• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Classica Terre Sacre e isole nel blu 06-13 ottobre.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arwen

Member
Belle foto e bel diario, accidenti che tempo! Crociera bellissima, io la feci con il sole ma mi fa piacere che nonostante la pioggia ti sia piaciuta, l'itinerario merita!
 

amedeone

New member
Foto BELLISSIME!
Ne devi mandare qualcuna sotto forma di "cartolina" nell'apposito topic.
Da quello che vedo do ragione a emanu sul fascino del fiordo col brutto tempo (anche se i fiordi norvegesi non li ho ancora visti)
 

fandelmare

New member
Diver, grazie ancora, sono tornato a godermi questo bel diario e le tue foto suggestive e spettacolari. Il fiordo di Kotor con quel grigio e le nuvole basse diventa ancora più fiordo. Versione "nordica" con un fascino assai diverso da quella che ricordo nel pieno del sole e dell'azzurro dell'estate. Eccezionale la foto del laghetto Melissani, lì giù con la luce non mi sembra facile fotografare così. Quanto poi al delizioso villaggio di Assos che dire: un incanto! Un'angolino di Cefalonia che non si dimentica. Questa è una crociera che per me meriterebbe un bis me ne convinco sempre di più guardando questo diario così come quando ho visto quelli di Gabriele C di La e Manlio. Mi sono perso la Madonnina ma anche a questo ci avete pensato tu e Gabriele.
Ciao.
Fan
 

CostaMagica

Super Moderatore
Dino!!! Ma allora eri davvero in crociera!!!!
Ed io che pensavo fosse una scusa per non raggiungerci a Siracusa :)
Complimenti per il bel diario e per le belle foto malgrado la pioggia ti abbia tenuto talvolta compagnia.
 

diver67

Active member
……..dovrebbe essere venerdì, scusate, ma ho dovuto interrompere il racconto. Spero di poter contiunuare senza altri intoppi.
E’ la giornata di Spalato o Split, la crociera sta volgendo al termine, e questa è l’ultima tappa in terra straniera. Prima di partire ero indeciso su cosa fare, anche perché attratto dalla storia del palazzo di Diocleziano. Ma un “amico” al telefono mi ha consigliato vivamente di dirottare il mio interesse in altro luogo.

Partiamo quindi alla volta del parco nazionale di Krka. Finalmente il sole accompagnerà la nostra giornata, che grazie a lui assume un aspetto diverso, da come lo avevo già prefigurato sotto la pioggia.

Di questa giornata parlerò poco, nei diari che mi hanno preceduto, le spiegazioni sono state sicuramente più precise, di quanto riuscirei a fare io.

Il tragitto risulta essere molto interessante, all’andata si fa una strada che costeggia il mare, con scorci veramente da favola.

10686371273_810955eb54_c.jpg


10686363693_7558547b63_c.jpg


Fino ad arrivare all’ingresso del parco.

10686167774_9ec7d8677e_c.jpg


Dopo una breve caminata, il fragore dell’acqua, inizia a farsi sentire ancor più forte, e a manifestarsi nel pieno della sua potenza.

10287660184_22211277d1_c.jpg


10287598604_e70d3845a1_c.jpg


10287845253_4342505bf9_c.jpg


10287586694_07aefc3821_c.jpg


Un particolare di una grotta, dove la potenza dell’acqua, veniva sfruttata per la produzione di una schiuma, che veniva utilizzata per trattare il bucato.

10287553114_aa54581c48_c.jpg


Alcuni abitanti del parco, si prestano a farsi fotografare.

10686197674_7a5646b19d_b.jpg

10287573484_69f832a200_c.jpg


Quando scorgo in acqua, un pennuto, bianco che mi ricorda qualcosa, Lauraaaaa, Maaaaxxxxx, un gabbiano,

10287860573_a0ff8232de_c.jpg


ma guardando attentamente, ho la triste notizia, questo è uno dei pochi posti al mondo senza gabbiani.
10686382053_acaaf9ea5c_b.jpg


A proposito di pennuti, per ringraziare, chi con il suo consiglio, mi ha permesso di godere di questo spettacolo, volevo dedicare una foto, al grande “Maestro” Manlio, sperando che sia di suo gradimento.
10287647764_edfa8d26eb_c.jpg


10686854914_ff1d62a9cf_b.jpg


E per concludere, visto che la crociera è imperniata anche nel sacro, la chiesetta di Sa. Nicola, all’interno del parco
10287780016_8ffdc32ddb_c.jpg


Nel lasciare il parco, altro panorama, che ricorderò a lungo.

10287770543_0661784593_c.jpg


Lasciamo il parco, molto soddisfatti, e andiamo al ristorante per il pranzo. Io sinceramente, vista la bella giornata, avrei preferito un pic-nic in riva ad una cascata, che la comodità di un ristorante, ma il programma è questo e lo rispettiamo. Si mangia bene, carne arrosto soprattutto di maiale, che preparano direttamente lì. Ho imparato che in Croazia, la grappa si beve come aperitivo, io l’ho conservata per la fine.

Il ritorno in nave è meno piacevole dell’andata, in quanto la strada intrapresa e interna e meno suggestiva.
Si arriva in tempo per risalire, e se non fosse per i soliti ritardatari si sarebbe partiti in orario.

Ci si prepara per la serata, e per l’ultimo giorno di crociera. Alla prossima, con le ultime foto…….
 

pmanlio

Active member
Acc!! Devo commentare alcune parti!!!

Intanto però ringrazio per il pensiero (bellissimo!) e poi.. ripasso!!

Mi scuso per l'assenza!

Un salutone!
Manlio
 

diver67

Active member
Acc!! Devo commentare alcune parti!!!

Intanto però ringrazio per il pensiero (bellissimo!) e poi.. ripasso!!

Mi scuso per l'assenza!

Un salutone!
Manlio

Non aver fretta, hai tutto il tempo.;) La dedica è il minimo che potessi fare, quando ho visto cosa c'era, ho pensato ai tuoi appostamenti. Comunque nessuno del gruppo "vedeva";)
Meno male, un giorno senz'acqua l'hai avuto. E sfruttato alla perfezione. ;)

Si un giorno senz'acqua, ma in mezzo all'acqua.:)

Che bel diario :):):)
Aspetto la prossima tappa !!!!
Le tappe belle sono finite, e con loro la crociera. Ma qualcosa ancora c'è.

complimenti per le foto :D

Complimenti a i soggetti.;)
 

Gabriele C.

Well-known member
Molto bello il parco di Krka, vedo poi che finalmente il tempo buono vi ha offerto una grande giornata, in un luogo dove il sole era veramente indispensabile per ammirare le bellezze naturali.
 

Crys

Active member
Complimenti per il diario. Sono rientrata ieri da Passaggio ad Est con la Deliziosa. Il tuo diario mi interessa particolarmente, poichè già in nave ho opzionato una crociera per il prossimo anno con questo stesso itinerario, ma che sarà effettuato con Voyager (forse...). Non ne ero particolarmente convinta, ma leggendo il tuo diario e guardando le foto devo dire che molto probabilmente confermerò...
 

amedeone

New member
Complimenti per il diario. Sono rientrata ieri da Passaggio ad Est con la Deliziosa. Il tuo diario mi interessa particolarmente, poichè già in nave ho opzionato una crociera per il prossimo anno con questo stesso itinerario, ma che sarà effettuato con Voyager (forse...). Non ne ero particolarmente convinta, ma leggendo il tuo diario e guardando le foto devo dire che molto probabilmente confermerò...

Guarda, dal mio punto di vista è la migliore che ho fatto fin'ora (fatta l'anno scorso)
Per completezza ti consiglio di dare una letta anche agli altri diari della Classica sullo stesso itinerario dallo scroso anno in poi, vedrai che anche quel ragionevole dubbio scomparirà ;)

Diver, aspetto la conclusione :)
 

Crys

Active member
Guarda, dal mio punto di vista è la migliore che ho fatto fin'ora (fatta l'anno scorso)
Per completezza ti consiglio di dare una letta anche agli altri diari della Classica sullo stesso itinerario dallo scroso anno in poi, vedrai che anche quel ragionevole dubbio scomparirà ;)

Diver, aspetto la conclusione :)

Grazie, sicuramente lo farò, leggerò anche gli altri diari con particolare interesse, già il fatto di leggere che questa è la migliore che hai fatto fin'ora mi fa molto piacere. Forse non è tanto l'itinerario a non convincermi fino in fondo, ma la nave... Fin'ora sono sempre salita su navi grandi. Comunque ho tempo fino a fine mese per confermare, quindi leggerò i diari con calma e con la stessa calma deciderò....
 

turfo

New member
Grazie, sicuramente lo farò, leggerò anche gli altri diari con particolare interesse, già il fatto di leggere che questa è la migliore che hai fatto fin'ora mi fa molto piacere. Forse non è tanto l'itinerario a non convincermi fino in fondo, ma la nave... Fin'ora sono sempre salita su navi grandi. Comunque ho tempo fino a fine mese per confermare, quindi leggerò i diari con calma e con la stessa calma deciderò....
Avevo la stessa perplessità sulle dimensioni della nave e anche sull' «età», a dire il vero. Nulla di più sbagliato, se ripenso che tra le mie navi preferite ci sono Classica e Victoria. :D
 
U

Utente cancellato

Guest
ciao Dino, a settembre su NeoRomantica,hanno fatto scegliere come dono di fine crociera a chi era Gold, se preferivano il modellino della nave,un'asciugamani con il logo Costa,uno zaino e .........non ricordo cos'altro. domanda: lo hanno fatto anche su Classica?
 

diver67

Active member
ciao Dino, a settembre su NeoRomantica,hanno fatto scegliere come dono di fine crociera a chi era Gold, se preferivano il modellino della nave,un'asciugamani con il logo Costa,uno zaino e .........non ricordo cos'altro. domanda: lo hanno fatto anche su Classica?

Intanto scusate, se il diario si è arroccato, a breve chiudero con l'ultima tappa.

Si anche su Classica c'era per i Gold la possibilità di scelta, a quello da te detto, aggiungo la cravatta, e una borsetta sempre con il logo. Ma fino a quando non ci sono i doppioni, si continua con i modellini.;):)
 
U

Utente cancellato

Guest
Intanto scusate, se il diario si è arroccato, a breve chiudero con l'ultima tappa.

Si anche su Classica c'era per i Gold la possibilità di scelta, a quello da te detto, aggiungo la cravatta, e una borsetta sempre con il logo. Ma fino a quando non ci sono i doppioni, si continua con i modellini.;):)

Bene, allora posso scegliere altro :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top