• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

(LIVE) Costa Pacifica - Grandi Capitali dell'Atlantico - 4 settembre 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CostaMagica

Super Moderatore
Chiedo Rossy, intanto.....

Pacifica in perfetto orario è appena salpata alla volta di Lisbona. Noi ci prepariamo per aperitivo e cena :)
 

CostaMagica

Super Moderatore
C'è un tragitto di 1,15 ore. Poi la guida fa fare un giro in centro e poi in cattedrale dove alle 12 c'è la messa del pellegrino e la cerimonia del botafumero
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Se in futuro farò questo itinerario sceglierò anche io l'escursione a Santiago de Compostela. È un desiderio che spero di realizzare . Molto emozionante
 

paolocecchi

Well-known member
scusatemi se mi intrometto.il 15 darò il cambio a marilù. Ho fatto l'escursione costa a santiago.Era compreso anche il pranzo con inevitabile perdita di tempo e lievitazione del costo.Alcuni hanno fatto un fai da te con il treno da Vigo.Saluti
 

CostaMagica

Super Moderatore
scusatemi se mi intrometto.il 15 darò il cambio a marilù. Ho fatto l'escursione costa a santiago.Era compreso anche il pranzo con inevitabile perdita di tempo e lievitazione del costo.Alcuni hanno fatto un fai da te con il treno da Vigo.Saluti

Intromettiti pure Paolo ;-)
Immagino che il pranzo sia un tempo "morto" o quasi che in una escursione come questa sarebbe da dedicare ad altro. Magari una colazione a sacco potrebbe essere sufficiente.
 

paolocecchi

Well-known member
E' per me un tempo mortissimo, ma purtroppo non era previsto il pranzo al sacco.A santiago si può andare anche senza guida con un bel fai da te.E' tutto molto suggestivo.Mi distrometto.
 

CostaMagica

Super Moderatore
E' per me un tempo mortissimo, ma purtroppo non era previsto il pranzo al sacco.A santiago si può andare anche senza guida con un bel fai da te.E' tutto molto suggestivo.Mi distrometto.

Potresti postare un paio di scatti, renderebbe l'idea di ciò che la nostra Marilù ha visto oggi e son sicura che piacerebbe a tutti ;-)
 

Djalex

Member
Appena rientrati dalla luminosa e dalle capitali atlantiche, abbiamo fatto l'escursione di Santiago con un'agenzia locale molto seria che prende e lascia i passeggeri sotto la nave lascia del tempo per mangiare o fare acquisti e per un prezzo nettamente inferiore a costa.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Notizie dal Pacifica...

Ieri sera abbiamo cenato al ristorante club "blue moon":che delusione!Al di là della raffinatezza del posto e dei nomi delle pietanze il cibo è da dimenticare:(
 
F

Felix73

Guest
Caspita...mi spiace.....
Per mia esperienza...mentre qualche volta in Costa ho trovato da "ridire" sul livello del ristorante....in merito al "club" mi sono sempre trovato benissimo...
Cibo, vini e servizi sempre eccellenti....

Buon proseguimento di crociera, e grazie a Loredana per gli aggiornamenti!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ne ho commentato con Marilù e questa e la sua considerazione:

Dal punto di vista città toccate e luoghi visitati è molto bella;dal punto di vista qualità del cibo e dei servizi Costa la situazione è peggiorata e di molto:(

È un aspetto che, ahimè, talvolta c'è capitato di commentare sul forum. Speriamo che la situazione volga in meglio in generale e specificatamente per la nostra Marilù.
 

Dani64

New member
Ne ho commentato con Marilù e questa e la sua considerazione:

Dal punto di vista città toccate e luoghi visitati è molto bella;dal punto di vista qualità del cibo e dei servizi Costa la situazione è peggiorata e di molto:(

È un aspetto che, ahimè, talvolta c'è capitato di commentare sul forum. Speriamo che la situazione volga in meglio in generale e specificatamente per la nostra Marilù.

Su Luminosa invece ho notato una inversione di tendenza, ottimo servizio, rapido (finivo la cena al secondo turno in meno di un'ora), tante attenzioni fra cui il levare le briciole dal tavolo prima di servire il dessert. Buon livello del cibo servito (molta vitella e manzo fra le carni) sia per qualità che presentazione e ristorante Club eccellente.
 

paolocecchi

Well-known member
Questo della ristorazione mi preoccupa un po' visto che il 15 mi ibarco su pacifica.Speriamo che a Savona oltre che al Comandante,a proposito dovrebbe imbarcare Benini ,cambi chef, cuochi ,sottocuochi ,camerieri etc etc etc...altrimenti pazienza.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Oggi è una bellissima giornata:splende il sole e c'è caldo.Stanotte abbiamo messo gli orologi un'ora indietro.La navigazione all'alba sul Tejo è stata bellissima.

Arrivati a Lisbona: scenderemo in autonomia con tutta calma.La città la conosciamo bene quindi ci faremo un giro senza assilli.Abbiamo preso la navetta Costa 7e
 

rossy

New member
Notizie dal Pacifica...

Ieri sera abbiamo cenato al ristorante club "blue moon":che delusione!Al di là della raffinatezza del posto e dei nomi delle pietanze il cibo è da dimenticare:(

Peccato sentire delusioni per quanto riguarda la ristorazione, ho fatto 2 crociere su 3 con Pacifica e si e' mangiato davvero bene in tutte e due le occasioni!!

Questo della ristorazione mi preoccupa un po' visto che il 15 mi ibarco su pacifica.Speriamo che a Savona oltre che al Comandante,a proposito dovrebbe imbarcare Benini ,cambi chef, cuochi ,sottocuochi ,camerieri etc etc etc...altrimenti pazienza.

Paolo parti tranquillo, magari e' tutto soggettivo.;)

Novita' da Lisbona??
 
M

MarinaeAngelo

Guest
il cibo è davvero molto ma molto soggettivo.
Mi è capitato di mangiare meglio sulle navi più piccole e nell'ambito della stessa crociera c'era il giorno che il cibo era di mio gradimento ed ho mangiato bene e altre in cui ho mangiato male e altre così così. Questo per Costa, Royal e Msc.
Di sicuro non sono mai morta di fame e mai una volta sono sbarcata dimagrita ^_^ anzi

Buon proseguimento di crociera nel diario avrai modo di approfondire meglio
 

CostaMagica

Super Moderatore
Tornati in nave;bel giro autonomo,pranzo veloce e shopping.Giornata caldissima.Ora costume e sole ai ponti alti fino alla partenza.Le piscine sono affollatisime
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top