• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Seaside - Problemi a bordo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roberta80

Active member
Ciao io sono attualmente sulla nave seaside...e a dire il vero il grosso problema è che ci comunicano che non sbarcheremo neanche a Marsiglia...ma non per in guasto alla nave che ho scoperto ieri essere presente da tempo ma a causa del cattivo tempo....ma in realtà non è così il tempo e buono!!! Per questo la gente si sente presa in giro.in merito al rimborso ci hanno comunicato già il primo giorno di navigazione che faranno uno sconto sulla prossima crociera del 50% del valore di questa...quindi probabilmente già da quando siamo partiti avevano pianificato tutto...la velocità di crociera e sempre intorno i 15...se volete altre info chiedete pure.
P.s. il guasto non credo sia stato ancora riparato
Se avete domande chiedete pure
Mhaa...non capisco quanto convenga alla compagnia questa situazione, forse il guasto ha bisogno di più tempo per essere ripristinato, e il fermo nave significherebbe far saltare migliaglia di euro. Cosa ne pensate? @chiccoxs del resto in nave tutto tranquillo?
 

leonxd

Well-known member
Ho letto da altre fonti , naturalmente non posso confermare, e spero che @chiccoxs possa confermare o smentire che a bordo la situazione è molto ma molto tesa con scende alquanto indecorose tra ospiti e personale di bordo.
E che a Genova i pax che si dovevano imbarcare sono stati informati della situazione con la possibilità anche di non imbarcare con rimborso completo
Poi comunque a Ibiza il meteo non era dei migliori quello mi pare di sì e ha contribuito a far andare ancora più storta la settimana.
Certo saltare Marsiglia anche per la compagnia è un costo, gli ospiti che devono imbarcare e sbarcare devono essere trasferiti con autobus da Genova con ulteriori disagi
 

chiccoxs

New member
Io sono in esperienza yacht Club e a dire il vero non ho visto e sentito molte lamentele ma ieri dei passeggeri hanno interrotto lo spettacolo in teatro perché volevano che venisse il capitano a dare spiegazioni...ma non so come è andata a finire la cosa...(scene da film) per me il problema più grande è la cattiva anzi assente comunicazione in merito alle problematiche.
P.s. il guasto ha interessato uno dei quattro motori...e non so se i problemi ad attraccare siano dovuti a questo o realmente al mal tempo...ma da come leggo qui sembra che altre compagnie hanno attraccato tranquillamente a Marsiglia....ad ibiza il vento era forte...cmq staremo a vedere cosa succederà
 

Fede 93

Well-known member
Io sono in esperienza yacht Club e a dire il vero non ho visto e sentito molte lamentele ma ieri dei passeggeri hanno interrotto lo spettacolo in teatro perché volevano che venisse il capitano a dare spiegazioni...ma non so come è andata a finire la cosa...(scene da film) per me il problema più grande è la cattiva anzi assente comunicazione in merito alle problematiche.
P.s. il guasto ha interessato uno dei quattro motori...e non so se i problemi ad attraccare siano dovuti a questo o realmente al mal tempo...ma da come leggo qui sembra che altre compagnie hanno attraccato tranquillamente a Marsiglia....ad ibiza il vento era forte...cmq staremo a vedere cosa succederà
Esattamente! Io ho mio fratello che il 4 giugno dovrebbe salire a bordo e ha chiamato più volte il call-center MSC, che gli comunica che non c'è nessun guasto alla nave e che se ha saltato qualche tappa è esclusivamente a causa di condizioni meteo avverse!
Cosa non vera dato che, come scritto prima, ben 3 navi hanno attraccato a Marsiglia oggi
 

gianni1955

Well-known member
Ciao io sono attualmente sulla nave seaside...e a dire il vero il grosso problema è che ci comunicano che non sbarcheremo neanche a Marsiglia...ma non per in guasto alla nave che ho scoperto ieri essere presente da tempo ma a causa del cattivo tempo....ma in realtà non è così il tempo e buono!!! Per questo la gente si sente presa in giro.in merito al rimborso ci hanno comunicato già il primo giorno di navigazione che faranno uno sconto sulla prossima crociera del 50% del valore di questa...quindi probabilmente già da quando siamo partiti avevano pianificato tutto...la velocità di crociera e sempre intorno i 15...se volete altre info chiedete pure.
P.s. il guasto non credo sia stato ancora riparato
Se avete domande chiedete pure
.... secondo il mio parere gia' da Valencia avevano deciso di non fare tappa a Marsiglia perche' gia' sapevano le previsioni non del mare ma del vento forte in previsioni nelle ore di approdo a Marsiglia , capita spesso che Marsiglia viene saltata per il forte vento perche' mette in difficolta' le navi in manovra di entrata. Quando il vento soffia piu di 20nodi e' impossibile manovrare specie a Marsiglia

riflettete un po' col problema che hanno sulla Seaside
 

Fede 93

Well-known member
.... secondo il mio parere gia' da Valencia avevano deciso di non fare tappa a Marsiglia perche' gia' sapevano le previsioni non del mare ma del vento forte in previsioni nelle ore di approdo a Marsiglia , capita spesso che Marsiglia viene saltata per il forte vento perche' mette in difficolta' le navi in manovra di entrata. Quando il vento soffia piu di 20nodi e' impossibile manovrare specie a Marsiglia

riflettete un po' col problema che hanno sulla Seaside
E perchè Costa Firenze, Azamara Quest e Silver Dawn hanno attraccato senza problemi?
Secondo me il problema è esclusivamente legato al malfunzionamento di uno dei motori di bordo come da 10 giorni a questa parte, problema non ancora risolto; secondo Marine Traffic, nonostante lo scalo a Marsiglia saltato ed un intero giorno di navigazione, l'arrivo a Genova è previsto per domani con due ore di ritardo rispetto alla tabella di marcia
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Credo che il problema sia serio e avrebbe potuto condizionare l’attracco e la ripartenza da Marsiglia ( bisogna entrare e poi uscire…certo poi essere a bordo del Toscana ed entrare ed uscire da Marsiglia con 45 nodi, mostra che forse su Seaside il problema potenza e’ molto grave ), probabilmente.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma nel caso specifico non sarebbe servito come alternativa, visto che si è detto che le condizioni meteo a Marsiglia erano buone.
Il fatto che altre navi abbiano scalato confermerebbe che non c'erano più di tante difficoltà, anche se non bisogna mai fare confronti tra navi, perché non tutte hanno la potenza e la manovrabilità per poterlo fare, da cui la supposizione che Seaside non avesse in quel momento tale capacità.
 
  • Like
Reactions: Urs

Fede 93

Well-known member
Comunque contro ogni pronostico MSC Seaside è quasi arrivata a Genova con 2 ore di anticipo!
La scorsa volta, con il guasto, nonostante avesse saltato Marsiglia arrivò tardissimo a Genova!
Speriamo che questa settimana si ritorni alla regolarità
 
Ultima modifica:

Fede 93

Well-known member
9a0d5348-e573-46c4-9efd-3f3ca5842cd6.jpg
Cosi è come è stato modificato l'itinerario di MSC Seaside per la settimana dal 28/05 al 04/06!
Quindi si tratta di un ora in meno in ogni scalo in quanto:
1) Genova: in quanto arriva due ore dopo del previsto ma riparte un ora dopo rispetto l'orario principale)
2) Civitavecchia: alla fine ha attraccato alle 9 quindi si parla di un ora in meno comunque)
3) Palermo: il numero di ore è il medesimo in quanto arriva 3 ore dopo e riparte 3 ore dopo l'orario originale
4) navigazione
5) Ibiza: orario invariato
6) Valencia: parte un ora prima dell'orario originale, dunque non più alle 16 ma alle 15
7) Marsiglia: come sopra, arriva due ore dopo e riparte un ora più tardi
 
Ultima modifica:

chiccoxs

New member
Salve a tutti io sono rientrato...alla fine hanno deciso anche per noi un rimborso del 50%+un voucher del 50% per la prossima crociera da spendere entro il 2023+100 euro sul credito della cabina da spendere a bordo ma credo che in pochi li avranno usati perché la comunicazione non era chiara...io li avevo già spesi e me li sono trovati in più.
Un saluto ed alla prossima crociera ....se avete domande chiedete pure...
 

leonxd

Well-known member
per i 100 euro a bordo, se gli ospiti avevano sospeso almeno 100 euro durante la crociere credo che alla chiusura del conto di bordo sarà stata scalata la somma accreditata di 100 euro, questo almeno era accaduto a me per una crociera di alcuni anni fa per alcuni problemi tecnici, però magari le cose cambiano anche in base alla situazione.
Io preferisco pagare a bordo le quote di servizio anche per questo motivo, dato che grandi spese poi a bordo poi non ne faccio
 

trb

New member
ciao a tutti, un mio parente si imbarcherà su questa nave stasera a palermo, è già a bordo.

Sapere la procedura per avere un rimborso in caso le tappe non venissero rispettate? Il parente è stato già informato che ci sono stati dei problemi al motore (turbo andato probabilmente), però sono stati un po' vaghi sul rimborso.

Ho un vago ricordo che bisognasse compilare un modulo entro 24 ore dalla partenza, ma potrei facilmente sbagliarmi.
 

capricorno

Super Moderatore
ciao a tutti, un mio parente si imbarcherà su questa nave stasera a palermo, è già a bordo.

Sapere la procedura per avere un rimborso in caso le tappe non venissero rispettate? Il parente è stato già informato che ci sono stati dei problemi al motore (turbo andato probabilmente), però sono stati un po' vaghi sul rimborso.

Ho un vago ricordo che bisognasse compilare un modulo entro 24 ore dalla partenza, ma potrei facilmente sbagliarmi.
Non vedo per quale motivo le tappe non devono essere rispettate. Non esiste che si debba presentare un modulo per il risarcimento. I problemi al motore se erano tali da non poter dare garanzie, la ripartenza veniva annullata.
 

leonxd

Well-known member
Più che mai credo si voglia prevedere il futuro, un modulo da compilare a 24 ore dalla partenza se ancora la settimana di crociera diciamo deve iniziare? Tutto il ponte di comando fa gli scongiuri, scusate la battuta.
Come hai visto nei messaggi precedenti se c’è un cambio itinerario o alcuni cambi di orari si avrà comunicazione in cabina.
 

capricorno

Super Moderatore
Si spera che saltino delle tappe per avere un rimborso, ho capito male?
Più che mai credo si voglia prevedere il futuro, un modulo da compilare a 24 ore dalla partenza se ancora la settimana di crociera diciamo deve iniziare? Tutto il ponte di comando fa gli scongiuri, scusate la battuta.
Come hai visto nei messaggi precedenti se c’è un cambio itinerario o alcuni cambi di orari si avrà comunicazione in cabina.
In effetti, oramai pare che il solo interesse sia quello di premunirsi ed avere rimborsi!

Utente registrata solo allo scopo di ottenere risposta alla domanda " essenziale" e stop.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top