• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nubifragio a Messina

Guizzo90

Well-known member
Re: Nubifragio a Messina

Grazie a tutti ragazzi per la vostra solidarietà.
Le vittime adesso sono salite ad una ventina, e sale il numero dei dispersi.
Ancora isolati da 2 giorni i paesi collinari di Briga, Pezzolo, Molino e Altolia.
Irraggiungibile se non via mare Scaletta Zanclea, dove abita un mio caro amico che per fortuna sta bene, l'ho sentito telefonicamente e mi ha detto che la situazione è davvero critica, il fango arriva fino al 2° piano delle palazzine.
Le condizioni meteo non sono migliorate, anzi stanotte la pioggia è caduta abbondante e con la stessa violenza di Giovedì sera, rallentando le operazioni di soccorso.
I collegamenti sono ancora in tilt, la linea ferroviaria in alcuni tratti non esiste praticamente più.
In città è un via vai di elicotteri e ambulanze.
Si spera almeno in un miglioramento del meteo già da questo pomeriggio.
 

CESARE71

New member
Re: Nubifragio a Messina

Anche io e mia moglie ci aggiungiamo ai vostri messaggi di solidarietà. Sicuramente partirà una raccolta fondi per la popolazione e come sempre la generosità degli italiani sarà evidente.
Noi saremo a Messina il 15 di questo mese con la Msc.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Nubifragio a Messina

E ancora una volta gli atti di eroismo e di sublime sacrificio della propria vita, non mancano; Simone ha sacrificato la sua vita per strapparne altre otto ad un fiume di fango.
Non bastano le parole per esaltare queste forme di altruismo. In mezzo a tanti lutti un faro di luce.
 
T

tano

Guest
Re: Nubifragio a Messina

Come ben sai Guizzo, sono assieme a te ed alla tua cittá.

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Re: Nubifragio a Messina

Gabriele C. ha detto:
Fandelmare, in diretta da Costa Fortuna, scrive un SMS che riporto:

"Esprimo la mia solidarietà per Messina"

Un segno di sensibilità di Sergio, molto apprezzato.....

Anche io vorrei sottolineare la sensibiltà di Sergio da una parte e quello che ha detto Rodolfo dall'altra..

Manlio
 

Gianlusss

Active member
Re: Nubifragio a Messina

La situazione grave è, come ha detto Roberto, nella zona sud di Messina. Io non ne sono colpito in quanto abito di fronte, in Calabria e qua la situazione per fortuna è nella norma. Però un pensiero ci va sempre per le persone rimaste senza una casa...
 

lorenzo

New member
Re: Nubifragio a Messina

Lia 68 è momentaneamente senza connessione, e mi chiedeva notizie suglu utenti messinesi colpiti dalla catastrofe. Si unisce alla solidarietà espressa da tutti noi...
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Nubifragio a Messina

Questo pomeriggio finalmente è uscito un pò di sole, spero proprio che regga.
Finalmente è stata aperta una via di collegamento tra Giampilieri Marina e Giampilieri Superiore, dove tutti gli abitanti sono stati fatti evacuare e sono stati trasferiti in albergo. Oggi e lunedì scuole chiuse. Si continua ancora a scavare, ma ora dopo ora le speranze di trovare altre persone in vita tra il fango si affievoliscono. Altolia e Molino sono adesso raggiungibili via elicottero.
La situazione più grave adesso è a Scaletta Zanclea, ho visto delle foto qualche minuto fa e vi giuro che sono rimasto senza parole... :roll:
Vi ringrazio ancora per la solidarietà, e vorrei anche io ricordare Simone Neri, eroe nella tragedia.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Nubifragio a Messina

Un sole pallido questa mattina fa capolino tra le nuvole che ricoprono il cielo sullo Stretto.
Le vittime adesso sono 22 e si cercano ancora i dispersi.
Ieri alle 19:00 è stata riaperta la circolazione a doppio senso nella carreggiata lato mare dell'autostrada Messina - Catania, ancora interrotte invece la SS114 e la linea ferroviaria.
Finalmente aperto un varco per raggiungere le frazioni di Molino e Altolia che erano isolate da Giovedì. Per fortuna, se di fortuna si può parlare, ci sarebbe solamente una vittima ancora sommersa dal fango.
Oggi si procederà all'evacuazione della frazione di Briga.
In mattinata il Presidente del Consiglio Berlusconi sorvolerà in elicottero le zone del disastro.
 
L

lia68

Guest
Re: Nubifragio a Messina

...sono tornata...e mi unisco personalmente alle parole di solidarietà, in attesa di poter fare qualcosa di più concreto...e ringrazio lorenzo per avervi anticipato i miei sentimenti....ero veramente in ansia......
 

titti

New member
Re: Nubifragio a Messina

salve a tutti..sono un'abitante di Giampilieri che ha vissuto questa tragedia. Il primo settembre era partita per la mia prima crociera e quel maledetto primo ottobre stavo ancora guardando le foto di quel bellissimo viaggio qundo ha iniziato a piovere...pioveva sempre più forte fino a quando si è sentito un boato tremendo..tremava tutta la casa...credevo che stesse crollando tutto...questa è stata la prima delle tantissime frane...proprio dietro casa mia non sapendo ancora che in un'altra zona vicino alla mia abitaziaone fosse successa la tragedia, dove purtroppo hanno perso la vita 17 persone di cui 3 bambini. Adesso mi trovo sfollata in un albergo cittadino. Come a già detto Guizzo questa era una catastrofe annunciata infatti nel 2007 c'era stata un'altra frana ma per fortuna senza vittime, ma non è stato fatto nulla per mettere in sicurezza la montagna, e ci hanno rimesso delle persone innocenti. Vi ringrazio per la vostra solidarietà e sono contenta che ne abbiate parlato
 

RIC

Well-known member
Re: Nubifragio a Messina

titti, tutti vi abbiamo pensato anche in questi giorni quando prevedevano ancora pioggia...la nostra solidarietà è massima. Io se fossi in voi prenderei i politici delle vostre zone, li metterei in piazza circondati dai familiari delle vittime e dalla gente comune e gli chiederei dove sono finiti tutti i soldi che lo stato ha dato alla Sicilia negli anni passati per risolvere i problemi del territorio!e poi in base alla risposta se ne vedrebbero delle belle! Ciao, auguroni per il futuro, RIC. :wink:
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Nubifragio a Messina

titti ha detto:
salve a tutti..sono un'abitante di Giampilieri che ha vissuto questa tragedia. Il primo settembre era partita per la mia prima crociera e quel maledetto primo ottobre stavo ancora guardando le foto di quel bellissimo viaggio qundo ha iniziato a piovere...pioveva sempre più forte fino a quando si è sentito un boato tremendo..tremava tutta la casa...credevo che stesse crollando tutto...questa è stata la prima delle tantissime frane...proprio dietro casa mia non sapendo ancora che in un'altra zona vicino alla mia abitaziaone fosse successa la tragedia, dove purtroppo hanno perso la vita 17 persone di cui 3 bambini. Adesso mi trovo sfollata in un albergo cittadino. Come a già detto Guizzo questa era una catastrofe annunciata infatti nel 2007 c'era stata un'altra frana ma per fortuna senza vittime, ma non è stato fatto nulla per mettere in sicurezza la montagna, e ci hanno rimesso delle persone innocenti. Vi ringrazio per la vostra solidarietà e sono contenta che ne abbiate parlato

Ciao titti, ti sono davvero vicino in questo momento di difficoltà e da tuo concittadino posso ben capire la rabbia che tragedie del genere possono scatenare. Spero solo che non cada tutto nel dimenticatoio anche questa volta, e che si passi ai fatti.
E mentre vi scrivo, continua a piovere... :roll:
 

titti

New member
Re: Nubifragio a Messina

Ciao Guizzo...credo che questa sia la volta buona che facciano qualcosa e dobbiamo essere specialmente noi messinesi a non far dimenticare questa tragedia.
 

Liborio86

New member
Re: Nubifragio a Messina

Spero con tutto il cuore che possiate ritrovare il prima possibile tutta la serenita che vi meritate..
 

pinuzza

New member
Re: Nubifragio a Messina

Vi sono vicina anche io titti,

è stata una cosa orribile quella che è successa... pensare che gente è morta per una cosa del genere fa rabbrividire!Ho seguito un po della messa che hanno fatto per il lutto nazionale e qunado vedevo quei palloncini che si liberavano nell'aria mi si stringeva il cuore!

Spero che anche voi possiate ottenere gli stessi aiuti che sono stati concessi in Abruzzo e che soprattutto questa tragedia non si dimentichi!
 

delphinus

New member
Re: Nubifragio a Messina

Ciao Titti.
Voglio esprimere tutta la mia piu' sincera solidarieta' a tutti voi.
Vi stiamo vicini con il cuore ed il pensiero.
Tu pensa che quel giorno ero in crociera e accesa la tv solo per caso ho sentito la notizia al tg,pero' siccome era un servizio ormai alla fine sinceramente speravo di aver capito male,invece purtroppo guardando su altri canali ho scoperto era tutto vero....
Non ho parole!
Adesso bisogna reagire in fretta,l'inverno è ormai arrivato.
Speriamo che lo stato provveda al piu' presto almeno con gli alloggi cosi' come a l'Aquila e provincia.
Fatevi coraggio Titti.
Ciao,un abbraccio a te alla tua famiglia ed a tutti i tuoi concittadini.
Giuseppe.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Nubifragio a Messina

Titti, grazie per la tua testimonianza, ti sono vicina...
Com'è la situazione adesso? So che vi sono ancora dispersi.... che tragedia immane... e che tristezza sapere che poteva essere evitata...
Qui a Palermo oggi diluvia senza sosta... già da ieri in verità; spero che non sia così anche dalle tue parti.
Un caloroso abbraccio
Loredana
 

titti

New member
Re: Nubifragio a Messina

Ciao a tutti....purtroppo ci sono ancora dispersi. Continua a piovere e a Giampilieri ci sono state nuove frane. Vi ringrazio per il vostro sostegno.
Un abbraccio
Tiziana
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Nubifragio a Messina

Ragazzi, qui piove piove e piove, non se ne può più!
Oramai i messinesi sono sempre in stato d'allerta e credo che ci vorrà moltissimo tempo per cancellare la paura e i brutti ricordi.
E l'inverno è ancora lungo... :roll:
 
Top