• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Inverno 2015/2016; MSC Opera basata L' Avana.

mal di mare

New member
Oddio ahhahahahahahah! Ma dai! Comunque se fossero giusti dovrebbero mettere un altra nave, per dare la possibilità almeno quest' anno visto che è comunque una scelta ''dell'ultimo secondo'' a chi ha prenotato di partire,...................

Ciao....questo lo hanno escluso..........per quanto la loro risposta possa avere un valore.........;):D

Spero anch'io che la smettano di fare programmi a lunghissima scadenza............io e i miei amici siamo "costretti"
dalla loro politica di allontanamento dei single a prenotare con larghissimo anticipo,
per avere qualche possibilità..........delle tre crociere scelte,una ha cambiato itinerario,una ha cambiato nave
sostituita da una nave senza Yclub..........la terza era questa...........;):D......tanto vale non buttare i soldi per stampare il cartaceo.................
 

Fede 93

Well-known member
Si ma MSC in genere non ha mai fatto stravolgimenti alla Costa Crociere style! spero ritornino seriamente a Cataloghi annuali e che li pubblichino a giugno, dopo un'attenta valutazione dei mercati! E che per cortesia non usino la scusa dei continui attacchi in Nord Africa , in quanto c'è un giro dell'Armonia che il Marocco non lo tocca neanche per sbaglio, quindi potrebbero riproporre solo quel giro!

Spero che per quest'anno ci posizionino una nave e ,ripeto, hanno 5 navi in Brasile e una tra Armonia e Lirica la possono mandare sulle Canarie senza problemi, almeno per quest'anno.
Costa ,almeno, ad oggi si limitava a modificare il tragitto o a invertire navi (a parte quando cancellò il Nord America nel 2011 e quest'anno che ha venduto la Celebration) ma almeno in maniera marginale ha tentato di sostituirla la nave!

Queste compagnie devono capire che la gente non e che si alza la mattina e fa ''Oi andiamo in crociera? si andiamo'' fine, ma c'è una lotta sul posto di lavoro con i colleghi e il proprio datore per farsi dare quelle ferie e dopo tanto tempo, uno non può dire ''eh vedi che hanno mandato la nave su cui volevo partire in Burundi, ci riscambiamo le ferie?''
Fosse stato per CAUSE di forza maggiore (disastri naturali, guerre) allora tanto di cappello! Intanto ad oggi a cancellare le Canarie 5 minuti, e invece propongono ancora crociere con scalo a Tunisi!
Vedremo come si evolve questa situazione, spero al meglio per te mal di mare, tienici/mi informato su cosa ti propone MSC
 

mal di mare

New member
L'agenzia di viaggi,nonostante due solleciti,non ha ancora ricevuto comunicazione ufficiale
e quindi,tantomeno proposte alternative.................
 

Fede 93

Well-known member
Su un sito americano ho letto che le Canarie sono cancellate (PERO' MSC , COMPAGNIA BLABLABLA VA PER PRIMA ALL'HAVANA YEEE) hanno proposto o una crociera nel Mediterraneo con upgrade, oppure l'Havana ma paghi 350€ in più. Nulla di ufficiale, ti dico solo quello che ho letto, ma ovviamente aspetta (e spera? scherzo hahah) un comunicato ufficiale da MSC che ti diranno tutto per bene.

In bocca al lupo!
 

Rodolfo

Super Moderatore

Magellano

Utente livello Platinum

gifa

Member
Bella l'idea di quasi 3 giorni a Cuba...sarebbe stato bello se avesse proposto una scelta di due itinerari diversi cosi'da poterli abbinare ma invece fa solo settimanali e io quelle tappe le conosco bene...vedremo,ci faro'un pensierino,anche il prezzo mi pare buono.
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Penso sia qualcosa di sperimentale... Altrimenti le due settimane a farfalla sarebbe stata una offerta sensazionale.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Sicuramente saranno prima altre compagnie a proporlo, poiché gli italiani non sono molto propensi a fare crociere molto lunghe. Tedeschi ed inglesi assai di più.
 

gifa

Member
A me innervosisce invece l'idea della crociera settimanale...2 giorni persi tra imbarco e sbarco...poco relax...in realta'fuori stagione x lavoro sono costretta ma durante il periodo estivo e le festivita'natalizie assolutamente sono propensa x crociere superiori a 10 giorni...e se non la trovo le abbino io anche non necessariamente con la stessa nave o compagnia...ma naturalmente è personale la scelta oltre che vincolata a diversi fattori,non ultimo quello economico ;)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
il 9 luglio è arrivato e puntulamente ho ricevuto un preventivo dalla Adv per la crociera di natale
partenze con voli charter Meridiana diretti solo da Milano
4.400 cabina balcone Fantastica
l'intenzione nel dopo crociera era di fare altri giorni 2/3 gg in hotel per passare il capodanno li e poi rientrare, ma la msc obbliga a fare il volo con loro .
Ora ho chiesto quanto costerebbe abbinare 2 settimane insieme natale e capodanno .
Mi chiederanno il doppio volo ?
 
F

Felix73

Guest
La successiva sarebbe il 29.... Interessante. Vedremo. Grazie Marina
 
M

MarinaeAngelo

Guest
si la successiva è il 29/12
quella di capodanno che forse costerà un pochino di più
a me hanno applicato lo sconto silver

io spero che abbinando le due settimane non mi chiedono il doppio volo .........
incrocio le dita e aspetto fiduciosa

orario dei voli

22/12 Malpensa 14.00 Havana 19.40

29/12 Havana 21.10 Malpensa 13.00 (del 30/12)
 
F

Felix73

Guest
si la successiva è il 29/12
quella di capodanno che forse costerà un pochino di più
a me hanno applicato lo sconto silver

io spero che abbinando le due settimane non mi chiedono il doppio volo .........
incrocio le dita e aspetto fiduciosa

orario dei voli

22/12 Malpensa 14.00 Havana 19.40

29/12 Havana 21.10 Malpensa 13.00 (del 30/12)

Io sono black per diritto acquisito di "pelle".....e non vedo l'ora di indossare il tutù per l'ora di danza che mi spetta di diritto.

Grazie per le informazioni Marina, gentilissima.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Max tu sei fortunato.
Io per arrivare al tutù devo ancora fare un bel pò di crociere con Msc

però con Costa sono super maxi gold "Pirl(a)"

e queste so soddisfazioni

^_*
eh..eh..eh....
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
La pubblicità sul sito recita"tutto il meglio di Cuba,il resto non conta"

"il resto" saremmo noi,quelli che avevano prenotato e pagato un anticipo per andare alla Canarie.....
ancora non si sono degnati di dire una parola o di fare un'ipotesi.............
 
Top