• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oasis Of The Seas Mediterraneo 2014 ???

Luca74

Active member
R: Oasis Of The Seas Mediterraneo 2014 ???

R: Oasis Of The Seas Mediterraneo 2014 ???

Ma alle dimensioni della nave e a chi la deve portare, ci pensate mai?

Beh a Genova attaccano superpetroliere e portacontainer gigantesche, non é il mio mestiere e non posso parlare con piena cognizione di causa ma penso non sia un problema le dimensioni della nave.
 

sasa74

New member
dal sito royal.it

Transatlantica da € 919
Spagna e Italia da € 829
Spagna e Olanda da € 999


non credo siano esagerati o no?
 

Thunder

Member
I prezzi del sito co.uk mi sembrano piuttoso esagerati. Avevo già immaginato che avrebbero esordito con prezzi alti per fare la cresta su quelli che stanno lì pronti a prenotare dal primo giorno. Tenendo presente che manca un'anno e mezzo a queste crociere e che la nave imbarca 5.000 passeggeri non credo che ci sarà il tutto esaurito così velocemente, e i prezzi iniziali molto sicuramente si abbasseranno parecchio in seguito...per cui io non avrei fretta di prenotare.
 
F

Felix73

Guest
Concordo, non bassi come prezzi, ma tuttosommato ragionevoli.
Ma a settembre 2014 manca ancora tanto...

Un saluto
 

La76

New member
Beh a Genova attaccano superpetroliere e portacontainer gigantesche, non é il mio mestiere e non posso parlare con piena cognizione di causa ma penso non sia un problema le dimensioni della nave.

Beh...un attimo...un conto è il porto commerciale (2 terminal) un conto il terminal traghetti/crociere...e in quest' ultimo la Oasis non c'è proprio speranza di farla entrare.
Leggevo proprio ieri che adesso dovrebbero partire i lavori di costruzione di una nuova diga foranea per allargare il bacino di evoluzione, ma a occhio e croce sempre per quanto riguarda il porto commerciale.
 

gabriele e romina

Well-known member
Vero Luca, però...alla fine...questa "toccata e fuga" di Lady O nel Mediterraneo....ha anche un sapore "promozionale" per gli europei ....credo che sia questo, dal punto di vista del marketing, il "fulcro" di tutto...

Genova ok, ma ha più "problemi" di natura logistica....

Non so, sono tutte considerazioni plausibili da un lato, ma contestabili da altri punti di vista...e la nostra prospettiva è parziale...

Un saluto

Ma alle dimensioni della nave e a chi la deve portare, ci pensate mai?

Concordo con Felix e Rodolfo

Ci sono tanti fattori da valutare

Ribadisco i prezzi per il momento sono alti, considerando sia i 5 giorni di crociera
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Beh...un attimo...un conto è il porto commerciale (2 terminal) un conto il terminal traghetti/crociere...e in quest' ultimo la Oasis non c'è proprio speranza di farla entrare.
.

Già Laura...quando accennavo a "problemi logistici"...mi riferivo proprio a questo...
Quindi i lavori che citi non riguardano la parte del porto dedicata alle navi da crociera?

Ciao!
 

sasa74

New member
Concordo, non bassi come prezzi, ma tuttosommato ragionevoli.
Ma a settembre 2014 manca ancora tanto...

Un saluto
stavo pensando che:
considerata che Spagna e Italia sono 5 giorni da fare solo per la nave ovviamente e partono dal 13 settembre ed ho paura che con le bimbe non va bene per l'inizio scolastico non è che volendo vivere Ladi O. valga la pena farsi la Transatlantica ? tanto costa uguale ma è per 12 giorni!! e senza fare sbarchi la conosceremmo benissimo :)

sasa
 
F

Felix73

Guest
stavo pensando che:
considerata che Spagna e Italia sono 5 giorni da fare solo per la nave ovviamente e partono dal 13 settembre ed ho paura che con le bimbe non va bene per l'inizio scolastico non è che volendo vivere Ladi O. valga la pena farsi la Transatlantica ? tanto costa uguale ma è per 12 giorni!! e senza fare sbarchi la conosceremmo benissimo :)

sasa

Secondo me...assolutamente si, vista anche la pochezza dell'itinerario nel mediterraneo.
Stesso prezzo (al di là dell'aereo), più giorni, e maggior tempo da dedicare alla nave che, vista la tipologia, unica, rimane la vera attrazione.
Potendo scegliere, secondo me non c'è confronto.

Un saluto
 

La76

New member
Già Laura...quando accennavo a "problemi logistici"...mi riferivo proprio a questo...
Quindi i lavori che citi non riguardano la parte del porto dedicata alle navi da crociera?

Ciao!

qui l'articolo:
http://shippingonline.ilsecoloxix.i...3/04/10/APNRBMEF-futuro_miliardo_genova.shtml

Non credo proprio ci siano speranze, il bacino del porto è quello...bisognerebbe cambiare volto alla città!


I prezzi delle crociere, per conto mio, sono destinati a scendere con il passare dei mesi...per ora, giustamente, visto che per il mediterraneo è una novità assoluta, fanno bene a non "svenderla" troppo.
Ma, come dice Felix, a settembre 2014 manca ancora parecchio...
 

Cokj72

New member
ecco i prezzi ufficiali Italiani:

Transatlantica da € 919

Data di partenza: 1 Settembre 2014

Partenza da: Fort Lauderdale, Stati Uniti

Arrivo a: Barcellona, Spagna

Itinerario:
Fort Lauderdale, Stati Uniti - 9 notti di navigazione - Malaga, Spagna - Navigazione - Barcellona, Spagna

Chiamaci subito al numero 010.42.18.202
---------------------------------------------------------------------
Spagna e Italia da € 829

Data di partenza: 13 e 18 Settembre 2014

Partenza da: Barcellona, Spagna

Arrivo a: Barcellona, Spagna

Itinerario:
Barcellona, Spagna - Navigazione - Roma (Civitavecchia) - Capri (Napoli) - Navigazione - Barcellona, Spagna

Chiamaci subito al numero 010.42.18.202
----------------------------------------------------------------------
Spagna e Olanda da € 999

Data di partenza: 23 Settembre 2014

Partenza da: Barcellona, Spagna

Arrivo a: Rotterdam, Olanda

Itinerario:
Barcellona, Spagna - Navigazione - Malaga, Spagna - Navigazione - Vigo, Spagna - Navigazione - Navigazione - Rotterdam, Olanda

Chiamaci subito al numero 010.42.18.202

+ tasse + mance + assicurazione


http://www.royalcaribbean.it/crociere/oasis-mediterraneo.html
 

fernando59

Active member
Questi sono i prezzi pubblicizzati da un noto ADV online tedesco:

1 Settembre 2014, 12-Notti, Transatlantica da Ovest a Est = euro 932

13 Settembre 2014, 5-Notti, Mediterraneo Occidentale = euro 777

18 Settembre 2014, 5-Notti, Mediterraneo Occidentale = euto 777

23 Settembre 2014, 7-Notti, Spagna e Olanda = euro 910

14 Ottobre 2014, 13-Notti, Transatlantica da Est a Ovest = euro 935
 

gabriele e romina

Well-known member
E' l'Oasis che attracca a Capri o il contrario? A parte gli scherzi è una bella tappa quella, così come fare i due itinerari, ci sarebbe tutto il tempo per vedere la nave e godere delle attrazioni
 

fernando59

Active member
Tutto sommato i prezzi sono in linea con i prezzi praticati per le crociere ai Caraibi

Potendo fare una delle due transatlantiche direi anzi che sono prezzi più che abbordabili qualche sconto potrebbero sempre farlo visto che mancano 18 mesi alle partenze. Io se avessi le ferie in quel periodo una delle due transatlantiche la farei senza pensarci su troppo.
 

sasa74

New member
ecco i prezzi ufficiali Italiani:

Transatlantica da € 919

Data di partenza: 1 Settembre 2014

Partenza da: Fort Lauderdale, Stati Uniti

Arrivo a: Barcellona, Spagna

Itinerario:
Fort Lauderdale, Stati Uniti - 9 notti di navigazione - Malaga, Spagna - Navigazione - Barcellona, Spagna

Chiamaci subito al numero 010.42.18.202

appena chiamato ma niente!
hanno detto che danno informazioni solo da domani!!
Ragazzi ho deciso il prossimo anno faccio il botto!!!!
invece di fre 2crociere quest'anno e due il prossimo faccio solo 1 quest'anno (fiordi+caponord) è il porssimo anno faccio la Transatlantica e ci potre abbinare la settimana prima per fare i caraibi?? ovvero l'ulitma settimana di agosto parto in aereo per raggiungere Fort Lauderdale giro di 7 giorni ai caraibi e poi mi faccio accompagnare a casa da Ladi O? ma i caraibi l'ultima settimana di agosto saranno una ciofeca?

però se devo scegliere confermo solo OASIS!! senza mediterraneo!
sasa
 

Sole

Active member
Oasis Of The Seas Mediterraneo 2014 ???

appena chiamato ma niente!
hanno detto che danno informazioni solo da domani!!

Cioe'...? Tutta questa pubblicita' al giorno 11 aprile ecc ecc... e in Italia le prenotazioni o ulteriori info saranno disponibili solo da domani...??? Ho capito bene?
 
Top