• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima crociera Ruby princess isole greche (16 agosto)

Lunatica

Member
Rita, trovi sempre i link giusti, grazie mille!
Ma per gli orari dei pullman quindi guarderemo direttamente li, non c'è modo di saperli prima?
Io ho solo una gran paura di rimanere a terra! :p
Ma tu che itinerario hai fatto con la princess?

Se poi qualcuno sa di preciso dove ferma la ruby e se ha navette, fatemi sapere!;)
Nell'itinerario che mi ha dato l'agenzia, mi segna solo santorini discesa con le lance.

Sempre per Mikonos volevo chiedervi... ma dove si attracca?
Perchè sul topic di Mikonos ho letto che ci sono 3 opzioni:
a) Attracco in banchina a Tourlos (2/3 km da Mikonos città)
b) In caso di banchina totalmente occupata sosta in rada a Tourlos.
c) Sosta in rada di fronte a Myconos città.
Sapete se la princess mette a disposizione navette (gratuite o a pagamento?) da Tourlos a Mikonos città?
 

Rita 57

Member
Ho fatto le isole greche nel 2010 con costa romantica,un mese fa con msc fantasia e non sono rimasta soddisfatta per il poco tempo a disposizione.Al rientro ho visto che la princess proponeva dei prezzi interessanti,e poi vuoi mettere 13 giorni!Quindi partirò il 4 agosto con partenza da Venezia.Per le altre domande mi informo e ti faccio sapere.
 

Lunatica

Member
Rita quindi tu scenderai dalla nave il 16 agosto a civitavecchia e io salgo!;)
Allora prima volta con princess anche per te... speriamo di aver fatto centro!
Per me poi... è anche la prima crociera.
 

Rita 57

Member
Si, io scenderò il 16 a Civitavecchia.Sai già come muoverti per visitare Roma?Ti posso consigliare un tour con 30 euro.
 

Lunatica

Member
Rita noi non visiteremo Roma.
Arriveremo da torino in treno direttamente a Civitavecchia per le 13.30 e saliamo sulla nave.
Tanto a Roma ci siamo stati già due volte... cmq grazie!
Io per ora ho abbozzato solo Napoli, Santorini e Mikonos. Se hai spunti per i vari itinerari dimmi pure.

Ho letto da altre parti nel forum che tu hai già il giornale di bordo e la carta di imbarco. Come fai ad averla?
 
Ultima modifica:

Lunatica

Member
Ma davvero?
A me non è arrivato nulla e devo ancora saldare la crociera.
Io mi sono appoggiata ad un'agenzia viaggio di torino.
Tu?
 

Rita 57

Member
Io ho comprato in un sito online.La data della mia partenza si è riempita subito,quindi hanno chiuso presto la vendita e inviato i biglietti.Strano che tu non abbia saldato,il contratto diceva che bisognava saldare ai 60 giorni,recati in agenzia.Tutte le compagnie hanno dei tempi per il saldo e quando non vengono rispettati si possono avere dei problemi.
 

Lunatica

Member
Mmm... ma non mi hanno ancora chiesto di saldare.
Provo a sentire l'agenzia magari. Mi avevano detto che bisognava saldare un mesetto prima.
 

Lunatica

Member
Oddio ragazze mi avete messo l'ansia.
Ho appena mandato una mail all'agenzia.
A me avevano detto che si saldava un mesetto prima, non so se con le agenzie vengono presi accordi diversi.
 

Rita 57

Member
Stai tranquilla,comunque hai fatto bene a sollecitare.Alla consegna dei documenti riceverai anche l'assicurazione con il numero della tua polizza e quelli dell'assistenza,non dimenticare di portarli con te.
 

Lunatica

Member
Menomale che ci siete voi!!!

Mi dite solo bene cosa mi devono consegnare in agenzia quindi?
Voi sul sito della princess avete compilato i vari campi con dati anagrafici, carta di credito ecc ecc?
A me l'agenzia ha dato un modulo che ho compilato con tutti i miei dati.
 

salabc

Active member
effettivamente sul catalogo gioco viaggi si dice che il saldo deve avvenire 60 gg prima della partenza ma anche la ns agenzia dice che il saldo lo chiedono piu' avanti
 

Rita 57

Member
Esatto,abbiamo compilato i moduli online ma non non abbiamo inserito i dati della carta di credito.Lo faremo direttamente sul posto.L'agenzia dovrebbe consegnarti oltre la polizza,il giornale di bordo dove è specificato tutto dai documenti all'imbarco,pagamenti,escursioni,mance e tutto quello che riguarda la vita di bordo.I dettagli della crociera e per finire le carte di imbarco dove è specificato il numero della cabina e il tipo di servizio che hai scelto per la cena.
 
Top