• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Portorico, Isole Vergini, Antille - Celebrity Summit 28 Marzo 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Comax, complimenti per il viaggio e il diario, molto interessante e dettagliato! ma le foto che mi sono piaciute di più sono quelle aeree, veramente stupende!
 

crociera

Active member
Complimenti Comax, ho visto solo oggi il tuo diario, non l'ho ancora letto tutto e non ho ancora visto tutte le foto (le prime che ho visto, che dire...fantastiche). Complimenti anche perchè, addirittura con due bambine, sei riuscito ad organizzare un viaggio così complesso. Mi sento di fare i complimenti anche a tua moglie ed alle tue bambine, che ti seguono in capo al mondo. E poi..grazie, per condividere sempre diario e foto sul forum. Immagino che scrivere un diario, a parte il lavoro di inserimanto delle foto, sia un bell'impegno. Ciao

Sono fusa, ne avevo già visto una parte, poi non lo trovavo più. Gran bel diario e gran belle foto. Ho visto ora le foto dall'alto delle Bahamas e altre, che spettacolo. Come ho già detto, e già fatto la volta scorsa per i Caraibi con un tuo precedente diario, sto facendo un copia e incolla per avere sotto mano le informazioni per la prossima crociera ai Caraibi che forse farò l'anno prossimo. In modo particolare mi interessano gli scali di Dominica e Grenada, gli altri scali sono diversi.
 

snappypg

Member
complimenti, davvero un diario fantastico, ho visitato alcune delle isole da te viste in questa crociera e sono d'accordo con te sulla loro bellezza
 

xmas64

Active member
Comax, diario e foto stupendi. Io ho fatto il B2B su Summit a novembre e sono stato benissimo. Ho iniziato il diario ma per una serie di problemi sono stato assente dal forum fino a due giorni fa, lo riprenderò per completarlo. Comunque noto che le impressioni sulla nave ma sopratutto sul servizio sono le medesime. Ed io sono stato l'unico italiano a bordo per 15 giorni. Però nel mio periodo in reception c'era un'assistente italiana molto disponibile. Anche su san Juan abbiamo le stesse idee, io ho fatto solo 3 giorni pre-cruise e sono stato solo a San Juan ed ho fatto un'escursione a El Yunque e Luquillo Beach. Io sicuramente tornerò a fare questo bellissimo itinerario, magari provando la Jewel, ma Celebrity comunque al momento merita la lode.
 

ugofoscolo

Active member
Comax..non ho parole....
Anzi, le trovo!

Straordonario viaggio e gestito meglio di un tour operator!
Foto strepitose!
La Celebrity e', a detta di tanti una delle tre migliori compagnie e tutti ne parlano benissimo(ci sara' un motivo...)
I posti da te visitati sono fantastici ed essendo stato da poco li' vicino mi ha ricordato la mia esperienza, anche se in tutt'altre isole...
Bellissima Portorico! Ma anche le altre soste
Le foto dall'aereo uno show! E poi rivedere Grand Turks...un tuffo al cuore....
Grazie x aver condiviso la tua fantastica esperienza! Bravoooooooo

Un saluto
Giuseppe;)
 

pedro2k2

New member
Portorico, Isole Vergini, Antille - Celebrity Summit 28 Marzo 2015

Che dire... L'ho letto tutto d'un fiato!!! Bellissima crociera e bellissime foto!
Avevamo in programma i Caraibi ad Aprile ma sono staltati[smilie=triste_06[1:
Ma dopo il tuo diario è stato un bene!:-D
L'idea era di farli con Lady O ma dopo aver visto questi paesaggi spettacolari cambio di rotta. Caraibi con Celebrity e Lady O o sorella sono rinviate al mediterraneo!
Nel frattempo attendiamo impazienti consolandoci con l'ammiraglia di Celebrity!!
Ancora complimenti! Ottima scelta!!![smilie=multicolore:
 
Ultima modifica:

Lord Revan

Member
complimenti, davvero un gran bel diario.
Dato che è l'ultimo in ordine di tempo, ed è anche piuttosto recente, vorrei farti una domanda sul trattamento nel ristorante principale di bordo. Mi è giunta voce, non confermata in verità, che celebrity e royal hanno cambiato..come dire...qualcosa sul trattamento a tavola. Nello specifico, a differenza della mia esperienza su silhouette nel 2013, dove nel ristorante principale ognuno poteva scegliere dal menù qualsiasi cosa volesse e per quante volte volesse, mi è stato riferito che adesso non è piu cosi...e che è stato ridotto tutto. Io ricordo che potevo scegliere ogni cosa dal menù fino a schiattare, ivi compresi i dolci, mentre ho sentito che adesso fanno problemi persino per un cesto di pane/grissini in piu. Possibile? la vedo moooolto dubbia come cosa...ma chissà....sta la crisi :D
 

Comax

Active member
Quando sono stato sulla Summit non ho avuto alcuna limitazione di scelta o di numero di portate al ristorante. Anzi spesso i miei dolci erano due ... una fantastica crema catalana + il dolce del giorno. I piatti erano sempre abbondanti quindi era difficile mangiarne più di 3/4 senza schiattare. La scelta era molto variegata con alcuni piatti sempre disponibili ed altri che cambiavano ogni giorno. In un paio di serate ci sono stati i menu tematici delle trasmissioni Top Chef e Masterchef USA ... ah ho assaggiato il piatto della vincitrice dell'edizione 2014 ed era fantastico. Quindi no problem ...
 

Lord Revan

Member
Mi rinfranca molto...in effetti non potevo credere che una compagnia premium potesse fare cose del genere...più vicine ad un traghetto di terz'ordine che ad una nave di lusso.
 

Raffa28

New member
Ciao Comax, mi ero persa questo diario, complimenti veramente, sia per il particolareggiato diario, per le stupende foto che per la splendida famiglia!
Avevo fatto la stessa crociera con Costellation nel 2011, ed è stato veramente piacevole riviverla con te! Grazie
Anch'io ho una domanda: ma il famoso Brunch al quale Celebrity ci ha abituato, è sparito?[emoji20]
 

Catywine

New member
Bellissimo diario Comax e quelle foto aeree mi hanno fatto venire gli occhi a cuoricino!! Complimenti e grazie come sempre per gli ottimi consigli!!
 

metronos

Member
Caro Comax, complimenti per il tuo diario: riesco a perdermi con facilità in questo forum.. ho bisogno di qualche informazione sulle spiagge piu' belle che posso visitare ai caraibi. Parto con la costa magica il prossimo 20 febbraio 2016. mille grazie Tonino
 

lanzone

Member
Ho dato una sfogliatina al diario in nuova versione, a prima vista sembra più scorrevole e piacevole. Comunque Comax ancora grazie per il tuo splendido resoconto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top