• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In onore dell´ Equipaggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dreamy

Active member
Grazie Tano,
grazie per aver condiviso con noi queste magnifiche emozioni.... Il tuo amore per Costa traspare in ogni foto...
Poter vedere alcuni scorci delle crociere del passato, che ho potuto soltanto sognare, e' un'emozione bellissima!
Vedendoti bambino capisco come ogni sacrificio fatto per permettere al mio piccolo di vivere quest'esperienza fantastica sia ampiamente ripagato. Spero nel profondo del cuore che da adulto impari ad amare il mare quanto te!
In questo momento sono ancora piu' felice ed ansiosa di poter salire fra qualche mese su questa nave favolosa di nome e di fatto.
Grazie di cuore per la tua capicita' di comunicarci questo grande amore e di farci sognare con le tue splendide immagini. Costa ha un posto speciale nel mio cuore, ha accompagnato i momenti piu' importanti della mia vita. L'inizio del tuo diario non poteva non commuovermi...
Attendo con il fiato sospeso di leggere il resto perche' so gia' che ci farai sognare...
 

momo

New member
Tano arrivano davvero dritte al cuore di chi legge e vede le splendide foto di ieri e di oggi...complimenti per quello che sei e per quello che sai trasmettere...
l'anno prossimo salirò anche io per la prima volta su una nave Costa e spero di vivere la crociera ma sopratutto la nave anche solo un millesimo di come la vivi tu.... un'abbraccio.
 

pinkbutterfly

Active member
Tano, belle le tue parole.
Mi hanno ricordare la mia crociera sulla Favolosa, stesso percorso. Anzi le mie due Favolose, Dubai e Panorami D'Oriente. E chi se le scorda....Con voi qui sul forum mi vien voglia di andare in crociera!
Hai saltato la tappa di Bari? Non l'hai menzionata.
Le tue foto della 'C' sono bellissime, peccato non averle fotografate con la mia fotocamera.
 

pmanlio

Active member
Tano, in diverse occasioni ho parlato dell'equipaggio.. non so se farai un seguito di questo topic trasformandolo in diario, ma io lo prendo per quello che è, e voglio mettere qualcosa..

Prima di metterlo ti dico che almeno una persona (ma non solo una) di quelle che hai fotografato l'ho vista a bordo.. e già questo mi fa sentire come, pur essendo quello Costa un mondo grande, è un mondo dove dopo anni, tanti volti sono diventati parte di una famiglia..

Mi permetto di riportare qui la conclusione del mio diario di viaggio su Costa Marina:

Hola!! Torniamo indietro a pagina uno di questo diario?



Questa doveva essere una crociera incentrata sull'Egitto e si è trasformata in una specie di viaggio in Giordania: poteva essere una specie di disastro, con oggettive difficoltà di rientro in patria, con nulla da fare per tre giorni, con una massa di nervosismo a bordo..
Ed invece è stata una immersione nella terra del sorriso e dell'accoglienza, ci ha riservato una partenza aerea tra le più semplici che abbia mai fatto, ci ha permesso di vedere bene Petra..
E penso che alla fine della lettura di questo diario chi mi ha seguito non può che essere convinto che questo è stato un viaggio magnifico..

In una condizione simile, che è ormai lontana e sembra difficile da rivivere, sia a Genova che sulla Marina il personale della Costa ha dovuto fare miracoli, e li ha fatti sempre utilizzando sempre il sorriso come via di comunicazione..
Tempo fa un giornalista spiegava che Balotelli fa le cose che fanno i ragazzi della sua età, solo che 'purtroppo' è un calciatore e quindi non se le può permettere..
Balotelli ha ventuno anni, più o meno l'età di una mia studentessa che si è appena laureata a pieni voti..
Ora pensiamo a quanto sia 'normale' che un ragazzo si possa permettere di fare certe cose quando ce ne sono altri che lavorano dieci/dodici ore al giorno, se ne vanno in cabina e si lavano i vestiti e dopo dormono per ripartire, sorriso in bocca, il giorno dopo..
E pensate cosa può voler dire a ventidue/ventiquattro anni rispondere ad una massa di persone (cento circa) che ti dice di tutto ed in malo modo, perchè vuole andare dove non si può e non lo ha neanche capito..
Ed intanto sorridi e continui a sorridere.. ed intorno ti si crea un miracolo che non solo riporta tutti a casa, ma li fa divertire al Wady Rum, e per chi l'ha capito li fa tornare a Petra (sette in tutto.. :( )

E chi pulisce la nave? Lavora di notte, di giorno, ed è spesso 'trasparente' agli occhi di tutti.. e gli alti livelli? Vittime di ogni possibile domanda o contestazione? Eppure sempre organizzatissimi?

A tutta questa gente devo un grazie immenso, ed un piccolo grazie forse gli è dovuto da parte di tutti quelli che salgono sulle navi, e sicuramente da questo racconto credo si possa capire quanto il mio 'grazie' sia motivato e sentito perchè questa settimana mi ha lasciato davvero dentro tante cose..

Una signora anziana ha detto ad una ragazza giovanissima dell'Help Desk che la Costa avrebbe dovuto fare una statua a tutti, e che lei si vergognava di quanto gli ospiti fossero lamentosi di tutto, viziati ed immaturi, mentre l'equipaggio era speciale..
La signora forse esagerava (tanta gente è stata esemplare) ma la statua ci stava tutta..

Ed allora ecco chi lavora..

5498804287_ec22472f6e_z.jpg


e non lo vede nessuno..

5499401842_b1c5785bca_z.jpg


eppure rende tutto più bello e prezioso..

5499413538_b55dd06f05_z.jpg


5499404006_54bed46452_z.jpg


ecco chi scambia pareri ed idee per farci stare bene..

5499374466_a02ba4b65a_z.jpg


ed ecco chi vediamo sempre ed è per noi un giovanissimo protagonista..

Le ragazze del tour office, che poi sono anche le giovanissime organizzatrici dei tour..

5583057650_4fc5ea864f_z.jpg


179659_1790416489906_1524442951_1877553_4737375_n.  jpg


la 'dolce signora'..

5506808184_232104bfd2_z.jpg


che con il suo lavoro mi ha anche 'regalato' la bellissima sosta di Leptis Magna in Libia.

A loro va una famosa canzone..


mentre noi saliamo a bordo di Marina.. c'è una festa..

5593150022_77525d3ecd_z.jpg


5592564167_2c1225d6fb_z.jpg


5592569629_30bd13c231_z.jpg


un applauso all'equipaggio..

5592552943_d2a1e3eb3a_z.jpg


ed un applauso a voi..

5592548383_3a59ea8840_z.jpg


che avete avuto la pazienza di seguirmi..

5593133890_6c97b989a6_z.jpg


ed a tutti.. un SALUTONE!!

5593128784_96ed4e3225_z.jpg


ed un GRAZIE!!

Manlio

questa immagine mi giungeva da Allegra, al suo ritorno a casa dopo l'incendio..

Prima di partire Allegra era una nave sporchissima, aveva le macchine ferme, non era in grado di navigare..

A Savona è arrivato un gioiello superpulito che ha varcato l'oceano senza alcun problema..

319786_3250634836213_94684572_n.jpg


Penso non ci sia altro da aggiungere..

un saluto a tutti, ed uno a Tano con un grazie particolare..

Manlio
 
T

tano

Guest
Per adesso solo un grazie a tutti voi, siete magnifici.
Che belle parole che ho letto, anche voi mi avete fatto emozionare.
Pmanlio quelle foto sono stupende e grazie per averle rimesse.
Appena posso perche c´é bisogno di tempo ma sopratutto di tranquillitá, continueró.
É vero,ho voglia di transmettere quella tranquillitá interiore che trovo quando alzo la testa e guardo all´orizzonte, automaticamente mi sommergo in una nuvola dalla quale non vorrei mai piú uscire.
Transmettere anche se é soggettiva una veritá sulle navi e sull´equipaggio che é calpestata da tanto tempo, molto maltrattata da una stampa sensazionalista !!!!
Se mi permettete transmettere il modo che credo sia giusto di salire su una nave, essere coscienti che ci possiamo fidare ad occhi chiusi, che le nostre navi sono le migliori del mondo come i nostri ufficiali tutti super preparati, che la sicurezza é al massimo, che anche il pangasio ed il maiale é saporito perche i cuocchi sono bravi e sanno condimentarlo, i balconi sono puliti, la nave é pulita , la funzionalitá é perfetta, e cosí tante cose.

P1080296.jpg


P1080295.jpg


P1080294.jpg


P1080293.jpg


P1080292.jpg


P1080290.jpg


Per tutti voi che vi leggo con piacere, Fabiana che gioca con la machina mentre osservo come scende il sole, il mare ed Instanbul.

Ho trovato un equipaggio perfetto, preparato e sopratutto tranquillo, segno di professionalitá, come se non fosse successo niente.
Sono stato bene sulla Costa Favolosa ed anche se molto grande mi é piaciuta molto, come é piaciuta tanto a mia moglie.
E poi il tempo ha aiutato tanto.
Bella gente di tutte le etá, belle signore ben vestite di una certa etá, crocieristi tranquilli ed ambiente educato, anzi credo che il piú maleducato sono stato io, perche non é che abbia sempre un bel carattere e molte volte quando so come vanno a finire le cose mi altero facilmente, e si, gli anni portano anche a questo.

Un saluto.
 

La76

New member
Tano siamo noi che dobbiamo ringraziare te...a me oltre ad avermi commosso mi hai fatto riflettere ;)
Ma come sei serioooooo nelle foto!
Belle però :)
 
T

tano

Guest
Serio, tranquillo e pensativo, seduto allo stadio controllando tutto, mentre Alessandro giocava al calcio.

Un salutone mitica La.
 

Raffa28

New member
In onore dell´ Equipaggio

In onore dell´ Equipaggio

Complimenti Tano, mi hai fatto emozionare..... e' un piacere leggere le tue riflessioni, continuero' a seguirti!
Bellissime foto! Grazie!
 

Dipi

New member
Tanto, non abbiamo parole, ormai sei un compagno di mille avventure e di mille riflessioni, grazie! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top