Angelo83
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Non ci sono stati tagli ma una razionalizzazione: prima vi erano un cameriere ed un assistente per 25/27 passeggeri. Ora l'assistente e' condiviso tra due camerieri ma ogni cameriere ha solo 16/18 passeggeri, quindi se facciamo dei semplici conti vediamo che per ogni cameriere il lavoro e' addirittura diminuito; solo l'assistente deve correre un po' di piu'! Quanto ai ritardi nel servire cena: non e' mai colpa dei camerieri ma sempre della cucina che potrebbe aver avuto un problema che si e' protratto per lungo tempo. Un cameriere puo' essere meno sveglio di altri, ma non certo da far protrarre il pasto a 2/2,5 ore; se il cameriere e' lento il problema e' contingente solo ad alcuni tavoli, non a tutto il ristorante, quindi il problema e' facilmente risolvibile.
Resta il fatto che Magica e' una nave un po' " problematica " e resta, a mio avviso, la peggior unita' di Costa ma a novembre subira' un dry dock e quindi dovrebbero essere apportate modifiche e miglioramenti.
Trovo invece quasi inverosimile che tu dica che l'equipaggio non saluti e non sorrida perche' ti posso assicurare che la cortesia del personale Costa resta uno dei punti di forza della compagnia ( farei un'eccezione per alcuni giovani ufficiali di ponte che, in qualche caso, sono poco avvezzi a salutare non so se per timidezza o per senso di superiorita'! ).
Tu trovi inverosimile una mia affermazione, io ho semplicemente raccontato quello che ho vissuto. Non capisco perchè metti in dubbio quello che dico, è una mia esperienza che ho riportato. Sui camerieri o cucina che sia, il servizio è stato lentissimo. La prima sera ho chiesto la carta dei vini che non mi è mai arrivata, la seconda sera ho chiesto nuovamente la carta dei vini che mi è arrivata dopo avere ricevuto l'antipasto, la terza sera non ho ordinato niente. Lungi da me nell'accusare il bravo cameriere, che correva sempre da una parte all'altra.
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