• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima crociera Ruby princess isole greche (16 agosto)

Lunatica

Member
SALABC ti ringrazio moltissimo per tutte le info dettagliatissime

sciguetto io sinceramente tutte le info che ho chiesto non le ho trovate da nessuna parte così dettagliate come le ha descritte SALABC.
E siccome con la Princess non sono molti gli italiani che hanno viaggiato o che comunque scrivono qui, ne ho approfittato di questo gentilissimo utente! Che male c'è?!
Tra l'altro il nome che ho dato al mio topic è "Prima crociera Ruby princess isole greche (16 agosto)", non è che ho dato nome "Prese elettriche" e poi ci ho scritto dentro tremila altre domande offtopic.
Anzi forse in questo topic ci sono un bel pò di domande con risposte tutte concentrate qui, invece che sparse per il forum in topic sepolti ormai da anni.

lucia ciao!
Visto che parti prima di me... ti va di rimanere in contatto così poi mi racconti la tua esperienza?
 

salabc

Active member
un paio di suggerimenti, durante il giorno il posto piu' tranquillo della nave e' la discoteca da dove tra l'altro data la posizione si gode di una vista spettacolare ( anche se tramite vetrate)

namery.jpg

mentre la sera per l'aperitivo normalmnete su queste avi il bar oiu' tranquillo e' l'dadagio ( di fronte a sabatini)
 

Lunatica

Member
salabc grazie mille anche di tutte queste foto che stai postando... anche perchè in giro su internet se ne vedono così poche della princess...
Ma gli aperitivi al bar sono compresi nel prezzo della crociera?
Il programma della giornata sarà scritto solo in inglese immagino vero?
Tra l'altro per i cellulari sulla nave prendono? O prendono il satellite della nave? Ho letto che con il satellite della nave costa un salasso, quindi eventualmente lo userò a terra.
 
S

sciguetto

Guest

sciguetto io sinceramente tutte le info che ho chiesto non le ho trovate da nessuna parte così dettagliate come le ha descritte SALABC.
E siccome con la Princess non sono molti gli italiani che hanno viaggiato o che comunque scrivono qui, ne ho approfittato di questo gentilissimo utente! Che male c'è?!
Tra l'altro il nome che ho dato al mio topic è "Prima crociera Ruby princess isole greche (16 agosto)", non è che ho dato nome "Prese elettriche" e poi ci ho scritto dentro tremila altre domande offtopic.
Anzi forse in questo topic ci sono un bel pò di domande con risposte tutte concentrate qui, invece che sparse per il forum in topic sepolti ormai da anni.




Chiedo venia, non avevo capito che intendevi fare una specie di vademecum per i futuri utenti.
 

salabc

Active member
mi preme precisare che la ns ultima crociera e' sulla emerald 2 anni fa' percio' alcune cose sono cambiate ( anche se finora dal 2004 ns prima crociera al 2011 non vi sono stati cambiamenti)

ovviamente le bevande sono extra, a bordo vendono degli card per le bibite ( soft drink) confermo che il programma (pattern) e' in inglese
pero' ho visto che questa crociera e' publicizzata direttamente da gioco viaggi e percio' prevedono che ci siano diversi italiani a bordo potrebbe essere che gioco viaggi abbia organizzato di avere i patter in italiano e magari un loro rappresentante

come detto 2 anni fa sulla emerald ( gemella) il mio blackberry non funzionava in ogni caso confermo che il roaming dalle navi in ogno caso costa un botto percio' meglio aspettare di essere in porto
4girnoprincxesskey030.JPG


una cosa bella di queste navi e' la passeggiata che gira tutto attorno alla nave e percio' puoi andare sino alla prua estrema
 
Ultima modifica:

Lu.C.I.A.

New member
a parte regole di forum, onestamnete viaggiando molto per lavoro non presto attenzione ad alcune cose tipo prese elettriche
in valigia ho sempre un adattare
mi sembra di ricordare che in cabina le prese siano tutte americane percio il suggerimento e' di portarti un adattarore assieme ad una piccola ciabatta questo ti permette di collegare diversi telefonini e caricabateria ad un unica presa

di sicuro in bagno c'e una presa multistandard tipica da alberghi
Grazie mille per la tua disponibilità e per tutte le belle foto che stai pubblicando... anche se non sono della Ruby, però sono comunque diciamo cosi, gemelle, quindi di sicuro non si scosteranno troppo dalla nostra! :)


SALABC ti ringrazio moltissimo per tutte le info dettagliatissime

sciguetto io sinceramente tutte le info che ho chiesto non le ho trovate da nessuna parte così dettagliate come le ha descritte SALABC.
E siccome con la Princess non sono molti gli italiani che hanno viaggiato o che comunque scrivono qui, ne ho approfittato di questo gentilissimo utente! Che male c'è?!
Tra l'altro il nome che ho dato al mio topic è "Prima crociera Ruby princess isole greche (16 agosto)", non è che ho dato nome "Prese elettriche" e poi ci ho scritto dentro tremila altre domande offtopic.
Anzi forse in questo topic ci sono un bel pò di domande con risposte tutte concentrate qui, invece che sparse per il forum in topic sepolti ormai da anni.

lucia ciao!
Visto che parti prima di me... ti va di rimanere in contatto così poi mi racconti la tua esperienza?
salabc grazie mille anche di tutte queste foto che stai postando... anche perchè in giro su internet se ne vedono così poche della princess...
Ma gli aperitivi al bar sono compresi nel prezzo della crociera?
Il programma della giornata sarà scritto solo in inglese immagino vero?
Tra l'altro per i cellulari sulla nave prendono? O prendono il satellite della nave? Ho letto che con il satellite della nave costa un salasso, quindi eventualmente lo userò a terra.

Concordo con tutto quello che hai scritto... e mi associo alle tue stesse domande... (o forse dovrei aprire un altro 3d??? :-D :-D :-D )
Per quanto riguarda il restare in contatto, mi va benissimo... conto comunque di postare foto e diario quando ritornerò.... e potrai farmi tutte le domande che vorrai! :)
 

salabc

Active member
grazie sono molto interessato al vs diario
noi siamo prentati per un cruisetour il 14 settembre da washington seguito da crociera sulla carribean il 21 verso il new england e canada percio' mi interessa sapere se e cosa e' cambiato dalla ns ultima sull'emerald
non vi nascondo che non vediamo l'ora di partire nel frattempo

stmartin003.jpg


e visto che qualcunoparlava di sposarsi bordo

stmartin053.jpg


e visto che forse l'estate sta per arrivare
grandturks010.jpg


grandturks012.jpg
 

Lunatica

Member
salabc grazie ancora, soprattutto delle foto! :D
Quando ritornerò dalla mia crociera sicuramente fornirò un bel diario dettagliato in modo che i prossimi viaggiatori avranno degli spunti.

Lucia... grazie mille!
Non vedo l'ora di leggere i tuoi racconti!
 
S

sciguetto

Guest
Grazie mille per la tua disponibilità e per tutte le belle foto che stai pubblicando... anche se non sono della Ruby, però sono comunque diciamo cosi, gemelle, quindi di sicuro non si scosteranno troppo dalla nostra! :)





Concordo con tutto quello che hai scritto... e mi associo alle tue stesse domande... (o forse dovrei aprire un altro 3d??? :-D :-D :-D )
Per quanto riguarda il restare in contatto, mi va benissimo... conto comunque di postare foto e diario quando ritornerò.... e potrai farmi tutte le domande che vorrai! :)


Come puoi notare, qui vi davo la conferma...

Quanto alla battuta, non entro nemmeno in merito.


Guarda che non è stato fatto per cattiveria.... Era solo per spiegare bene a una "nuova" cosa capitava, tutto qua ;)


EDIT

aggiungo che la tua difficoltà nasce proprio da chi pone domande un pò dove capita... :D

Con un po' più d'ordine sarebbe apparso il 3d dove se ne parla.

L'ho trovato, ė di giugno 2012 e riferisce che le prese sulla Ruby sono tutte da 110 e quindi l'adattatore ti servirà ;)

Giusto per dimostrare che le risposte ci sono
 

Lu.C.I.A.

New member
Perchè il post che avevo scritto non è apparso? :(

Ringraziavo semplicemente SALABC per le splendide foto... e per la disponibilità...
Ripetevo a Lunatica che si, quando tornerò dalla crociera vi lascerò un bel foto diario...
e ringraziavo anche SGIGUETTO... ovviamente la mia era solo una battuta per sdrammatizzare... :) e comunque, il post a cui ti riferisci io alla fine non l'ho trovato... ti chiedevo solo se potevi spiegarmi con quale parola chiave l'avevi trovato... (a questo punto mi sa che sbaglio io...)

Buona serata a tutti!
 

La76

New member
Lucia, se per rispondere ai messaggi metti la @ davanti al nome lo prende come un indirizzo mail e lo blocca.
Utilizza la funzione quote, è fatta apposta ;)
 

Lu.C.I.A.

New member
Oops... grazie La76!!! Non ci avevo pensato.... è che nella maggior parte dei forum che frequento, il quote viene limitato nell 'uso... specie se multiquote... ahahah... pensavo di fare bene... e invece, cavolo non ne becco una su questo forum... AHAHHAH GRAZIE ancora!
 

salabc

Active member
visto che vi sono piaciute sto postando nella sezione foto un po' di foto della ns crociera sull'emerald
ho dei problemi ( che spero di risolvere) per caricare le foto della crown ( altra gemella) e della diamond

un ultimo suggerimento vedrai che molti corcieristi per avere sempre sottomano la cruise card ( che funzione come chiave della cabina, carta di credito e carta per salire a bordo) senza il rischio di perderla la portano appesa al collo attaccata a quei cordini con moschettone ( li vendono anche a bordo) per forare la card devi chiedere o al passenger desk o al negozio

se avete altre domande sono a disposzione
 
S

sciguetto

Guest
Perchè il post che avevo scritto non è apparso? :(

Ringraziavo semplicemente SALABC per le splendide foto... e per la disponibilità...
Ripetevo a Lunatica che si, quando tornerò dalla crociera vi lascerò un bel foto diario...
e ringraziavo anche SGIGUETTO... ovviamente la mia era solo una battuta per sdrammatizzare... :) e comunque, il post a cui ti riferisci io alla fine non l'ho trovato... ti chiedevo solo se potevi spiegarmi con quale parola chiave l'avevi trovato... (a questo punto mi sa che sbaglio io...)

Buona serata a tutti!


Eccomi, scusa ma ieri ero in tutt'altre faccende affacendato.... :D

Dunque, ho fatto una ricerca con: Ruby prese di corrente

l'ho limitata ai 3d: princess cruises

e mi è saltato fuori questo

http://forum.crocieristi.it/showthr...2012/page5?highlight=crociere+princess+estate

il post dove c'è l'informazione è il numero 73

;)
 

salabc

Active member
no il merito e' ancora di princess durante la ns ultima crociera abbiamo comprato il video della crociera ( lo chiamano reflection)
nel cofanetto c'e' un dvd e un cd per caricare pezzi di video su computer
se volete posso caricare anche altri spezzoni della crociera ( caraibi orientali)
 
Top