• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Grande Crociera del Decennale", Allure of The Seas - 8-15 Ottobre 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

MarinaeAngelo

Guest
Non lo metto in dubbio che sia vivibile ma il mare non si vede.

ti assicuro che in giugno il mare l'ho visto eccome ^_^
se puoi fidati ^_*

a testimonianza di ciò rubo la bellissima foto di Roberto

12109265_10205266521411672_5405044910534608195_n.jpg
 
Ultima modifica:

maluc

New member
Io mi sono fatta un'idea vedendo la nave dal di fuori e già non mi piace perché è troppo grande. Quando è ormeggiata in porto è più alta dei palazzi! E poi dalle foto degli interni, i balconi affacciati sulla strada, anche no. Per giocare vado a Gardaland o similari. Ho letto i resoconti dei partecipanti e qualcuno ha scritto che il mare si vede solo da certi punti.
Per me la crociera è prima di tutto mix di mare e arricchimento culturale.
Il prossimo anno qui a Spezia ci sarà la Harmony.... anche più grande
 

giusri

Active member
...oppure le mie, molto meno artistiche, ma utili per far vedere il mare ...... e non sono scattate da un grattacielo "De gustibus non disputandum est" ....


20140420_143942 by giusri, su Flickr




20140421_084541 by giusri, su Flickr




20140423_090728 by giusri, su Flickr




...personalmente lo scrivo sin dalla mia prima Oasis, questo tipo di nave va prima provata..... poi eventualmente criticata ........

...tutte le critiche sul fatto che non si vive il mare..... solo fuffa ....... se andiamo a misurare gli spazi, gira gira si vede meglio su Oasis /Allure che su le altre navi ........
 
Ultima modifica:

Adrisessanta

Well-known member
Credo che la diretta sia stata in sé un diario. Tuttavia mi piace ripercorrere le varie fasi della nostra crociera e allora eccomi qui a raccontare, anche con l’ausilio delle immagini, l’avventura vissuta dal mio punto di vista.

Per noi la crociera inizia dal viaggio intrapreso il giorno 7 con pernottamento a Civitavecchia.
Dunque il 7 al mattino, verso le 9 partiamo da casa, imbocchiamo l’A4 uscendo a Brescia per l’A21. Un breve tratto di A1 per poi imboccare l’A15 Parma-La Spezia, autostrada per me sconosciuta non avendola mai percorsa. Nel frattempo ci teniamo in contatto con i coniugi Bagagli che sappiamo percorreranno l’Aurelia come noi. Loro sono più avanti essendo partiti di buon mattino e noi cerchiamo di raggiungerli pur con le dovute cautele visto che l’Aurelia presenta ampi tratti di strada che dire dissestata è ancora poco!

Dopo qualche peripezia riusciamo finalmente ad incontrarci in un’area di sosta non molto lontano da Civitavecchia e così facciamo il tratto che ci separa dall’hotel Porto di Roma assieme.
Il pomeriggio lo trascorreremo in fremente attesa di incontrare tanti nuovi e vecchi amici con i quali condivideremo la crociera. Ed ecco arrivare Mariaefiglio con figlio in carne e ossa! :D Baci e abbracci si sprecheranno da qui in avanti con nuovi e vecchi amici: Alfonso e consorte che hanno fatto un tratto di viaggio con Mariaefiglio, Davide e consorte. Maddy e famiglia ci raggiungeranno al ristorante, assieme a Raffaella. Spero di non aver dimenticato nessuno, in tal caso me ne scuso in anticipo.

Seguirà cena “leggera” :p a base di pesce tra le sagaci e divertenti battute dell’allegra brigata in combutta con i camerieri che Mariaefiglio già conosceva.
Di seguito alcune foto delle portate.

Y6xAaWksASy8xJjRuQ1Xd7yS_hLeXAhx9o5LaRS_tvQ


E viene il momento del dolce… o meglio dire, dei deliziosi dolci portati dalla Sicilia dall’inarrivabile Mariaefiglio.

0wAcZnQ-Lzg7d4QfnvDBd992fS0oHDD2IrkMKBAaX2U


Altri dolci poi verranno portati in nave, i quali saranno occasione di altri momenti di ilarità durante la cena da Giovanni's. Ma questo sarà oggetto di un episodio che andrò a raccontare successivamente.
Durante la cena abbiamo ricevuto da alcuni commensali dei graziosi regalini portafortuna ai quali abbiamo ricorso più volte durante la crociera.:D

L_6lSlbMX66vWN-lZWiVjODMMJjoFxGh6VEnNMlpizk
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Io mi sono fatta un'idea vedendo la nave dal di fuori e già non mi piace perché è troppo grande. Quando è ormeggiata in porto è più alta dei palazzi! E poi dalle foto degli interni, i balconi affacciati sulla strada, anche no. Per giocare vado a Gardaland o similari. Ho letto i resoconti dei partecipanti e qualcuno ha scritto che il mare si vede solo da certi punti.
Per me la crociera è prima di tutto mix di mare e arricchimento culturale.
Il prossimo anno qui a Spezia ci sarà la Harmony.... anche più grande

Harmony è più grande del 2% rispetto ad Allure, una misura difficilmente apprezzabile ad occhio.
Misure a parte la classe Oasis ha delle prerogative del tutto particolari che la collocano in un'area a se e non paragonabile con nessuna altra nave attualmente costruita.

E' difficile dare un giudizio obiettivo senza esserci stati e nonostante io sia stato 4 volte a bordo e fatto tre crociere ancora ho difficoltà a definire se la bilancia può pendere più da una parte o dall'altra.

Resta di fatto che è una nave che fornisce dei tipi di servizi non riscontrabili in nessuna altra nave e questo è un fatto innegabile, come è innegabile che non esista un tradizionale ponte passeggiata o altri tipi di affaccio al mare.

Posso però aggiungere, con dispiacere, che nelle navi dove ancora esiste un ponte passeggiata, questo luogo è diventato un deserto, non è frequentato mai da nessuno se si escludono i fumatori e pochi nostalgici come me.
 

messico06

Well-known member
di tutte le crociere fatte è stata la prima dove non mi sono annoiata nella giornata di navigazione...
il mare si vede, la jacuzzi bollente che offre quella vista è indimenticabile...
 
C

Colombia

Guest
Magari prima di giudicare una nave meglio salirci .... Una cosa vederla dall'esterno è una cosa viverla

Il contatto col mare non c'è? Non sono d'accordo... Quella camminata tutte le mattine al ponte 5 sulla pista che percorre tutta la nave e fermarsi a poppa , spesso da sola, sulle sedie a vedere là scia e sentire il profumo del mare non ha prezzo.... Così come stare a mollo negli idromassaggi che danno sul mare ... E potrei continuare all'infinito

E in più a disposizione tante attrazioni, tanti luoghi particolari... Uno spettacolo
 

LuigiB

Well-known member
Premesso che nel complesso per me l'ago pende dal lato positivo.
Vorrei spiegarmi con due immagini, quello che in questo tipo di nave manca sono momenti come questi:

wc0f37.jpg


2gtnq7o.jpg
 

maluc

New member
Ho solo espresso il mio parere sulla base di quel che leggo e vedo dalle foto. Se poi non si può essere contrari allora....
Come qualcuno che scriveva "le 5 terre saranno belle anche con la pioggia" Come no? De gustibus....
 

mafy

New member
...Maluc per la verità hai espresso lo stesso concetto anche durante la diretta (ed anche lì ti ho risposto)...
Io, personalmente, credo di aver capito che forse la nave non ti piace...
Le 5 terre sono belle anche con la pioggia. Si, la nostra terra, l'Italia è bella sempre. Trascurata, malandata se vuoi, mal gestita ma bella. Bella sempre in ogni momento. E se poi ti trovi con le persone giuste, due risate, una chiacchiera...allora diventa bello anche quello che, a causa del tempo, può sembrare un poco più triste.
Ah, per la cronaca. Alle 5 terre c'era sole. Tanto, bello...e il mare splendeva! E anche a Genova, dove sono invece andata io..
 

maluc

New member
..
Le 5 terre sono belle anche con la pioggia.
Ah, per la cronaca. Alle 5 terre c'era sole. ..

Lo so che c'era il sole..... Non è che abito tanto distante eh?
Sono belle anche con la pioggia??? Come no...... magari in allerta arancione..... [emoji53] [emoji53] [emoji53]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top