• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

miski

New member
Ciao scusate la domanda, ma io ho fatto il pacchetto AI in agenzia e parto la prossima settimana....Sul biglietto che mi hanno consegnato c'è scritto che il luogo di consegna del servizio extra all inclusive è alle 23 al dining room....ma che vuol dire che le bevande prese prima delle 23 le devo pagare a parte???
 
Buonasera, ho cercato la risposta a questa domanda ma non l'ho trovata.

Con l'AI la sera posso prendere qualcosa da portare in cabina per la notte?

Grazie Ciao

sono appena scesa da costa classica e confermo che tutti gli all inclusive prendevano qualcosa per la notte da portare in cabina...oltre a qualcosa da portare fuori in escursione e..oggi..anche qualcosa da portare a casa..
 

vale_s82

New member
Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

ma noi abbiamo già chiesto assegnazione di un tavolo unico insieme tutti e 4 e agenzia mi conferma che lo avremo, unico dubbio è capire se una delle 2 coppie può fare AI e beneficiarne insieme. Al ristorante e al buffet le bevande vengono servite al bicchiere o vengono date le bottiglie?
altra domanda: posso decidere eventualemtne a bordo di fare AI o devo sceglierlo prima?

Io lo farò a bordo. Da quello che ho capito sarò pure travolta da frotte di camerieri che mi proporranno di farlo :D
 

Simmins

New member
Io lo farò a bordo. Da quello che ho capito sarò pure travolta da frotte di camerieri che mi proporranno di farlo :D

In realtà no, anzi... Hai 2 possibilità, 1 farlo tu facendo la coda al bar centrale appena sali sulla nave, al momento dell'imbarco e' l'unico che lo fa, altrimenti opzione 2 la sera alla cena lo chiedi al tuo cameriere che chiamerà il bar service e te lo porteranno direttamente al tavolo attaccandoti un adesivo su tutte le tessere della cabina.
 

*miriam

New member
Tornati da pochi giorni dalla crociera.
In due abbiamo fatto solamente un pacchetto acqua e un pacchetto Boys&Girls. Col fatto che per tutto il giorno puoi prendere acqua dalle macchinette, ci è bastato e avanzato fare così ;-)
Alla fine della crociera ci sono anche avanzate 7 bott. di acqua e 2 bibite!
 
anche noi sbarcati eri abbiamo fatto un pacchetto acqua ed un boys and girls...ci è bastato eravamo in 5...abbiamo preso 4 caffè un paio di birre e 2 bottigli di acqua in più..ma non abbiamo fatto neanche 100€ di bibite...contro i 485 dell'AI..certo non beviamo vino...ma seppure prendevamo 2 bottiglie di vino...non credo arrivavamo al prezzo dell'AI

in compenso ho visto persone passare da un bar all'altro...ed usufruire molto dell'AI..dipende dalle abitudini...
ho visto però che a quelli con l'AI a tavola l'acqua la servivano in bottiglia lasciandola a tavola così come le bibite gasate il tè o i succhi che portavano in lattina o bottigliette che aprivano e lasciavano a tavola, mentre il vino veniva versato in bicchiere...cioè portavano un bicchiere riempito a tavola, mai visto se proveniva da una bottiglia o da un'altra..il cameriere portava un vassoio col bicchiere colmo..tutte le volte che si vuole durante i pasti..così come la birra...
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
@sciguetto se non la comperano come riempono i boiler....? hanno una fonte di proprieta'.....?

Kas, e meno male che ti avevo messo il link della discussione dove viene spiegato come si "produce" l'acqua potabile su una nave..... [smilie=incidente_0: :D:D:D

Te lo rimetto,

[url]http://forum.crocieristi.it/showthre...qua-sulle-navi[/url]

però stavolta vai a dargli un'occhiata... :rolleyes:
 

lusi_lusi

New member
partiamo a fine settembre con costa serena, e siamo in 4 in camera, io mia moglie e due bimbi di 2 e 7 anni; sapete dirmi se il pacchetto all inclusive da 19,50 possiamo prenderne uno soltanto e sfruttarlo tutta la famiglia?
noi beviamo acqua e al limite il caffe dopo pranzo.
grazie
 

*miriam

New member
lusi, la risposta è no.
Sono furbi quelli della Costa!!! Se lo fa un componente della cabina, devono farlo tutti i componenti paganti della cabina; ergo ne dovrai fare due!
Se poi bevete solo acqua e caffè non vi conviene affatto.
Noi siamo appena tornati dalla crociera e abbiamo fatto un pacchetto acqua e uno soft drinks e a fine crociera ci sono pure avanzate delle bevande. Sono pacchetti che fai direttamente a bordo, direttamente al bar. Puoi fare il pacchetto acqua e anche quello caffè se vuoi!
Calcola anche che a bordo ci sono sempre i distributori automatici di acqua fresca e calda dispondibili. ;-)
 

Olly

New member
@Olly io l'acqua nelle mie precedenti crociere l'ho bevuta ed era ottima... Il problema del cloro è relativo solo al 2012 da quel che ho capito.....

Per quanto riguarda l'all inclusive classico ti basta leggere la prima delle sole 2 pagine di questo topic per capire di cosa si tratta... ;-)

10 crociere su 10 me ne sono tenuto ben alla larga. In un paio di crociere perfino il caffè aveva un retrogusto salato. Non se ne parla nemmeno di bere quella robaccia ;)
 

Olly

New member
All inclusive CLASSIC (quello di questo post) = vino e acqua al bicchiere

All Inclusive PREMIUM = vino e acqua in bottiglia.

No.

http://www.costacrociere.it/it/crociera-all-inclusive.html

ALL INCLUSIVE BEVANDE PREMIUM
€ 19,50 al giorno per persona adulta
Comprende la consumazione illimitata di una selezione di bevande alcoliche e analcoliche al bicchiere

ALL INCLUSIVE BEVANDE CLASSIC
€ 10,50 al giorno per persona adulta
Comprende la consumazione illimitata di una selezione di vini e bevande analcoliche al bicchiere
 

flam

Active member
partiamo a fine settembre con costa serena, e siamo in 4 in camera, io mia moglie e due bimbi di 2 e 7 anni; sapete dirmi se il pacchetto all inclusive da 19,50 possiamo prenderne uno soltanto e sfruttarlo tutta la famiglia?
noi beviamo acqua e al limite il caffe dopo pranzo.
grazie

Il pacchetto dovreste farlo voi adulti e il bambino di 7 anni che paga "solo" 10 euro al giorno,mentre quello di 2 anni è esentato(si parte dai 4 anni).
Se bevete solo acqua e caffè potreste fare il pacchetto acqua,13 bottiglie a 26 euro,e il pacchetto caffè,23 caffè a 26,50,ovviamente escluso il servizio del 15% che è quindi da aggiugere.Fate un pò i calcoli e poi decidete.
Questi pacchetti si possono acquistare o alla partenza,prima di salire sulla nave,oppure in nave in uno dei bar.
 

lusi_lusi

New member
vi ringrazio delle risposte.
sarei tentato a prendere un solo pacchetto acqua (possibile uno solo?) ma mi è sembrato di capire che avremmo acqua servita solo a pranzo e cena e non nei bar, è così?
cosa comprende il pacchetto soft drink, nel sito costa non mi sembra citato.
a questo punto se un adulto prende un pacchetto all inclusive in maniera da avere anche ai bar un minimo di servizio (credo caffè inclusi) e l'altro prende il pacchetto acqua esentando la bimba di 7 anni da qualsiasi acquisto, è fattibile?
grazie
 

rf74

New member
Nein, l'all inclusive deve essere fatto da tutti i presenti in cabina, nel tuo caso 2 AI e un AI junior...
Mentre i pacchetti vari possono essere fatti singolarmente, noi nella crociera appena terminata abbiamo fatto un pacchetto acqua, uno caffè ed uno soft drink e ci sono bastati in 2!

Il soft drink (nominato boys&girl) comprende la maggior parte delle bibite in lattina, succhi di frutta, spremute fresche ed i coktail analcolici, che sono fantastici e solo per quelli merita farlo!!!!
 

*miriam

New member
Lusi, se un componente della cabina prende un All Inclusive, automaticamente TUTTI I COMPONENTI devono acquistarlo. Per questo, visto cosa bevete, ti stiamo dicendo che forse non ti conviene farlo.
È possibile prendere un solo pacchetto acqua, certo. Poi, se lo finisci e vedi che non basta, basta che ne prendi un altro! È semplice, basta andare in un bar qualunque e dirlo al barista ;-)
Il pacchetto "Boys&Girls" comprende i soft drinks, quindi Coca, Sprite, Fanta, Cocktail analcolici... Anche di quello puoi farne uno solo (e poi farne un altro se ti serve).
A pranzo e cena se prendete acqua e avete il pacchetto, tutto a posto! Dite quello che vi serve e se chiedete acqua, vi daranno una bottiglia di 1.5l se frizzante o da 1l se naturale e nello scontrino che dovrete firmare troverete "costo 0.00" e verrà scritto quante acque ancora potete prendere comprese nel pacchetto. Così anche nei bar e così per tutti i pacchetti che fate.
Nelle zone grill o piscina ci sono sempre distributori automatici (quindi gratis) di acqua calda o fredda, tutto il giorno... almeno nelle tre navi dove sono stata io!
Se ti serve sapere dell'altro, chiedi pure.
ciao!
 

diver67

Active member
bottiglia di 1.5l se frizzante o da 1l se naturale !

La differenza dovrebbe essere, 1 lt. se presa ai bar, bottiglia in plastica, 0,75 lt. se presa al ristorante, bottiglia in vetro. Non c'è differenza tra naturale o frizzante, e non ho mai visto bottiglie da 1,5 lt. Giusto per non creare confusione. :) Poi se negli ultimi mesi è cambiato qualcosa, chiedo venia.
 

*miriam

New member
A noi dal bar, se chiedevamo una frizzante, col pacchetto ci davano 1.5l
Una volta ho chiesto per comodità la bottiglia più piccola e me l'hanno fatta pagare, dicendo che nel pacchetto è compresa solo quella da 1.5l (per la frizzante).
Sto parlando di due settimane fa, sulla Luminosa. ;-)
 

monymor

Active member
Quella delle bottiglie da lt. 1,5 deve essere una novità, mai viste.
Sempre trovate bottiglie in plastica da lt. 1 o lt. 0,5 ai bar e bottiglie da lt. 0,75 in vetro al ristorante, sia naturale che frizzante (anche due settimane fa su Fascinosa).
E con il pacchetto all-inclusive potevamo prendere a scelta sia le piccole che le grandi, ed anche le piccole nei banchetti che predispongono prima delle escursioni: tutto compreso e tutto con scontrino pari a 0,00
 
Ultima modifica:
Top