• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Inverno 2015/2016; MSC Opera basata L' Avana.

M

MarinaeAngelo

Guest
Prenotabile dal 9/7 . Già contattato adv [emoji12][emoji12]
 

ettore74

New member
La notizia è di quelle buone.... ci sto facendo un serio pensierino sopra... Non lo faccio per me.;) lo faccio per mia moglie che adora il Sud America...
 

mal di mare

New member
Chissà se useranno il Terminal passeggeri costruito grazie alla collaborazione con Costa negli anni 90,
da cui si partiva con la Costa Playa per una settimana di giro dell isola...ricordo la grande targa sul muro............;)

La stessa targa ,alcuni anni dopo e dopo il passaggio della Costa alla Carnival americana era stata rimossa.............
ma dallo stesso terminal sono partita con la nave della Festival,la Mistral ora chiamata Neoriviera.............:D
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Quando leggo certi interventi di Alda, mi viene in mente un detto riferito a Papa Woytila; "Dio è in ogni luogo ... e Woytila c'è già stato".

Alda, fai prima dirci dove non sei mai stata. ;) ;)
 

ettore74

New member
Veramente, lo faccio per mia moglie, penso che ormai sia noto che Io non amo le crociere e che mio malgrado per non contraddire la famiglia, con enorme sacrificio aimè continuo a prenotarle.... ;) a parte gli scherzi l'itinerario con Cuba è veramente un colpaccio di MSC e una crociera di Natale su Opera sarebbe proprio il Top...
 

emanu

New member
Veramente, lo faccio per mia moglie, penso che ormai sia noto che Io non amo le crociere e che mio malgrado per non contraddire la famiglia, con enorme sacrificio aimè continuo a prenotarle.... ;) a parte gli scherzi l'itinerario con Cuba è veramente un colpaccio di MSC e una crociera di Natale su Opera sarebbe proprio il Top...

Anche io mi sa che lo farò per mio marito! Forse è la volta buona che riesco a fargli fare un volo lungo[emoji56], la nave com'è? Ci sono altre compagnie che la stanno programmando o per il momento solo MSC?
 

IlvecchioGio

New member
A breve molte altre compagnie inseriranno cuba tra le loro destinazioni , il governo cubano ha già preso accordi in tal senso .
 
L

lia68

Guest
..sono molto felice di questa notizia...Cuba è bellissima ed anche le altre tappe non scherzano...per ora non me la posso permettere ma mai dire mai...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
A breve molte altre compagnie inseriranno cuba tra le loro destinazioni , il governo cubano ha già preso accordi in tal senso .

Ciao Giovanni .
Tu che sei sempre molto informato, per caso ci sai dire se la crociera di Natale e Capodanno verranno vendute con il pacchetto volo incluso o c'è possibilità di acquistarle senza volo ?
Le Adv ancor non sanno nulla , pare che solo dopo il 9 luglio si saprà qualcosa . Tu hai anticipazioni interessanti per noi ?
 

mal di mare

New member
Spero che Msc trovi anche il tempo di avvertire chi aveva già prenotato e pagato mesi fa,
convinto di andare alle Canarie........le nostre prenotazioni sono sparite,l'agenzia non è stata avvertita,
il call center mi ha risposto.....".ma lei non è al corrente della situazione internazionale?".....sinceramente non ho capito
quale relazione ci possa essere con lo spostamento di una nave dalle Canarie a Cuba.
 

IlvecchioGio

New member
Infatti Alda ma da tempo sostengo che Msc dovrebbe fare profondo rinnovamento di personale al Callcenter perché quello che hai riferito non è la corbelleria più grande che si sono permessi di dire ad un cliente ..comunque sorvoliamo che è meglio ...

Marina msc non è nuova a decisioni dell'ultimo momento in ambito commerciale e strategico quindi qualunque indiscrezione lascia il tempo che trova ..
Ad ogni modo dovrebbe inserire anche un" solo crociera senza volo" anche se non so se lo faranno da subito preferendo questa soluzione o se optiono per una soluzione multipla.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Risposta da querela... penso che a chiedere un volo separato saranno in tanti. È un'ottima occasione per approfittare della crociera ed allungare di qualche giorno la visita di Cuba.
 

Fede 93

Well-known member
Spero che Msc trovi anche il tempo di avvertire chi aveva già prenotato e pagato mesi fa,
convinto di andare alle Canarie........le nostre prenotazioni sono sparite,l'agenzia non è stata avvertita,
il call center mi ha risposto.....".ma lei non è al corrente della situazione internazionale?".....sinceramente non ho capito
quale relazione ci possa essere con lo spostamento di una nave dalle Canarie a Cuba.
Oddio ahhahahahahahah! Ma dai! Comunque se fossero giusti dovrebbero mettere un altra nave, per dare la possibilità almeno quest' anno visto che è comunque una scelta ''dell'ultimo secondo'' a chi ha prenotato di partire, poi per l'inverno 2016/2017 possono modificarlo con più libertà!

Comunque spero che Costa ed MSC tornino a pubblicare cataloghi solo da novembre a novembre onde evitare situazioni cosi, in quanto probabilmente sia per Costa che per MSC gli stravolgimenti fatti per quest'inverno , interesseranno anche il prossimo
 
Top