• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Inverno 2015/2016; MSC Opera basata L' Avana.

M

MarinaeAngelo

Guest
Inverno 2015/2016; MSC Opera basata L' Avana.

Alda scusa ma non vi hanno neanche proposto una opzione per andare a Cuba ? Chiaramente proponendovi una integrazione di prezzo . Non dovreste avere perlomeno una opzione di scelta ?

Comunque la Adv mi ha appena confermato che i pacchetti per Cuba sono settimanali incluso il volo e se volessimo fare il doppio giro dobbiamo pagare il doppio volo pur non usufruendone .

Per ora sulla crociera di Natale e di Capodanno è così .
Più avanti se rimangono invendute molte cabine allora valuteranno di proporre la doppia settimana solo crociera senza volo .

Affrontare un viaggio così lungo per una sola settimana mi pare solo stressante . Non capisco perché vincolare al volo charter chi desidera prendere 2 settimane facendoglielo pagare doppio
 

Gabriele C.

Well-known member
La pubblicità sul sito recita"tutto il meglio di Cuba,il resto non conta"

"il resto" saremmo noi,quelli che avevano prenotato e pagato un anticipo per andare alla Canarie.....
ancora non si sono degnati di dire una parola o di fare un'ipotesi.............

Comprendo il disagio per chi ha prenotato quella bella crociera, e un pensiero lo stavo facendo anch'io.
Sarei curioso sapere quante vendite MSC ha effettuato sulla proposta delle Canarie d'inverno, e come è andata commercialmente la scorsa stagione...

E' anche vero, come già detto in questo argomento, che MSC in Sudamerica il prossimo autunno posizionerà ben 5 navi, ma il fatto che per Cuba abbiano scelto proprio Opera, anziché Armonia o Lirica (programmate in Brasile), sembrerebbe voler dire che purtroppo Las Palmas resterà scoperta...

Dobbiamo però attendere ancora, vedremo gli sviluppi. MSC è solita cambiare non con largo anticipo.
 

mal di mare

New member
Alda scusa ma non vi hanno neanche proposto una opzione per andare a Cuba ? Chiaramente proponendovi una integrazione di prezzo . Non dovreste avere perlomeno una opzione di scelta ?

No.....ieri è arrivata in agenzia la sola notizia della cancellazione..........all'ennesima telefonata
la risposta è stata che non sanno ancora nulla......che dobbiamo aspettare..................
 
M

MarinaeAngelo

Guest
la risposta è stata che non sanno ancora nulla......che dobbiamo aspettare..................

E certo ......dovete aspettare e nel frattempo loro stanno già vendendo la crociera .........
Mha.........sconcertante . Almeno potevano riconoscervi una prelazione nella scelta prospettando delle opzioni alternative
 

mal di mare

New member
E certo ......dovete aspettare e nel frattempo loro stanno già vendendo la crociera .........
Mha.........sconcertante . Almeno potevano riconoscervi una prelazione nella scelta prospettando delle opzioni alternative

Ciao......l'unica cosa certa è che non si ritengono responsabili di alcun danno a noi recato dal nostro acquisto
dei biglietti aerei........vorrei precisare che siamo un gruppetto di amici che da tre anni prenotiamo questo itinerario
e che abbiamo confermato le cabine a marzo2015 quando l'unica tariffa presente e prenotabile
era la primapremia senza volo...........

ps.per quello che mi riguarda non intendo gettare i soldi del biglietto aereo Iberia
e ho intenzione di prenotare un albergo.........diciamo che il loro modo di comportarsi
non mi piace...... ritengo una mancanza di rispetto aver aperto le vendite giovedì
e aver avvertito i clienti venerdì senza dare un alternativa..............
 
Ultima modifica:

GiacomoRovere

New member
Inutile dirlo, con MSC in fatto di cancellazioni/cambi/rimborsi ecc... bisogna avere molta pazienza, se ricordate la vicenda dei ritiro della Melody, noi poveri crocieristi abbiamo dovuto aspettare quasi un mese dalla cancellazione dell'itinerario!
 

gifa

Member
Direi che quella che doveva essere una bomba lanciata da Msc non parte proprio con i migliori auspici...speriamo possano farsi perdonare in qualche modo per i disagi causati ai passeggeri...e dire che avevo dato anch'io un occhio a quel giro alle Canarie,fosse stato per mio marito sarebbe bello che prenotato...meno male che sono riuscita a dissuaderlo dall'idea ;)
 

Fede 93

Well-known member
MSC si è comportata davvero male, ha presentato questa crociera troppo tardi, quindi avrebbero dovuto trovare una nave sostituta per quest'anno alle Canarie in rispetto ai suoi clienti, l'anno prossimo poi le avrebbe cancellate. Poi in favore di cosa? il giro di Opera all'Havana non è dei più belli; molto più bello ,secondo me, quello della ex Festival da Santo Domingo.
 

gifa

Member
Il giro effettivamente non è dei piu'belli fa la differenza la sosta molto lunga a Cuba,cio'non toglie che il comportamento non è stato dei migliori.
 

Magellano

Utente livello Platinum
E' stata la fretta di offrire uno scoop ed un prodotto in anteprima. Condivido che prendere una nave e toglierla da un'itinerario da un giorno all'altro non sia un buon comportamento verso i propri clienti.
 
F

Felix73

Guest
Condivido. Ci sono scelte commerciali che, pur buone, danneggiano altri. Come in questo caso. Credo sia giusto rimarcarlo.
 

Fede 93

Well-known member
Ma non metto in dubbio che MSC abbia messo L'Havana per essere la prima. Ma come ho più volte ridetto in questa pagina per essere corretta avrebbe potuto tranquillamente togliere Armonia dal Brasile dove ci sono altre 4 navi con itinerari simili e quindi ,chi aveva prenotato Armonia in Brasile avrebbe avuto una maggiore scelta, che chi aveva prenotato alle canarie.
Si sono giustificando dicendo: C'è Fantasia con le crociere di 11 notti:
Scusa ma in primis chi ha prenotato una crociera di 7 giorni probabilmente non può permettersi giorni in più di ferie o non vuole sorbirsi giorni di navigazione,Civitavecchia,Malaga e Barcellona che magari ha già visto in altri viaggi; inoltre il giro di Fantasia fa solo 2 scali alle Canarie , in più c'è anche Casablanca dove non scenderei (io per lo meno) nemmeno se mi pagassero ora come ora.

Poi hanno dato la possibilità di andare a Dubai: scusa ma se ho prenotato Canarie ci sarà un motivo.
Quando fu con Melody onestamente me l'aspettavo e li potevo capire la nave aveva l'età che aveva e comunque chi aveva prenotato aveva altre navi che offrivano giri simili.

Non per fare parallelismi, Costa è la regina degli stravolgimenti eppure ha sempre saputo gestire tutti i suoi passeggeri in maniera egregia.

Ah per quanto riguarda il giro di MSC da l'Havana, si vede che non avevano altre compagnie da cui copiare itinerari.
 
Ultima modifica:

Fcarucci62

Member
La notizia di un'apertura alle prime crociera con partenza da Cuba è sicuramente una buona notizia (....lo sarà sicuramente anche per i cubani...;) ). Ovviamente l'atteggiamento della Compagnia verso i suoi clienti è da stigmatizzare...
 
Buonasera a tutti...
noi, insieme ad una coppia di ns amici avevamo prenotato la crociera nelle Canarie con partenza da tenerife data 11 marzo 2016.
Dopo qualche giorno MSC ha risposto alla ADV e proponendo le alternative alla crociera da LORO annullata:
1) rimborso totale dell'importo pagato senza addebito di penali strane;
2) cuba o emirati arabi (da pagare pero in aggiunta il volo)
3) mediterraneo tra cui canarie, israele e classico giro spagna/francia/tunisia
Nella mail hanno specificato che ci "concesso" un upgrade ... da interna ad esterna da esterna a balcone ecc ecc senza parlare di eventuali costi aggiuntivi ma con la scadenza decisionale di soli DUE GIORNI!!!.
A questo punto l'agenzia ha chiamato il commerciale della MSC e abbiamo avuto conferma che le alternative nel mediterraneo sono a COSTO ZERO.
Attualmente la crociera alternativa da noi scelta costa quasi 3000 euro quindi a fornte di quello da noi pagato, sinceramente, mi ritengo pienamente soddisfatto delle alternative proposte dalla Compagnia.
Riguardo al volo, avevamo prenotato con una low cost quindi anche se dovessimo perdere quell'importo siamo comunque contenti.
 

mal di mare

New member
Sono appena rientrata dall'agenzia......ad oggi nessuna comunicazione che ci riguarda,nessuna proposta .............
anche il responsabile di zona contattato non aveva alcuna notizia..............

Prima di partire per il Tirolo ho cancellato altre prenotazioni del 2016............nessuna fiducia ad una Compagnia
che si comporta così con quelli che dovrebbero essere i clienti fedeli..................
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Alda hai fatto benissimo a cancellare tutto .
Cioè tu ancora oggi non sai nulla ? ma roba da matti.........
poi perchè queste differenze a chi hanno fatto diverse proposte (post 75) e chi nulla ?
 

capitanmonviso

Active member
Mi dispiace per l'inconveniente. Io avevo prenotato Melody nella stagione in cui l'hanno venduta e ho aspettato un mese dal comunicato della vendita della nave a quando mi hanno detto le alternative, quindi capisco come ti senti e condivido la scelta che hai fatto di cancellare le altre crociere. Ti auguro che almeno siano un po' più celeri del mio caso, perchè su un noto forum americano ho letto che MSC UK sta già proponendo le alternative
 
F

Felix73

Guest
Sono appena rientrata dall'agenzia......ad oggi nessuna comunicazione che ci riguarda,nessuna proposta .............
anche il responsabile di zona contattato non aveva alcuna notizia..............

Prima di partire per il Tirolo ho cancellato altre prenotazioni del 2016............nessuna fiducia ad una Compagnia
che si comporta così con quelli che dovrebbero essere i clienti fedeli..................

Disdicevole.
Ti capisco ed hai fatto bene.
 

Fede 93

Well-known member
Sono appena rientrata dall'agenzia......ad oggi nessuna comunicazione che ci riguarda,nessuna proposta .............
anche il responsabile di zona contattato non aveva alcuna notizia..............

Prima di partire per il Tirolo ho cancellato altre prenotazioni del 2016............nessuna fiducia ad una Compagnia
che si comporta così con quelli che dovrebbero essere i clienti fedeli..................

Bravissimo! Si vede quanto interesse ha MSC per i suoi clienti.
Basta che ad ogni notizia inizi : MSC ,la più grande compagnia bla bla bla, che poi solo con noi italiani ha quest'atteggiamento. Le crociere nuove di Musica in Nord Europa sono uscite da tantissimo su tutti i siti, su quello italiano ancora no!
Bah
 
Ultima modifica:
Top