• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Portorico, Isole Vergini, Antille - Celebrity Summit 28 Marzo 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

answer

Member
Wow, senza parole...grazie mille Comax, è stato un grande piacere averti seguito in questo stupendo foto/diario, ci sarà molto utile nel prossimo Gennaio quando torneremo ai Caraibi con Jewel OtS, non è Celebrity...ma sempre della stessa famiglia e devo dire che non siamo stati per niente male, anzi...tanto che ci ritorniamo!!
Complimentissimi!! :) :)
 

leleroma

New member
Ancora complimenti da un repeters dei caraibi che non vede l'ora di tornarci... Diari scritti come il tuo ti lasciano un magone mica da ridere...
Grazie di tutto!
 

giada50

Well-known member
Magnifico diario e magnifico Comax!!!!
Davvero tanti complimenti per il tuo racconto con foto bellissime e spettacolari come le ultime fatte dall'aereo durante il ritorno... grazie di avermi reso partecipe del tuo viaggio!! ;)
 

cinziablu

Active member
Letto tutto d'un fiato...
Bellissimo. Dovresti riconsiderare l'idea di occuparti di viaggi anche per conto di altri... :D
Un caro saluto
Cinzia e Gigi

P.S. come crescono la tue bimbe!
 

crociera

Active member
Complimenti Comax, ho visto solo oggi il tuo diario, non l'ho ancora letto tutto e non ho ancora visto tutte le foto (le prime che ho visto, che dire...fantastiche). Complimenti anche perchè, addirittura con due bambine, sei riuscito ad organizzare un viaggio così complesso. Mi sento di fare i complimenti anche a tua moglie ed alle tue bambine, che ti seguono in capo al mondo. E poi..grazie, per condividere sempre diario e foto sul forum. Immagino che scrivere un diario, a parte il lavoro di inserimanto delle foto, sia un bell'impegno. Ciao
 

crociera

Active member
Ancora io, sto proseguendo la lettura del tuo diario e devo dire che secondo me le tue bambine sono sante: io non riuscivo neanche ad andare al ristorante, con i miei figli. Le avrai abituate bene e fin da subito, probabilmente. Mamma mia, che viaggio aereo impegnativo, neppure io me la sentirei. Ho patito parecchio le 9 ore di volo ai Caraibi!!

Complimenti Comax, ho visto solo oggi il tuo diario, non l'ho ancora letto tutto e non ho ancora visto tutte le foto (le prime che ho visto, che dire...fantastiche). Complimenti anche perchè, addirittura con due bambine, sei riuscito ad organizzare un viaggio così complesso. Mi sento di fare i complimenti anche a tua moglie ed alle tue bambine, che ti seguono in capo al mondo. E poi..grazie, per condividere sempre diario e foto sul forum. Immagino che scrivere un diario, a parte il lavoro di inserimanto delle foto, sia un bell'impegno. Ciao
 

billoby

Well-known member
Grazie Comax per questo superlativo diario!
Meravigliose le foto, una più bella dell'altra, soprattutto le ultime dall'aereo,
Una crociera cosi non poteva far altro che meritare un diario all'altezza..:D

Davide
 

tieffe

Well-known member
Comax che dire, ogni tuo diario è un racconto spettacolare, grazie per averci fatti partecipi di questa splendida avventura. Alla Prossima;)
 

Comax

Active member
Grazie a tutti .. siete tutti veramente gentili!


@Francesca ... te lo consiglio vivamente, Portorico ha tantissimo da offrire e si abbina perfettamente ad una crociera

@Cinzia ... hai visto come crescono ... da noi si dice "i cres cum i ziz a mol" ... crescono come i ceci a bagno

@Crociera ... è vero quello che dici, fare un diario di viaggio è proprio un bell'impegno però a me piace molto scrivere e quindi non mi pesa. Anzi sono convinto che nel settore turistico le informazioni migliori siano quelle che vengono dall'esperienza diretta e più dettagliate sono meglio è perchè sono proprio i dettagli che trasformano un bel viaggio in un'esperienza indimenticable. Del resto è solo così che si tramandano le notizie utili per organizzare un viaggio, qualunque esso sia. Le guide cartacee sono ottime per tanti aspetti, ma sul pratico sono lacunose o non aggiornate. Io per primo ho preso spunto dal nostro forum, da altri forum americani, da tripadvisor per mettere insieme qualche idea, sebbene sia molto difficile reperire informazioni per quanto riguarda le cose adatte ai bambini. Quando si fanno viaggi così lunghi, per me è fondamentale partite preparati e con più alternative a disposizione in modo che tutto fili liscio o comunque vada il meglio possibile. Poi rivivere con voi il viaggio è stato un modo per ripensare e focalizzare tutto quello che avevamo vissuto ... quando sei in giro è come essere su un treno in corsa, ogni giorno si vive sulla cresta dell'onda ... ma solo quant torni a casa e ci ripensi ti rendi conto di quanto possa essere stato bello nel suo complesso. Alle mie bambine piace molto viaggiare, sono state abituate fin da piccole ed ogni volta non vedono l'ora di partire, soprattutto in crociera. A noi piace molto portarle con noi, ci divertiamo tutti insieme e ci piace vedere come rimangono impressionate da quello che vedono o sperimentano per la prima volta. Inoltre essere in un abiente anglofono per due settimane è utilissimo per loro, soprattutto per quei bambini che già studiano la lingua. Viaggiare con i bambini non è però una passeggiata ... a parte il costo quasi doppio rispetto ad una coppia, c'è lo stress pre-partenza dovuto al fatto che fino all'ultimo secondo c'è il rischio che si ammalino o che succeda qualcosa, ci sono rinunce da fare ... la vita serale in nave (la notturna oramai me la sono dimenticata), la spa, l'aperitivo, il cocktail sono una chimera. E poi bisogna essere sempre all'erta ed avere mille occhi perchè ficcarsi nei guai è il loro sport preferito e quando si è così lontano la casa se succede qualcosa il sogno si trasforma in incubo in un attimo. E comunque per tanti anni siamo andati in giro per il mondo da soli ... e sappiamo che in futuro tornerà ad essere così ... quindi ci vogliamo godere fino in fondo questa bella parestesi della nostra vita. Certo è che se ogni tanto se andassero al miniclub sicuramente non protesteremo!! Ma niente ... non ci vogliono mettere piede nemmeno nei giorni di navigazione!!
 

answer

Member
Grazie mille per la foto con dedica Comax!! [emoji4]Sulla Jewel abbiamo fatto una splendida crociera e il prossimo inverno dopo gli spunti che prenderò da questo tuo fantastico diario...penso che lo sarà ancora di più!![emoji4]
 
C

Colombia

Guest
Che spettacolo queste foto aeree... Lasciano a bocca aperta e , come al solito , spettacolare il vostro viaggio e il tuo diario ...


E poi lasciami dire una cosa .... Vedo che non solo i nani combinano i guai [emoji23][emoji23][emoji23] che ridere a pensare alla scena ... Anche se al momento immagino non sia proprio stato così divertente [emoji16][emoji16]
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie Comax, ti ho seguito in silenzio, ma ti voglio fare i complimenti per questo tuo diario, stupendo !!! ...come lo sono tutti i tuoi diari....:D
Ciao !!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top