• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Classica Terre Sacre e isole nel blu 06-13 ottobre.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giorgia3377

New member
Buongiorno, complimenti per questo bellissimo diario che sto seguendo con tanto interesse e curiosità in quanto parto il 2/11 per la stessa crociera...e ormai non manca poi tantissimo [smilie=viva_02[1].:
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' [smilie=incredulo_0: è il discorso del " bonus" sull'escursione di Medjugorje....ho letto in qualche altra discussione qui nel forum di questa cosa ma non ci ho capito molto come funziona ( il bonus è per tutti?), quest'escursione io l'ho già prenotata e pagata on line...qualcuno ha qualche news in più ???? Grazie mille e aspetto la continuazione del diario......[smilie=grazie[1].g:
 

diver67

Active member
Però non puoi dire che non ti sei divertita.. a GUFARE!!! :evil::evil::evil:

Humpf.. !!!

Mi viene un presentimento......

Mi associo anch'io ai complimenti, soprattutto per la parte dedicata ai nostri caduti.
Aspetto di leggere le tue considerazioni sulla navigazione e la tappa di Kotor.
Ciao

Grazie, fra poco sarai accontentato.

ti seguo pure io, mi fai rivivere la bella crociera fatta con l'amata Classica

Siamo in tanti ....gli amanti.:)

Manlio te la sei voluta tu...io ti avevo proposto il palazzo di Sissi...mi hai detto di no?:p

Ecco, i residui della gufata, me li sono beccati io. Ma al palazzo di Sissi però ci sono andato....:)

Buongiorno, complimenti per questo bellissimo diario che sto seguendo con tanto interesse e curiosità in quanto parto il 2/11 per la stessa crociera...e ormai non manca poi tantissimo [smilie=viva_02[1].:
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' [smilie=incredulo_0: è il discorso del " bonus" sull'escursione di Medjugorje....ho letto in qualche altra discussione qui nel forum di questa cosa ma non ci ho capito molto come funziona ( il bonus è per tutti?), quest'escursione io l'ho già prenotata e pagata on line...qualcuno ha qualche news in più ???? Grazie mille e aspetto la continuazione del diario......[smilie=grazie[1].g:

Ciao, se guardi la terza pagina del tuo biglietto di crociera, alla voce servizi speciali dovresti trovare scritto, on board credit, se non c'è, nisba, se invece c'è, a fine crociera ti troverai nell'estratto conto, un - 70€ a pax. Ciao e grazie anche a te.
 

pmanlio

Active member
Ecco, i residui della gufata, me li sono beccati io. Ma al palazzo di Sissi però ci sono andato....:)

Povero te (oltre che povero me!) la Gufata è giunta fino a te..

Non mi stupisce visto che dopo la sòla (leggi fregatura) del museo di Corfù a Barcellona il museo del mare era chiuso e MI E' TOCCATO andare all'acquario, e visto che a MAJORCA le grotte di Genova erano ECCEZIONALMENTE CHIUSE solo per quella settimana!!!

sgrunt.jpg


Io il palazzo di Sissi lo conosco benissimo, tutti i restanti compagni di viaggio ''Vogliamo andare al palazzo, vogliamo andare al palazzo.. ", ed invece erano in giro a Corfù a gufare..

Dino mio, certo che l'anima della gufata deve aver avuto un lungo respiro ed una lunga coda.. ;)

:) :) :)

Dai.. un salutone!!
Manlio
 

La76

New member
Povero te (oltre che povero me!) la Gufata è giunta fino a te..

...ma smettetela un po' di fare le povere vittime![smilie=furiosa_02[:

[QUOTE="pmanlio, post: 712001, member: 13702"]Non mi stupisce visto che dopo la sòla (leggi fregatura) del museo di Corfù a Barcellona il museo del mare era chiuso e MI E' TOCCATO andare all'acquario, e visto che a MAJORCA le grotte di Genova erano ECCEZIONALMENTE CHIUSE solo per quella settimana!!![/QUOTE]

...infatti ho notato che adesso ti sei rassegnato e hai capito come funziona...si và dove dico io![smilie=risata_09[1:
 

pmanlio

Active member
...infatti ho notato che adesso ti sei rassegnato e hai capito come funziona...si và dove dico io![smilie=risata_09[1:[/QUOTE]

Certo che ho capito.. Non hai notato che non ho parlato di uscite? Così non hai il tempo di gufare.. ;)

Diver.. aspetto di scoprire che la gufata non è arrivata anche a Kotor.. ;)

:)

Un salutone!
Manlio
 

diver67

Active member
Certo che ho capito.. Non hai notato che non ho parlato di uscite? Così non hai il tempo di gufare.. ;)

Diver.. aspetto di scoprire che la gufata non è arrivata anche a Kotor.. ;)

:)

Un salutone!
Manlio

A Kotor il gufo ha fatto il compleanno, e mamma gufa ha invitato i compagnetti.:):) [smilie=sommerso_ne:[smilie=sommerso_ne:
 

diver67

Active member
…….è giovedì mattina, la navigazione prosegue serenamente, anche perché, per fortuna, al brutto cielo, non corrisponde il mare. Dopo aver mangiato il mio ormai famoso “corvettino”;) ci spostaimo nell’osservatorio, per guardare il mare da quella postazione privilegiata, che questa volta, complice il mal tempo, che non ci ha fatto usare la terrazza di poppa, si è rivelato esistenziale. Oltre allo spettacolo del mare e di quanto accade poco lontano da noi,
10453805124_efd6d1ea8a_c.jpg


10453804136_5986bc2ea2_c.jpg


troviamo lì incontro tra i ragazzi dello squok e il comandante, compreso di foto personale, e domande libere dei bambini. E per rimarcare la disponibilità e la simpatia del comandante, vi cito solo una delle domande dei bimbi: ma se la nave sta affondando, lei cosa fa? Risposta: faccia sorridente e sorpresa, “mi dovrei toccare qualcosa, mi tocco un ginocchio.
Verso mezzogiorno iniziamo la nostra passeggiata, in quello che si rivelerà, uno dei posti più incantevoli, e suggestivi, che abbia mai visto da una nave. Non sappiamo se guardare a destra o a sinistra, qualsiasi scorcio è degno di nota e foto, e ringraziamo la tecnologia digitale, immaginando con le pellicole, il salasso al momento dello sviluppo.
10287984705_4b361d3f59_c.jpg


10288089263_11b32975fd_c.jpg


10454043513_d1d27d6896_c.jpg


10453989245_05083795e2_c.jpg


10453981335_2d6e57fa12_c.jpg


10453956846_a96dca8901_c.jpg




Ma ho detto che pioveva?

10287967105_af7a4a868f_c.jpg


10453936064_7777a1f691_c.jpg


In un certo senso, questo clima, con le nubi basse, a me non è dispiaciuto, anche se quelli del nord, non li ho ancora visti di persona, questo fiordo, non ha nulla da invidiare.


10453957345_bdf3bf6d4f_c.jpg


10453877146_24b7a7a819_c.jpg


10453891336_bab0642907_c.jpg


10453922246_3c2985f9ac_c.jpg


10454073453_084c0b208b_c.jpg


10453929135_5575a723fc_c.jpg


10453894554_0bd8227d46_c.jpg



In un certo senso, questo clima, con le nubi basse, a me non è dispiaciuto, anche se quelli del nord, non li ho ancora visti di persona, questo fiordo, non ha nulla da invidiare.
Il porto di Kotor è occupato, e lo sbarco avverrà con le lance. Sotto un vero e proprio nubifragio scendiamo dalla lancia, e ci dirigiamo al bus, direzione nostra Signora delle rocce, che scopriremo sia un’isola artificiale, edificato sullo scoglio, dove dei marinai, trovarono un quadro, raffigurante la Madonna con il Bambino.

10454307535_1d71ba986c_c.jpg


10287839284_00ebf70238_c.jpg


10288064983_af51eede4f_c.jpg


10287923346_a21474317c_c.jpg


10287919966_509d6062eb_c.jpg


10454334445_8effb2b8dc_c.jpg


10454293104_933002c6b9_c.jpg


Lasciamo questo posto da fiaba, e vedo che quanto raccontato fino ad ora dalle varie guide è vero, l’influenza dei “Venetiani” si fa vedere.

10287925425_2498e58737_c.jpg


Prendiamo la strada per la citta di Kotor, la quale si presenta, fortificata da mura possenti,

10287913345_c373969866_c.jpg


E protetta anche da questi fastidiosi felini, Rodolfo ma quando li hai piazzati tutti sti leoni, in giro?

10288009193_e97c7102b9_c.jpg


Anche dentro la città, la vista si perde sulle montagne, per scorgere particolari che rendono questo posto se non unico, quasi.

10287880785_75fa3a30b4_c.jpg


10287978363_1850f04443_c.jpg


10454547156_543b88eb24_c.jpg


Soddisfatti per la giornata passata, prendiamo la strada del porto, e con una vista “particolare” sulla baia.
10287838476_76736ecd30_c.jpg


10287725264_84d2d91cf6_c.jpg


E prima di prepararci per l’ennesima serata a bordo, l’ultimo sguardo fuori, con la speranza di ritornare in Montenegro. A Domani a Spalato.

10454807614_5b5855b8b5_c.jpg
 
F

Felix73

Guest
Ed io che pensavo che tu fossi capace di fotografare solo sott'acqua.....:D
Ah...giusto...stava piovendo....;)

Bellissime Dino, gran belle foto....straordinarie.
 

nunzia70

Member
complimenti, foto splendide, Kotor è avvero suggestiva ancor di + con la pioggia....dalla rocca si vede un paesaggio mozzafiato la stradina è una mulattiera ma ne vale la pena!!
 

emanu

New member
Se ti può consolare Il fiordo di Kotor visto con il maltempo è più affascinante che con il sole.. E non te lo dico per fare dell'ironia. Io ci sono stata lo scorso luglio e un po forse per la troppa gente a bordo non mi ha fatto lo stesso effetto dei fiordi norvegesi ma devo dire che le tue foto autunnali sono veramente belle.. A proposito La basilica di Loreto per me è stata veramente suggestiva ti consiglio di non perdette la prox volta che ti trovi in zona
ciao e.
 
U

Utente cancellato

Guest
mi dispiace per la pioggia, comunque è un itinerario che vale in ogni caso
 

Rodolfo

Super Moderatore
Avrei voluto commentare positivamente, anzi molto positivamente il tuo diario, ma dopo aver letto l'infausta espressione di "fastidiosi felini" non so se ti rivolgerò più parola.

Il fastidioso felino raffigurato rappresenta il Leone Andante che estende il suo dominio dal mare, zampe posteriori sull'acqua, alla terra, zampa anteriore sulla terra; quindi l'immagine dovrebbe essere successiva al 500, quando la Serenissima cominciò ad estendere il suo dominio anche a terra.

Abbastanza inconsueta la sua raffigurazione verso destra.
 

diver67

Active member
Avrei voluto commentare positivamente, anzi molto positivamente il tuo diario, ma dopo aver letto l'infausta espressione di "fastidiosi felini" non so se ti rivolgerò più parola.

Il fastidioso felino raffigurato rappresenta il Leone Andante che estende il suo dominio dal mare, zampe posteriori sull'acqua, alla terra, zampa anteriore sulla terra; quindi l'immagine dovrebbe essere successiva al 500, quando la Serenissima cominciò ad estendere il suo dominio anche a terra.

Abbastanza inconsueta la sua raffigurazione verso destra.

Fastidiosi, ma stupendi, nella loro raffigurazione. Per noi gente di mare, quel leone rappresenta molto.;)
Ora ci riparli con me?:)
 

Barby80

New member
Diario molto interessante, con foto molto suggestive..complimenti,davvero un bell'itinerario! hai visto mai, il prossimo anno..Kotor è un posto davvero magnifico!
 

turfo

New member
Insomma, questo itinerario bisogna proprio farlo....
Ciao, Dino :)
Assolutamente si! Non si può non farlo!

Dino, diario interessante su un giro che non abbiamo considerato, finora......
E sarebbe ora di farci un pensierino ;)

....

Anche dentro la città, la vista si perde sulle montagne, per scorgere particolari che rendono questo posto se non unico, quasi.

10287880785_75fa3a30b4_c.jpg

....
Mmmmm.... Quella chiesetta mi ricorda qualcosa... :p
Mi piace questa crociera..... Ha un che di deja vu (mi scuso con i francesi per gli accenti mancanti sulla parola "deja".... Ma l'IPAD non mi aiuta)
 
Ultima modifica:

turfo

New member
Grazie.... Non per giustificarmi, ma l'IPAD non mi appartiene (appartiene alla mia putzfrau... se mia moglie legge.... :()
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top