• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

(LIVE) Costa Pacifica - Grandi Capitali dell'Atlantico - 4 settembre 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CostaMagica

Super Moderatore
Mancavano due passeggeri ripetvamente chiamati:anche se con un pò di ritardo Pacifica saluta con la sirena Lisbona ed è partita alla volta di Cadice!
 

Concordia

Staff Member
Con un paio di ore di ritardo, arriva un nuovo messaggio dalla nostra Crocireista:

Stamattina siamo attraccati a Cadice. Abbiamo deciso di fare un bel giro in autonomia in lungo e largo la città....e udite, udite, ci siamo informati per andare alla ricerca di localini ove vendono il patanegra e per gustare le tapas. Ci aspetta una bella giornata calda e soleggiata!

E per chi non l sapesse, ecco a voi uno stralcio di informazione sul Patanegra (dallo spagnolo, che vuol dire zampa nera)

E’ ufficiale, da oggi il prosciutto più caro del mondo esiste. Trattasi di sette chili di maiale nero spagnolo allevato in Extremadura, venduti a 1.800 sterline da Selfridges, a Londra. Per costare tanto, le zampe, che provengono da maiali selezionati dall’esperto Manuel Moldonado, alimentati con una selezione speciale di ghiande (bellotta), sono state trattate per tre anni.
estratto da:
http://www.dissapore.com/primo-piano/pata-negra-una-guida-al-prosciutto-piu-caro-del-mondo/
 

CostaMagica

Super Moderatore
E non dite che non vorreste essere al suo posto...

Abbiamo appena finitm di pranzare a Cadice:eek:ra qualche altro giretto e poi ritorno in nave dove mi aspetta un trattamento Samsara :). Stasera serata italiana!

A Cadice ci sono anche Celebriti constellatio e un'altra mega nave che in questo momento non mi ricordo come si chiama
 

Concordia

Staff Member
Sono a Malaga! La nave riparte alle 13. Abbiamo poco tempo, quindi abbiamo deciso di fare un giretto da soli.
La giornata è calda, ma il cielo è pieno di nuvole. Stasera ci aspetta la cena di gala!!
 

dany959

Member
Questo della ristorazione mi preoccupa un po' visto che il 15 mi ibarco su pacifica.Speriamo che a Savona oltre che al Comandante,a proposito dovrebbe imbarcare Benini ,cambi chef, cuochi ,sottocuochi ,camerieri etc etc etc...altrimenti pazienza.

Preoccupa un pò anche me: partirò il 28/9/ per la Terra Santa
E' vero che tutto può essere soggettivo , ma la qualità.........Speriamo in meglio..........
Comunque complimenti per la diretta !
 

Concordia

Staff Member
A bordo nave fervono i preparativi...
I pasticcieri si danno da fare, le donne si fanno belle....centinaia di fiori sono stati caricati nell'ultimo porto. Tutto per.....
sentite qua....


Posto ora questo messaggio perché domani siamo in navigazione e mi sarà impossibile inviare messaggi.
Dunque, domani è il mio compleanno e per di più anche il nostro 36° anniversario di matrimonio! Ci pensate? Che bella accoppiata di ricorrenze!
Mio marito fa il misterioso....ma chissà quale sorpresa mi ha preparato! , Sono curiosissima e non vedo l'ora di scoprire di cosa si tratti....e naturalmente, di farvelo sapere! :)


A prestissimo!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ci siamo!!! Auguri Marilù :)

Per festeggiare questo giorno mio marito stamattina ha fatto arrivare per colazione champagne,salmone e fragole con cioccolato.Primo regalo: bellissimo orologio
 

CostaMagica

Super Moderatore


Ci stiamo godendo la navigazione prendendo uno splendido sole sdraiati sul lettino a ponte 12.A pranzo altro regalo e stasera cena al ristorante club e sorpresa


Come siamo curiosi!!!
 

rossy

New member
Wowooooo. Che bello!!! Loredaoa appena hai notizie del regalo a pranzo, siamo qua.......curiose e' dir poco!!
Per solidarieta' a tutte le donne del forum vi dico che io oggi panino a lavoro per altro al volo.. (senza regalo)!!
Che sbadata......auguriiiiiiiiiiiiii.
 
Ultima modifica:

CostaMagica

Super Moderatore
Siete pronti a leggere?????

Altra sorpresa dal mio maritino: torta di compleanno portata in cabina dal maggiordomo con bottiglia di spumante e canapé e altro regalo:una collana di perle :)

Come ho commentato con lei: è decisamente una regina e suo marito un principe azzurro :)
 

rossy

New member
Orologio a colazione, collana di perle a pranzo e quindi per cena orecchini???? E magari coronato da un altro viaggio in crociera, sarebbe perfetto.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ho riferito a Marilù del tuo post Rossy e lei, divertita, così replica:

Mi stai facendo ridere! Stai tranquilla che se c'è campo te lo faccio sapere subito!Questi regali sono cose che ho visto nelle città visitate?Come avrà fatto?
 

rossy

New member
Me lo fa sapere subito????Ma io lo leggero' domani ,dopo una giornata di continuato mentre lei sara' a cena a scartare regali, io sono gia' crollata....!!
A proposito l' ha poi conosciuti la coppia di calabresi (miei amici) in viaggio di nozze? Non ho avuto notizie da loro!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top