• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Restyling Costa Romantica

I

Italian Cruiser

Guest
Le discoteche di Classica e di Romantica paradossalmente funzionavano molto bene come osservatorio panoramico... ma non come discoteche. Io sono stato 2 volte su Romantica e 1 su Classica... e quando c'era da ammirare qualche panorama si riempivano... per il resto erano poco utilizzate.

A me il nuovo profilo di Romantica... al pari del nome... continua a non convincere. Esteticamente non è bella... sulla funzionalità aspetto il piano nave per esprimermi.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Le discoteche di Classica e di Romantica paradossalmente funzionavano molto bene come osservatorio panoramico... ma non come discoteche. Io sono stato 2 volte su Romantica e 1 su Classica... e quando c'era da ammirare qualche panorama si riempivano... per il resto erano poco utilizzate.

A me il nuovo profilo di Romantica... al pari del nome... continua a non convincere. Esteticamente non è bella... sulla funzionalità aspetto il piano nave per esprimermi.

Hai ragione...servivano da osservatorio panoramico, quindi erano navi che avrebbero bisogno di itinerari panoramici per essere sfruttate.
 

interistamai!!!

New member
Hai ragione...servivano da osservatorio panoramico, quindi erano navi che avrebbero bisogno di itinerari panoramici per essere sfruttate.
si ma costa non ci può far nulla è la gestione di carnival che impone gli itinerari per non farla andare in concorrenza con le altre compagnie del gruppo, e quelle che fanno itinerari del genere sono le seabourn , impossibili da toccare
 

DrPianale

Co-Fondatore
Scusa Dr.Pianale ma perchè non provi a chiedere al servizio clienti di Costa per la tua prenotazione?

Sul sito Costa c'è ancora Passaggio a Est

Se vado a chiedere oggi alla signorina che risponde al telefono, per quanto brava e informata, cosa succederà alla mia cabina e mia crociera che ho prenotato come Socio Costa per quello che ho letto su vari siti di informazione e crociere .... direi che la situazione sarebbe molto simile a questa:

 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
La discoteca su Costa Romantica funzionava stupendamente bene : non solo era un punto strategico panoramico che si poteva usare a qualsiasi ora, ma era un punto di riunione per qualsiasi attivitá, come pre esempio essendoci un piccolo squok era un punto di riotrovo per i piccoli o per i teenagers, poi in sudAmerica in cui si va a dormire alle 7.00 del mattino era attivissima !!!!!
Per non dimenticarsi gli incontri per i soci con il Comandante o per l´occasioni speciali.
Era un posto fuori del normale che bisognava recarsi con una vista stupenda.
Tirarla fuori significa tanti metri quadrati in meno per l´attivitá pubblica.

Un saluto.
 

tamburino

Active member
Ingrandendo la riproduzione di Romantica rinnovata , pare che dovremo dare una brutta notizia a Tano ...probabilmente mi sbaglio :(:( ma a prima vista Tosca ed Elisir sembrano cancellate quello che si nota mi sembra improbabile sia il balcone di una cabina ...:( ..
Come pure i balconi delle gransuite appaiono dimezzati...

romantparticol.jpg
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Tamburino....giá l´ho vista !!!!!
Due delle piú belle cabine !!!! E con balcone cambia, é impagabile svegliarsi alla mattina alzarti e trovarti il mare ai piedi per vari metri !!!!

Un saluto.
 

Guizzo90

Well-known member
Alla poppa non avevo fatto caso! Che peccato, in 3 visite nave alla Romantica mi ero davvero innamorato della terrazza di poppa, mi vedevo a fare colazione mentre la nave navigava....
 

vacanziera79

New member
Io ancora non ho capito se la Neo Romantica è confermata per l'estate 2012/2013 ai Fiordi e Capo Nord in sostituzione a quelle già in programma o in affiancamento!!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Signori.... è ufficiale!

neoRomantica non sarà nel Mediterraneo nel 2012... Costa mi ha appena scritto questo:

Vi informiamo che, nellambito di una parziale riprogrammazione delle crociere Costa primavera-estate-autunno, contenute nel Catalogo Annuale 2012, la crociera Passaggio a est - 13 giorni con Costa Romantica del 13 luglio 2012 , viene cancellata.

Sono stato riposizionato "d'ufficio" sulla Mediterranea che fa la stessa rotta e parte lo stesso giorno, ma a questo punto ho chiesto all'AdV se posso mantere cabina e nave e rimanere sulla neoRomantica per una eventuale crociera in nord europa nello stesso periodo
 

interistamai!!!

New member
no che mi pare una scelta brusca , la romantica non ha piscine coperte , e neanche queste grandi attrazioni che può avere una norwegian , una celebity o una royal scelta per il nord europa...quindi la concorrenza la sotterrerà a quanto posso pensare... mi correggete se sbaglio...
 

Cokj72

New member
secondo me:
nel Nord Europa l' età media dei crocieristi è alta, quindi "vecchi" Costisti a cui non piacciono le nuove ammiraglie targate JF, così propongono una nave ammodernata, non con cinema 4d o F1 ma con ristoranti a pagamento e SPA su itinerari che secondo loro saranno scelti dai loro gold pearl.

PS: infatti i lDr.Pianale ha chiest odi rimanere su NeoRomantica invece che sul vecchio itinerario.
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Dr.Pianale, Costa Mediterranea sostituisce nell'itinerario la Romantica ma parte sempre da Venezia il giorno 13 luglio 2012 o da altro porto? grazie.
 
Top