• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione CROCIERE/MARE

crociera

Active member
Scusami Crociera ma dai post precedenti mi pare di capire che stai facendo una grande confusione.
Il tinypic (e hosters simili) sono i ''tramiti'' con i quali semplicemente tu puoi trasferire le tue foto dal tuo pc al forum.
Questi hosters generalmente non ti danno la possibilita' di manipolare le foto, tranne che per poche cose, come il tinypic che per esempio ti permette di cambiare il formato, ma in nessun caso di firmare la foto. Ritoccare le foto, (per esempio firmarle e tant' altro) te lo permettono altri strumenti (programmi) che sono o a pagamento, tipo il potentissimo Photoshop, oppure liberi tipo l' ottimo FastStone.
Personalmente utilizzo il FastStone Image Viewer - che e' diverso dal FastStone Photo Resizer. Un altro programma libero molto facile ed intuitivo (ma solo per firmare le foto) e' il Paint.NET.

Un saluto :)

Si penso proprio di far confusione, o, per dirla meglio, di non capirci nulla. Grazie per le info, domani proverò quei siti che hai detto. Ho provato a caricare su Tinypic una foto, ed in effetti quel "campo" dove mi sembrava si potesse in qualche modo nominare (o firmare ?)la foto non c'è più. La foto la posto lo stesso perchè mi piace. Grazie ancora.
 

crociera

Active member
Lofoten dicembre 2014

2j4oo6x.jpg
 

crociera

Active member
Ho provato a dare un occhio a " FastStone Image Viewer", non ci capisco nulla. Pace, per ora resterò, credo, su tinypic. Grazie lo stesso, Nautilus.
 

crociera

Active member
Ciao Francesca, davvero, ho un ricordo bellissimo di quella "visita", soprattutto, come ho detto, della calma e serenità di quelle genti. Per carità, io mi baso su quello che ho visto, magari non sono tutti così, ma la mia impressione è stata quella. Comunque anche nell'emporio-farmacia ho avuto la stessa impressione, ed anche il taxista, pagato in anticipo solo per portarci in farmacia e ritorno alla nave, ci ha aspettato pazientemente fuori la fabbrichetta di sigari. Sapessi quanto tempo siamo stati in quella mini fabbrica di sigari, con la persona che continuava a far provare i sigari a mio figlio. Ne abbiamo comprati alcuni, ora mio figlio li conserva come preziosi cimeli in un barattolo di vetro a chiusura ermetica. Ah, magari il taxista era d'accordo con quelli dei sigari, ah ah ha, non ci avevo pensato.

Ciao Adriana,
ho appena visto le foto della fabbrica di sigari, così belle ed insolite!
 
Ultima modifica:

Franziska

Well-known member
Adriana,
a prescindere se si siano messi o meno d'accordo, l'importante aver ricevuto delle piacevoli sensazioni,esattamente come quelle che tu e tuo figlio avete provato che, ti confesso,trapelano
persino dalle foto!
Anche in Myanmar succedeva la stessa cosa,tanta calma e pazienza da parte di questo meraviglioso popolo!
 

crociera

Active member
Adriana,
a prescindere se si siano messi o meno d'accordo, l'importante aver ricevuto delle piacevoli sensazioni,esattamente come quelle che tu e tuo figlio avete provato che, ti confesso,trapelano
persino dalle foto!
Anche in Myanmar succedeva la stessa cosa,tanta calma e pazienza da parte di questo meraviglioso popolo!

Sai cosa penso, che siamo noi che siamo anormali, schizzati e sempre nervosi. Più si ha e più si è scontenti.
 

capricorno

Super Moderatore
Senza nessuna pretesa, sono solo alle prime armi e non certo all'altezza di voi tutti....




Riflessi......

Scattata in Francia a Cannes.
 

elenamaria

New member
Grazie, Oriana.
Questa inquadratura é stata cercata con cura meticolosa e meglio che non parli della ricerca della luce per me giusta......meno male che ho un marito molto paziente che non mi ha lasciata lá ;-)
 

dreamy

Active member
Davvero una foto bellissima... colori particolarissimi e intensi... una di quelle immagini capaci di migliorarmi la giornata... e il ricordo di una citta' in cui ho lasciato il cuore...
L'ho vista con tutt'altra luce... e con marito molto meno paziente...
Una domanda... per l'inquadratura hai usato il cavalletto??? E' perfetta!!!
 

elenamaria

New member
No, Sara, a mano....ben ferma.
Possiedo un treppiede professionale che mi regaló mio marito qualche anno fa, ma lo uso raramente.
Grazie, felice per averti migliorato la giornata;-)

Grazie anche a Monica :)
 
Ultima modifica:
Top