• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

I Protagonisti del Mare 2023

robi86_g

Well-known member
Io vedo più un posizionamento alla Princess cruises , con le dovute differenze geografiche e culturali.
L'importante è che presa una decisione, questa venga portata avanti.
Dal resoconto di @essepi2 si percepisce che le prenotazioni del 2024 siano partite con il piede giusto e questo fa piacere.
 

Cruiser97

Active member
Io vedo più un posizionamento alla Princess cruises , con le dovute differenze geografiche e culturali.
L'importante è che presa una decisione, questa venga portata avanti.
Dal resoconto di @essepi2 si percepisce che le prenotazioni del 2024 siano partite con il piede giusto e questo fa piacere.
Anche io prenoterei con loro la mia crociera del 2024 se aggiungono itinerari più particolari nel periodo da me interessato
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Eccomi a casa.
E’ stata una bella e ricchissima esperienza, che valeva sia per gli invitati che per i paganti: tutto incluso, e se il mare mosso ha impedito agli ospiti di godere delle discese a terra, a bordo non sono certe mancate le occasioni per riempire il tempo e le esperienze da fare, moltissime, enogastronomiche, tecniche, ludiche, etc.
Certamente bisognava far ricorso alle proprie forze per seguire tutto perche’ il tempo non bastava mai: comunque per la quasi totalita’ dei passeggeri non si coricava prima delle 3 del mattino!
Io chiaramente, che ho ben altre abitudini, ho rinunciato as assistere a prove e anteprime festival, che avvenivano a tarda serata.
Bellissimo e divertentissimo lo show di Angelo Pintus, che ha regalato 45 minuti di risate a tutti, due turni di spettacolo, completamente full.
Molto interessanti i workshops tenuti da esperti di Canon, sui vari aspetti della fotografia…io ho partecipato a quello sullo storytelling, raccontare una storia tramite immagine/i, ma ve ne erano di diversi contenuti ( ritratti, food ad es. ).
Moltissimi i workshops culinari, con maestri d’eccezione, come Iginio Massari per quanto concerne i dolci, ma anche in campo enogastronomico vi erano presenti i rappresentanti ufficiali dei vari partners di Costa Crociere, quali ad es. Campari, Ferrari, Frescobaldi, Ferrero, etc.
Lunedi’ sera abbiamo potuto assistere a dei bellissimi fuochi d’artificio a Sanremo…poi mettero’ qualche filmato.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Uno spot legato al Festival.

Nel complesso non male, però, sarò anche criticone, ma non costava molto farlo giusto il filmato; l'Immagine riportata di Costa Toscana a Dubai in realtà è di Smeralda, poi al contrario se volevano rappresentare Smeralda al Festival di Sanremo, in chiusura filmato, l'immagine è di Toscana non di Smeralda, sempre non mi stia sbagliando.
 

robi86_g

Well-known member
Nel complesso non male, però, sarò anche criticone, ma non costava molto farlo giusto il filmato; l'Immagine riportata di Costa Toscana a Dubai in realtà è di Smeralda, poi al contrario se volevano rappresentare Smeralda al Festival di Sanremo, in chiusura filmato, l'immagine è di Toscana non di Smeralda, sempre non mi stia sbagliando.
Non solo quelle, anche Pacifica e Deliziosa son sbagliate.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Di Pacifica non mi son accorto. Insomma, son cose loro, e un po' di attenzione non guasterebbe. Poi per il 99% di chi lo guarda, va tutto bene, non cambia un granchè. Però.......
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Costa ha scelto di ritornare a fare la manifestazione I Protagonisti, perche’
lo doveva a chi l’ha sempre sostenuta nei momenti difficili e perche’ forse significa iniziare una nuova era oltre che essere una consolidata consuetudine, facendo passare in secondo piano i passeggeri paganti, che inizialmente non erano stati neppure previsti, ma che poi, visto che agenzie e privati, lo avevano chiesto, ha deciso di imbarcare, consapevole che i numeri sarebbero stati esigui, soprattutto non proponendo prezzi risibili, neppure per la tariffa family&friends, uguale a quella per i normali passeggeri.
Le limitazioni che questa crociera avrebbe comportato, aree ed eventi completamente off limit per gli imbarcati paganti, aveva suggerito la strategia di fare una crociera di soli agenti, stampa e communities.
Praticamente, oltre ai normali ristoranti, non vi era possibilita’ di accedere a nessun altro ed anche gli ospiti in suites non avevano a disposizione il Bellavista, come non avevano accesso ad altre soluzioni enogastronomiche o bars; in pratica si aveva un ristorante per colazione e pranzo, open sitting ( il Colombina per agenti, bloggers e stampa e l’Arlecchino per persone di Costa Crociere ) ed il Meneghino per la cena, doppio turno ( quasi vuoto il primo ). Alternativa completa era il buffet la Sagra dei Sapori per ogni pasto.
Comunque a tutti gli ospiti paganti, ogni agenzia o Costa direttamente, avrebbero dovuto comunicare con rigore quali erano le condizioni e le limitazioni di questa crociera…qualcuno l’ha fatto con precisione, qualcun altro un po’ meno, anche se ho sentito entusiasmo un po’ ovunque per lo svolgimento.
Da ieri Smeralda e‘ gestita, per quanto riguarda molti eventi, direttamente dalla RAI, moltissimi tecnici, e non solo, imbarcati oltre a tutti coloro che servono per la presenza degli artisti ( …ci sarebbe da discuterne…Salmo, Colla Zio, Fedez e simili! ). Assolutamente vietato riprendere e soprattutto pubblicare nei socials: abbiamo firmato una liberatoria dove ci si impegnava a rispettare tutti i divieti e dove comunque ci si rendeva disponibili ad apparire in eventuali riprese televisive.
Per tutti molto dura nei tre giorni scorsi arrivare a bordo con delle pilotine visto le condizioni del mare, anche se il Com.te Maddaloni aveva avvicinato molto la nave al porto, per facilitare l’arrivo, ed ha sempre manovrato per consentire un‘area di mare a ridosso per favorire lo sbarco e l’imbarco di chi obbligatoriamente doveva salire e scendere.
Comunque impressionante la precisione con la quale Smeralda manteneva la posizione nonostante vento e mare molto forti!

Qualche immagine.

Ristorante La Colombina, molto, molto luminoso.
DCEB7754-02B1-4104-AAEB-D960386F77C5.jpeg


Il Top Management di Costa Crociere, guardando, da destra a sinistra:
Carlo Schiavon: Country Manager Italy
Roberto Alberti: SVP&Chief Commercial Officier
Mario Zanetti: Direttore di Costa Crociere
Francesco Muglia: Vice President Marketing&Costumer Experience Innovation
Beppe Carino: Vice President Guest Experience & Onboard Revenues


2CB4620F-E8A1-4CC7-9288-551EF7889C99.jpeg

Giochi di luce serali

A627E5C6-D95E-4FA2-AEF3-F0A02BA2776B.jpeg

Luna calante su Sanremo


9290153E-9101-4AD5-AAC6-1D54AF835443.jpeg

Conferenza stampa congiunta RAI-Costa Crociere


FB341BA9-5614-4165-96CA-92214C163BBB.jpeg

Palco pronto per premiazioni I Protagonisti del Mare


4BFB7F46-A96C-4B23-B314-4B1E94FAD735.jpeg

Bebe Vio con Mario Zanetti


22B54045-D3C1-497C-8B15-B7B3DC484E5F.jpeg

Fuochi d’artificio a Sanremo

ECC7C160-B46D-4E7F-B2D2-4297F934A266.jpeg

I rappresentanti dei vari blog

8B27634B-7AFB-436D-AEB3-C4E1798013F8.jpeg

Il sottoscritto con il Delfino, premio assegnato a Crocieristi.it ed agli altri bloggers

676F509C-0128-4F32-A959-98EA3AFB030A.jpeg
 
Ultima modifica:

prof

Staff Member
Il ritorno della manifestazione dei Protagonisti può essere un buon punto di ripartenza per Costa, soprattutto per stringere nuovamente i rapporti con le agenzie di viaggio
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Dimenticavo: anche il casino’ resta chiuso per tutti i 9 gg., mentre i negozi possono aprire, ma non potevano essere vendute sigarette.
La navigazione fino a Villefranche e’ servita, e servirà, per rispettare le norme di cabotaggio.
Comunque, per coloro che amano la mondanita’, gli eventi, le esperienze enogastronomiche, feste, etc., e’ un’occasione imperdibile; tutto il giorno, e la notte, senza soluzione di continuita’, si e’ impegnati e forse manca il tempo per poter fare tutto!
I molti giovani a bordo credo che raramente avranno dormito…gli occhiali scuri si sprecavano di giorno!
 

capricorno

Super Moderatore
Piacere di rivedervi tutti e ancora complimenti !! Premi meritatissimi per la passione e l'impegno che da anni portano avanti!!
 

azoto63

Well-known member
Ecco finalmente la foto della premiazione di tutti i bloggers a I Protagonisti del Mare 2023 su Costa Smeralda.
Maurizio sei sempre il numero 1° !!!
... anzi se conto da sinistra a destra o da destra a sinistra sei sempre il numero 8° !!!!!!!!!!!!!!!!! :ROFLMAO:

Una curiosità, gli altri chi sono?
 
Top