• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima crociera Ruby princess isole greche (16 agosto)

alina83

New member
Ciao Lunatica...allora forse saremmo in tanti su questa nave,il 16 agosto parto anke io...kissa§?mi ha fatto piacere leggere tutte queste informazioni su questa nave...
 

Lunatica

Member
alina ma dai davvero? Quindi saremo compagne di viaggio? Tu di dove sei?

sailor grazie mille... se hai dei consigli da darci fai pure.
Se poi mi vengono in mente altre domande/dubbi ti chiedo!
 

salabc

Active member
al momento l'unico suggerimento che mi viene se foste interessati a rifare una crociera con princess e' il future cruise sale anche se mi sembra di aver letto che le condizioni sono cambiate e percio' possa essere non piu' interessante

sino alla ns ultima crociera funzionava cosi': si lascia un deposito di 100 euro per persona a caparra di una qualsiasi crociera futura da scegliersi entro 4 anni allo scadere dei 4 anni il deposito se non viene utilizzzato e' automaticamente rimborsato
i vantaggi sono due al momento che si sceglie la crociera non si deve dare nessuna caparra ( mi pare che che gioco viaggi chieda il 25 %) ma si paga solo il saldo ovvero il prezzo della crociera meno i 100 euro) inoltre a bordo ti viene dato un credito di 50 usd per persona ( per cabine esterne) per le crociere sino a 9 gg e di 100 usd a persona per le crociere oltre i 9 gg
 

salabc

Active member
ho recuperato alcune foto della ns prima crociera con princess, la nave era la diamond

se qualche anniversario o compleanno cade durante la permanenza bordo al mattino uscendo dalla cabina si troverà questo ( era il ns anniversario di matrimonio)

7drc.jpg


piscina e jacuzzi di poppa
v32o.jpg


cabina
w1w8.jpg


quello che piace a moltissimi ( noi compresi) e che purtroppo sulal royal non esiste e la passeggiata come esisteva sulle navi di una volta e che gira tutto attorno alla nave ( si puo andare da prua estrema a poppa)
brhx.jpg
 
Ultima modifica:

sailor13

Active member
La passeggiata è fantastica! Peccato che la sera venga chiusa la parte a prua, ma la vista che si gode dalla prua estrema in navigazione è eccezionale.
 

Lunatica

Member
salabc grazie mille per tutte le foto.
Io farò il compleanno li a bordo...l'ho segnalato sul sito della princess... quindi mi devo aspettare qualcosa come i vostri palloncini?
 

salabc

Active member
salabc grazie mille per tutte le foto.
Io farò il compleanno li a bordo...l'ho segnalato sul sito della princess... quindi mi devo aspettare qualcosa come i vostri palloncini?

si confermo se lo hai segnalato ( ti suggerisco anche di controllare sul "cruise personaliser" ti troverai sulla cabina il cartello di happy birthday e i palloncini
fallo presente anche al maitre del ristorante noi per l'anniversario dei suoceri lo avevamo fatto presente e alla sera hanno portato una torta con un biglietto di auguri del com.te
 

Lunatica

Member
si confermo se lo hai segnalato ( ti suggerisco anche di controllare sul "cruise personaliser" ti troverai sulla cabina il cartello di happy birthday e i palloncini
fallo presente anche al maitre del ristorante noi per l'anniversario dei suoceri lo avevamo fatto presente e alla sera hanno portato una torta con un biglietto di auguri del com.te

Ma dai che cosa carina!!!
Cmq si l'ho segnato io nel "cruise personaliser".
 

Lunatica

Member
salabc non so se ti è mai capitato di dover scendere al porto tramite le lance...
Io ho letto che a santorini dovremmo utilizzare le lance perchè la nave non può attraccare al porto.
Sai come funziona la cosa? Ti danno un numerino per l'ordine in cui scendere?
 

salabc

Active member
salabc non so se ti è mai capitato di dover scendere al porto tramite le lance...
Io ho letto che a santorini dovremmo utilizzare le lance perchè la nave non può attraccare al porto.
Sai come funziona la cosa? Ti danno un numerino per l'ordine in cui scendere?

praticamente le procedure sono le stesse come per i porti percio' in linea di massima prima scendono le escursioni della nave e poi i pax senza escurzioni la differenza e' che si scende su un ponte ancora piu' in basso per raggiungere le piattaforme dove si posizionano i tender della nave percio' prima scendono i
 

sailor13

Active member
Noi a Princess Cays siamo scesi con le lance. Se non ricordo male quando sei pronto scendi al ponte 5 e ti danno un numero, quado è il tuo tirno ti chiamano e scendi al ponte 3 da dove imbarchi dalla piattaforma sulla lancia.
 

mrjoet

New member
Ho fatto lo stesso itinerario l'anno scorso, non te ne pentirai.
Cerca di arrivare quanto prima perché per il check in puoi attendere anche un'oretta, noi alle 13 eravamo già a bordo con la cabina pronta,anche se a quell'ora vai direttamente a visitare il buffet" . Per velocizzare i tempi ti consiglio di fare il check in online sul sito della Princess. Per lo sbarco verranno assegnati gli orari in base al ponte o ad esigenze particolari, ma nn scenderai mai alle 5, dormi tranquilla. C'è l'assistente in italiano, visto che ormai imbarcano molti connazionali, per le escursioni non so risponderti perché ho fatto tutto autonomamente, viste le località di attracco. Se vuoi un consiglio quando arrivi a Mykonos (circa le2 di notte) scendi e vai in centro, c'è da camminare un po' ma ne vale la pena, anche perché è l'unica nave che ti dà questa opportunità.
Ciao e buon divertimento
 

Lunatica

Member
salabc e sailor grazie mille. Era giusto per capire. Mi conviene quindi andare a prendere il numerino al mattino presto così da essere tra i primi a scendere 8dopo gli escursionisti).

mrjoet ma dai quindi hai fatto la mia stessa crociera?! Bene sono contenta che ti sei trovato bene.
Hai consigli e suggerimenti da darmi? Anche riguardo alle escursioni. Io pensavo di fare il più possibile fai da te.
Ma davvero a Mikonos arriva alle 2? Non c'è scritto nell'itinerario...
Ma il check in online si può fare sul sito della princess??
Dai allora speriamo che ci sia l'assistenza in italiano anche quest'anno...!
 

Rita 57

Member
Ho letto sul sito di gioco viaggi che per le partenze del 4 e del 16 agosto ci sarà per gli italiani,una hostess loro rappresentante.Come mai non ti sei accorta della bellissima opportunità che abbiamo di poter visitare Mikonosn di notte e andare alle sue bellissime spiagge di giorno.Se vuoi chiedermi dei suggerimenti fai pure a Mikonos ci sono stata due volte la più recente un mese fa.
 

Giada89

New member
Ciao ragazzi sono felice di sapere che il 16agosto ci saranno altri italiani a bordo, visto che anche io e il mio fidanzato faremo questa crociera :)
 

sailor13

Active member
salabc e sailor grazie mille. Era giusto per capire. Mi conviene quindi andare a prendere il numerino al mattino presto così da essere tra i primi a scendere 8dopo gli escursionisti).
Lunatica ti conviene, una vlta a bordo, andare a chiedere le modalità di sbarco a Santorini all' ufficio escursione, in modo da non avere dubbi.
 

Lunatica

Member
sailor ok, mi sa che allora farò così.
Ho visto però che quel giorno a santorini la princess sarà l'unica nave... menomale... così ci sarà meno coda per la funicolare! ;)

giada ma dai anche tu? Vedo che siamo sempre più numerosi!
Mi sa che ci conviene creare un gruppo per riunirci tutti, nell'apposita sezione.

Rita ma davvero? Dove lo hai letto che ci sarà l'assistenza in italiano? Mi puoi postare il link?
Eh no, non sapevo nemmeno che a Mikonos si arrivasse di notte e si potesse scendere dalla nave. Ma da dove lo vedo anche questo? Perchè sull'itinerario c'è scritto che arriveremo in mattinata!

Sempre per Mikonos volevo chiedervi... ma dove si attracca?
Perchè sul topic di Mikonos ho letto che ci sono 3 opzioni:
a) Attracco in banchina a Tourlos (2/3 km da Mikonos città)
b) In caso di banchina totalmente occupata sosta in rada a Tourlos.
c) Sosta in rada di fronte a Myconos città.
Sapete se la princess mette a disposizione navette (gratuite o a pagamento?) da Tourlos a Mikonos città?
 
Top