• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Victoria, qualche novità?

migia

Member
Anni di preghiere, di sacrifici..

Anni di foto a sprazzi, di notizie tecniche.. di piccole bellissime immagini..

Anni di attesa.. a volte rassegnata.. uno non lo diceva, perchè era un sogno che..

C’è stato un sogno una volta che era Roma; lo si poteva soltanto sussurrare: ogni cosa più forte di un sospiro l’avrebbe fatto svanire. Era così fragile. Io temo che non sopravviverà all’inverno..”

[Marco Aurelio - Il Gladiatore]

Povera Vic, il suo lamento risuonava nelle parole di Marco Aurelio..

"Da quando sono divenuto Cesare ho conosciuto solo quattro anni senza guerra. Quattro anni di pace su venti. E per che cosa? Io ho portato la spada, niente di più."

[Marco Aurelio - Il Gladiatore]

Ma adesso basta spada.. si torna al sole di casa.. ;)

2175557640_d461768997_b.jpg


Un salutone dal presidente!!

:)

Manlio

E che dire degli anni a vendere kimoni per poterla rivedere,vero Manlio ? :)
 

pmanlio

Active member
E che dire degli anni a vendere kimoni per poterla rivedere,vero Manlio ? :)

Tristezza.. Kimoni su Kimoni, stando in banchina, scrutando l'orizzonte.. con davanti il nulla..

Come fossi una Butterfly..

2966620074_569c323e0e_b.jpg


Il tutto mentre migliaia di Cinesi lavavano i panni in piscina..


:( :( :( :(

Anni duri.. terribili!!

:) :)

Un salutone!
Manlio
 

Gabriele C.

Well-known member
Tristezza.. Kimoni su Kimoni, stando in banchina, scrutando l'orizzonte.. con davanti il nulla..

Come fossi una Butterfly..

Anni duri.. terribili!!

"Un bel dì, vedremo
levarsi un fil di fumo
sull'estremo confin del mare.
E poi Costa Victoria appare..."


...Basta che non fai come Pinkerton, che dopo anni di lontananza è rientrato e ha mollato Butterfly.....;)
 

pmanlio

Active member
:D :D questa è bella

:) :) :)

PS......non so se te lo avevo detto...( o forse si).... è stata la mia prima nave!! Prima crociera...e chi se la scorda più!!

Non lo sapevo.. quale inizio migliore?? ;)

"Un bel dì, vedremo
levarsi un fil di fumo
sull'estremo confin del mare.
E poi Costa Victoria appare..."


...Basta che non fai come Pinkerton, che dopo anni di lontananza è rientrato e ha mollato Butterfly.....;)

Non la molla...non la molla ..[emoji6]

Quando mai.. anni di attesa, anni di agenti mandati a bordo per controllare, riferire, curare..

e la mollo??? :( :confused: :( :confused:

Non scherziamo!!
Manlio
 

cuochina

Member
PS......non so se te lo avevo detto...( o forse si).... è stata la mia prima nave!! Prima crociera...e chi se la scorda più!!

Anche per noi!!! La prima e la seconda!!!
Sono davvero contenta di leggere questa notizia, speriamo poterci risalire presto!!
Avete idea di cosa dovranno fare per europeizzarla di nuovo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

camperlaia

Member
"Un bel dì, vedremo
levarsi un fil di fumo
sull'estremo confin del mare.
E poi Costa Victoria appare..."


...Basta che non fai come Pinkerton, che dopo anni di lontananza è rientrato e ha mollato Butterfly.....;)
Gabriele mi ha stimolato e così anch'io da melomane ho adattato i miei versi:
Butterfly
Quando da lungi la nave bianca appare
e il vento gioca sui tuoi capelli
una farfalla sei, Victoria, ansiosa di volare
sui sogni tuoi languidi e belli.
Sicura sei, l'uomo tuo riporta il mare
ma giorni lieti più non saran quelli
e invano piangerai lacrime amare
che scorrer farìan mille ruscelli.
 

pmanlio

Active member
"Un bel dì, vedremo
levarsi un fil di fumo
sull'estremo confin del mare.
E poi Costa Victoria appare..."

7042757179_9d89a17cbc_b.jpg




Gabriele mi ha stimolato e così anch'io da melomane ho adattato i miei versi:
Butterfly
Quando da lungi la nave bianca appare
e il vento gioca sui tuoi capelli
una farfalla sei, Victoria, ansiosa di volare
sui sogni tuoi languidi e belli.
Sicura sei, l'uomo tuo riporta il mare

L'uomo tuo riporta il mare..

6344545085_3963cc46ef_z.jpg


ma giorni lieti più non saran quelli
e invano piangerai lacrime amare
che scorrer farìan mille ruscelli.

15665581_10154961112108013_7949509518775846675_n.jpg


Un salutone!
Manlio

ps: però al prossimo giro meno tragici.. ;)
 

lorendena

Member
Niente versi tragici, non ne sono capace! Un futuro in estate al nord ed in inverno a Mauritius? Mi piace!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

migia

Member
Niente versi tragici, non ne sono capace! Un futuro in estate al nord ed in inverno a Mauritius? Mi piace!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Loredana magari facesse il giro Mauritius e Seychelles nel 2018 lo prenoto subito ,molto meglio di neo riviera:)
 

lorendena

Member
È l'itinerario che sto guardando, non posso però partire con quello che stanno proponendo.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Scusate, mi chiarite alcune cose?

Ho fatto tante crociere, quasi tutte con costa e carnival.. L'ultima un mese fa nei fiordi
Ora abbiamo prenotato una settimana con costa Victoria a gennaio 2018 che fa singapore thailandia e malesia.

Leggo ora che raccontate che questa neve è sporca, brutta, "cinesizzata". Cosa intendete per cinesizzata esattamente? Costa non ci ha informato. Eppure è in catalogo italiano ..

Eravamo entusiasti (faremo un viaggio lungo di cui la crociera di 7 giorni è solo una parte) ma adesso siamo preoccupati.

In effetti vedo che nel forum non ci sono discussioni sulle mete orientali ecc..
 

Gabriele C.

Well-known member
Scusate, mi chiarite alcune cose?
...Ora abbiamo prenotato una settimana con costa Victoria a gennaio 2018 che fa singapore thailandia e malesia.
Leggo ora che raccontate che questa neve è sporca, brutta, "cinesizzata". Cosa intendete per cinesizzata esattamente? Costa non ci ha informato. Eppure è in catalogo italiano ..
In effetti vedo che nel forum non ci sono discussioni sulle mete orientali ecc..

Mi dici dove hai trovato scritto su questo forum che Costa Victoria è " sporca e brutta"? Io da nessuna parte...!!!

Con altre 4 navi, Costa Victoria da marzo 2012 fa parte della flotta "Costa Asia", cioè quella Società appartenente sempre alla capofila Costa, che si occupa di commercializzare e gestire le crociere in partenza dalla Cina, Giappone e Singapore, destinate alla clientela orientale. Per "cinesizzata" si intende che l'arredo negli spazi comuni della nave è strutturato a gusto della clientela di riferimento, e prevede alcuni locali di maggiore ampiezza dedicati alle attività preferite da quegli ospiti (casinò, karaoke, area shopping...).

Per queste motivazioni tu non trovi pubblicizzate o prenotabili sul sito Costa italiano le crociere in partenza dai porti cinesi, così come su questo forum non sono frequenti diari e recensioni di crociere in questa area di riferimento.

Veniamo adesso alla crociera da te prenotata (peraltro molto bella, complimenti per la scelta).
Questa fa parte di un gruppo limitato di partenze (da gennaio a marzo duemiladiciotto) offerte non esclusivamente alla clientela cinese, bensì alla clientela "internazionale", quindi presumo che troverai a bordo molti europei e sudamericani. Di conseguenza, anche l'intrattenimento e il vitto saranno adattati a questo tipo di clientela.

Parti quindi tranquillo, il servizio sarà adeguato e simile a quello che sinora hai trovato sulle altre navi Costa.

Se poi hai letto tutti gli interventi di questa discussione, sarai venuto a sapere che Costa Victoria, a metà marzo prossimo, lascerà "Costa Asia" e tornerà nella flotta originaria, per offrire crociere nel Mediterraneo. Verranno svolti lavori di adattamento per riportarla ai gusti e agli arredi dei clienti europei, ma non sarà "rivoluzionata",
rimarrà la medesima bella nave che è sempre stata dal 1996, quando è stata varata.
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Leggo ora che raccontate che questa neve è sporca, brutta, "cinesizzata". Cosa intendete per cinesizzata esattamente? Costa non ci ha informato. Eppure è in catalogo italiano ..

Acc!!

Quale presidente del Costa Victoria Fan Club (quindi assolutamente NON di parte :) ) non posso che chiarire le cose..

La nave 'Cinesizzata' vuol dire che sono state ampliate alcune zone (vedi slot machines) che interessano agli Asiatici, a scapito di altre che magari possono interessare noi..
In alcuni ambienti sono stati tolti dei lampadari di Murano (che spero vengano reinseriti al più presto) per ospitare quelli stile Cinese, ma in generale la nave è rimasta quella che era..

Il discorso sulla nave sporca, non credo lo abbia mai fatto nessuno, ma una compagnia come Costa Crociere tutto fa meno che mandare in giro una nave sporca..

Vedrai che sarà un bellissimo viaggio.. ;)

Un saluto!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Guardavo l'itinerario di rientro come mostrato dal sito costa crociere..

Singapore (Singapore)
Port Klang/Kuala Lumpur (Malesia)
Langkawi (Malesia)
Colombo (Sri Lanka)
New Mangalore (India)
Salalah (Oman)
Creta (Grecia)
Civitavecchia / Roma (Italia)
Savona

E' triste vedere che dal passaggio in Oman fino a Creta la nave non faccia scali..
E' la fotografia di quanto il mondo sia peggiorato in pochi anni e di quanto l'essere umano a volte sia davvero lontano dall'essere 'Sapiens' come si è autonominato..

Un saluto (amaro)
Manlio
 

robi86_g

Well-known member
Guardavo l'itinerario di rientro come mostrato dal sito costa crociere..



E' triste vedere che dal passaggio in Oman fino a Creta la nave non faccia scali..
E' la fotografia di quanto il mondo sia peggiorato in pochi anni e di quanto l'essere umano a volte sia davvero lontano dall'essere 'Sapiens' come si è autonominato..

Un saluto (amaro)
Manlio

siamo si e no al livello di homo erectus...
 
Top