• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

I Protagonisti del Mare 2023

U

Utente cancellato

Guest
Dunque, prima era previsto non si tornasse in Asia, ora si torna ma temporaneamente, adesso permanetemente!
Dunque chi aveva prenotato Diadema ai Caraibi, si è trovato su Costa Serena e poi su Fortuna?
E da Taranto e Catania chi ci mandano? Costa Fortuna?
Non ho parole, sempre più basito dalle scelte aziendali; spero con tutto il cuore che, nonostante la mia incapacità di comprendere tutto ciò, chi sta in alto stia vedendo molto più lontano di me
:D :D :D comprendere Costa in questo periodo equivale a centrare il superenalotto
 

Nancy71

Well-known member
Al di là degli annunci resta una compagnia fortemente ridimensionata con una flotta insufficiente per programmare un'offerta degna di Costa e soprattutto per resistere alla concorrenza. Gli itinerari per il 2024 sono identici a quelli di quest'anno, qualcosa di diverso solo in bassa stagione a meno che non decidano di inserire qualcosa di nuovo anche d'estate, ma con prezzi decisamente più alti.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buonasera a tutti.
Con oggi termina l’evento de I Protagonisti del Mare 2023. Nel pomeriggio premiazioni di giornalisti trade, communities, bloggers e poi tutte le varie categorie di agenzie di viaggio, divise per territorio.
L’inizio e’ stato aperto da Bebe Vio, campionessa olimpica di scherma, che ha raccontato un po’ la sua vita, in modo molto ironico e spiritoso: molto simpatica.
Foto e filmati li mettero’ solo al mio ritorno perche’ purtroppo non e’ facile caricare immagini e filmati.
Ne pubblico tre a compendio dell’evento.

E0B96BF2-76A9-4130-A07C-AF4D94FA418D.jpegDC66B570-59D1-4761-81D2-670A7AB50602.jpeg2D8E501B-0803-4783-9F61-8A0388C7538C.jpeg
 

Gabriele C.

Well-known member
Buonasera a tutti.
Con oggi termina l’evento de I Protagonisti del Mare 2023. Nel pomeriggio premiazioni di giornalisti trade, communities, bloggers e poi tutte le varie categorie di agenzie di viaggio, divise per territorio.
L’inizio e’ stato aperto da Bebe Vio, campionessa olimpica di scherma, che ha raccontato un po’ la sua vita, in modo molto ironico e spiritoso: molto simpatica.
Foto e filmati li mettero’ solo al mio ritorno perche’ purtroppo non e’ facile caricare immagini e filmati.
Ne pubblico tre a compendio dell’evento.

Visualizza allegato 1858442Visualizza allegato 1858443Visualizza allegato 1858444
Grazie Maurizio per i vari aggiornamenti.
Questo in foto è il riconoscimento per la nostra community?
 

robi86_g

Well-known member
Il futuro della compagnia sara’ incentrato sulle esperienze, soprattutto nelle visite al territorio e nella loro interazione, con nuove proposte per l’ospite, la qualita’, la gastronomia con ancora maggiori investimenti, l’implementazione su tutte le navi in flotta di esperienze enogastronomiche comuni, un marketing piu’ mirato ed efficace, che includerà’ promozione del prodotto condito anche dall’ironia, la sostenibilita’ ambientale.
Qualche nave subira’ qualche piccolo restyling
Approfitto delle tue conoscenze.
Al momento mi risulta che solo Fortuna e Serena non abbiano implementato la ristorazione comune (Archipelago, Teppanyaki, etc)
Quali altre modifiche potrebbero essere aggiunte? Novità assolute o prese da Smeralda e Toscana? Penso al Frescobaldi, per esempio...
Grazie.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ieri sera cena di gruppo in pizzeria e poi spettacolo divertentissimo con Angelo Pintus…uno spasso…45 minuti di risate!
Domani noi sbarchiamo, ma in altro post potrete seguire gli eventi relativi al Festival grazie a Tieffe che resta a bordo fino al 12 p.v.!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Approfitto delle tue conoscenze.
Al momento mi risulta che solo Fortuna e Serena non abbiano implementato la ristorazione comune (Archipelago, Teppanyaki, etc)
Quali altre modifiche potrebbero essere aggiunte? Novità assolute o prese da Smeralda e Toscana? Penso al Frescobaldi, per esempio...
Grazie.
Penso che verranno implementate novita’ ma sempre relative agli attuali partners della compagnia.
Comunque anche anche all’interno delle varie esperienze potrebbero esserci delle modifiche in termini di offerta.
Ad es., al Frescobaldi oltre ai soliti stuzzichini, ora e’ presente un menu’ piu’corposo a base di carne toscana.
 

Fede 93

Well-known member
Penso che verranno implementate novita’ ma sempre relative agli attuali partners della compagnia.
Comunque anche anche all’interno delle varie esperienze potrebbero esserci delle modifiche in termini di offerta.
Ad es., al Frescobaldi oltre ai soliti stuzzichini, ora e’ presente un menu’ piu’corposo a base di carne toscana.
Su Costa Serena, credo, verrano tranquillamente implementate nel futuro dry-dock previsto a Singapore.
Invece su Costa Fortuna, credo, sia un pò più complesso, più che altro nel trovare gli spazi adatti a tali modifiche
 

robi86_g

Well-known member
Quello che si evince dalle parole di Schiavon e Zanetti è un riposizionamento del brand ad un livello più alto che porterà chiaramente ad una politica incentrata sulla qualità e non sul prezzo. Non è una brutta idea concettualmente.
 

Nancy71

Well-known member
No il concetto è buono è da vedersi come lo attueranno perché la qualità del servizio va coniugata con un'offerta valida ad un giusto prezzo tenendo conto del fatto che la concorrenza delle compagnie di fascia più alta è comunque molto agguerrita. Comunque credo il viaggio di qualità sia un format più consono alla tradizione di Costa, spero solo che riescano ad attuarlo seriamente.
 

Sandro 09

Well-known member
Io sono dell'idea che per avere un target superiore devi partire da zero con la nave nuova come sta facendo ora msc la Neos com'era sembrava più un rattoppo e i clienti di quei livelli sono esigenti e come prendere una pacifica e cercare di fare uno yacht club per contrastare la concorrenza,già perso in partenza
 
Top