• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Restyling Costa Romantica

DrPianale

Co-Fondatore
Visto che è in riproduzione riservata sarebbe stato carino, da parte di ANSA, non scrivere i "numeri casuali" sulle cabine.... :-/

Voi avete capito?

Altra cosa.... se è vero quello che dice la chiusura dell'articolo...a breve mi arriverà una comunicazione di Costa che "Passaggio a Est" che ho già prenotato è stato segato :-(

Speriamo di capire bene cosa farà al Nord...
 

interistamai!!!

New member
Attenzione , gli itinerari costa sono ancora in grande variazione , tunisi e stata super tagliata con cagliari , la romantica e ai fiordi...
 

francogalans

New member
Cioè, due sono le cose: o quando hanno pubblicato il programma 2012 non avevano acnora previsto il restyling (ma mi sembra assurdo non aver previsto un lavoro da 90 milioni già da mesi) oppure Costa se ne è andata un po' in confusione, consentendo di prenotare una crociera che non ci sarà su una nave che sarà completamente diversa. A quel punto non era meglio ritardare la pubblicazione, quantomeno per Costa NeoRomantica? E poi mi chiedo, il posto di Romantica negli itinerari nel Mediterraneo sarà preso da qualche altra unità?
 

Cokj72

New member
oppure Costa se ne è andata un po' in confusione, consentendo di prenotare una crociera che non ci sarà su una nave che sarà completamente diversa.

non è andata in confusione, lo fanno tutte le compagnie, poi ti danno la possibilità di cambiare. L' ultima a farlo è stata Oceania (e lo ha fatto anche RCCL)
 

Rodolfo

Super Moderatore
La prima notizia apparsa in merito alla ristrutturazione di alcune navi di Costa, risale al 4 gennaio u.s.; considerato che in Compagnia, senza ombra di dubbio, la pianificazione risaliva a tempo prima, al momento della pubblicazione del Catalogo l'intervento era più che conosciuto.
 

francogalans

New member
Ma non ho capito se il cambiamento di rotta è determinato dal restyling e se Romantica sostituirà Deliziosa ai fiordi o l'affiancherà.
 

Rodolfo

Super Moderatore
In ogni caso aspetterei e non trarrei conclusioni dall'articolo postato da Gigi che contiene numerose inesattezze; Romantica, per ora è sempre schedulata su Venezia per il 2012. Poi fra un'ora anche il sito di Costa la cancellerà, ma per ora ......

Nemmeno la prima foto di Favolosa è Favolosa, ma una gemella.
 

francogalans

New member
Con Romantica ho fatto l'ultima crociera a Capo Nord...sarebbe bello ripeterla, sebbene con una nave sostanzialmente diversa. Però potrebbe trattarsi dell'itinerario a settimane alterne baltico-fiordi, dove sono previste già due navi più grandi (forse un po' troppo rispetto all'effettiva domanda?).
 

AlbySy

New member
Dell'articolo non mi quadra nulla a cominciare dalle foto. I passeggeri passano da 1697 a 1800, quindi 103 in più: nemmeno uno per cabina, visto che sono 131. E come si passa da 678 a 789 cabine, se ne vengono aggiunte 131?

E poi la prossima estate in Nord Europa? Allora aveva ragione Galaxi.

E' vero che il costo non giustificherebbe l'intervento (forse) però può essere che le cabine alle quali verranno aggiunte i balconi diventeranno da 4 ospiti a 2, così come è successo a Victoria.
 

vascomane79

New member
E quelle splendide crociere lunghe da Venezia e Bari che fine fanno???
Erano in cima alla lista dei miei desideri per il 2012... spero decidano di metterci un'altra nave... erano tutti e 3 bellissimi itinerari...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Se mandano neoRomantica (che brutto nome !!!) in Nord Europa... probabilmente cancellano nuovamente le crociere lunghe da Venezia... del resto non sono consuete nella programmazione Costa. Metterci un'altra nave comporterebbe ulteriori cambi di crociere... e sarebbe il caos nella programmazione Costa 2012.

La cosa buona è che nel restyling di Romantica è coinvolto lo Studio Tillberg... magari si decidono ad usarlo anche per la nuova meganave appena ordinata a Fincantieri. ;) Tillberg... per chi non lo conoscesse... è svedese-americano... (parte degli interni di Victoria sono opera sua) e rispetto a Farcus è tutta un'altra cosa. Ha spesso collaborato con Royal Caribbean International.
 
T

tano

Guest
Sinceramente non lo amo tanto a Tillberg, il brutto su Victoria é firmato da lui.Va bene é questione di gusto, meglio era uno studio Italiano. Comunque é sempre meglio di Farcus.
Adesso....ma che fa la Romantica ( e la chiamo cosí perche quel neo é terribilmente brutto !!! ) nel Nord Europa ???? Con tutte quelle navi che a Costa.
A sola che ci vada e ci ritorni per Luglio al posto di Allegra. Boh....vedremo, ma stanno cambiando troppo e da la sensazione che neanche loro sappiano cosa fare con tutte queste navi.

Un saluto.
 
Ultima modifica:
U

unochenavigaverament

Guest
ho appena visto una foto in internet che per netiquette no si puo' postare....da paura...... che qualcuno li fermi!!!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Io, invece, sono deluso! Ormai Costa non mi spaventa più, purtroppo!
Spero di rimangiarmi tutto, ma aprire il C Blog e vedere quattro rendering di cui 3 relativi a servizi a pagamento.. è proprio triste.
Valerio
 
I

Italian Cruiser

Guest
Era un rendering dell'esterno della nave ? Non mi dire che hanno fatto peggio rispetto al vecchio progetto di allungamento di Classica. In merito agli interni aspetto di vedere il risultato finale... non sono male comunque. ;) Sulle aree a pagamento Costa segue semplicemente il trend del mercato... business is business... e ristoranti speciali e Spa rendono. ;)
 

AlbySy

New member
Beh che dire della nuova linea ...
Assomiglia un po' alla EPIC, soprattutto a prua.
Quindi i due semiponti sono quelli a prua. Hanno tolto la bellissima discoteca a 360° gradi e hanno creato questa sovrastruttura. Si vede che è stata applicata a posteriori.
Le cabine con i balconi, oltre a quelle della nuova zona, sono in posizione centrale della nave (tra le scialuppe) e sono ... non trovo le parole.

Per vedere il 'capolavoro' provate a cercare neoromantica in google e guardate le immagini.
 
Top