• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

St. Maarten

Chiara

New member
Orient Bay non è affollata....è sovraffollata che è ben diverso! In qualsiasi direzione tu ti diriga, c'è il rischio di pestare i piedi a qualcuno :cry: Direi anche troppo moderna con tutte quelle attrattive per i turisti, parafly compreso.....a me non è piaciuta molto. Potresti proprio provare l'Ile de pinel... :wink:
Ah dimenticavo VIETATISSIMO non comprare le magliette Del sol, sono troppo carine! :p
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
nuovomondo ha detto:
Poi molto bella anche la spiaggia di down beach, ma quella di cui ho letto meglio è L'Ile de Pinel, un piccolo isolotto vicino a cul de sac. Barchetta per arrivarci 6$ a testa andata e ritorno. Qualcuno ne ha sentito parlare?
Down beach non è niente di particolare.
Per l'Ile de Pinet mi documenterò....
 

antonella59

New member
ESCURSIONE SAINT MARTEEN

ESCURSIONE SAINT MARTEEN

Sto per partire sabato.....ansia.....
sapete qualcosa sull'escursione in quad che ho prenotato per i miei figli ?
vorrei soprattutto sapere se sul quad possono salire tutti e due.
Non spero in una risposta . Chi altro può aver fatto un'escursione così ?
ciao a tutti :wink:
Antonella
 

wistaria

New member
Re: ESCURSIONE SAINT MARTEEN

Re: ESCURSIONE SAINT MARTEEN

So che è tardi per rispondere ma una nostra coppia di amici ha fatto l'escursione in quad e ne sono rimasti soddisfatti, si sono divertiti molto (periodo: dicembre 2008, durante la Transatlantica).

Noi invece abbiamo optato per una tranquilla passeggiata fino al centro, giretto per negozi (purtroppo, essendo capitati di domenica, sapevamo che avrebbero chiuso alle 16! Nota dolente: Del Sol era chiuso del tutto!!!! Per fortuna che avevo fatto qualche acquisto a Barbados...) spesi gli ultimi dollarini nel negozio Lacoste e poi relax in spiaggia per un paio di ore.
Piacevolissimo.
Siamo rientrati a piedi.
 

fandelmare

New member
Re: St. Maarten

Ragazzi ho un ricordo fantastico della piccola spiaggia di Ilette de Pinel, vidi una foto su di una rivista di viaggi e turismo e una volta sbarcato, con la foto in mano dissi al tassita: "Portami lì". Che favola :D :!: :!: :!: Era il 23 dicembre, sole e mare splendidi e noi in costume da bagno e cappellino da babbo natale. A proposito, accettate un consiglio :) : viaggiate anche per guardarvi intorno, gente, luoghi, natura, non solo per comprare; la vetrina più bella è... il mondo!
 

robyanto

Member
Re: St. Maarten

qualcuno ha fatto l'escursione per terra e per mare della costa ed è andato con il sottomarino Seaworld Explorer a visitare i fondali marini, grazie a chi può darmi informazioni
 

Mela002

New member
Re: St. Maarten

Sosteremo a St. Marteen pochissimo, cosa mi consigliate? Non ho interesse per lo shopping...spiaggia più bella in assoluto??
Grazie 1000
 

RIC

Well-known member
Re: St. Maarten

ciao Mela, la spiaggia più bella dovrebbe essere Orient bay...La sosta è solo di mezza giornata e se non vuoi tribulare coi taxi la Costa fa un'escursone che non costa molto (36 euro a testa) chiamata "beach tour" che porta proprio li..., dura 4 ore e mezza, la nave ferma 5 ore quindi occupi tutto il tempo della fermata...Ciao RIC.

ciao Mela , ho scoperto che col taxi si va ad Orient Bay con 10 dollari a testa...molto meno di Costa...RIC
 

cirellina

Well-known member
Re: St. Maarten

Confermo! Non vale proprio la pena fare l'escursione guidata per la spiaggia!!
Noi nel 2006 abbiamo preso un taxi che alle 16 ci e venuto a riprendere ( noi avevamo la sosta dell'intera giornata) ed in quattro abbiamo pagato 30 dollari circa andata e ritorno!
La spiaggia è molto affollata almeno per la baia, perchè l'altra metà è riservata ad una spiaggia nudista, con età media piuttosto alta, insomma non è poi un gran bel vedere di corpi!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: St. Maarten

Sono stato ad Orient Bay lo scorso dicembre... durante una crociera natalizia sulla Celebrity Galaxy. La parte più affollata della spiaggia corrisponde alla metà sul lato destro guardando il mare. E sul "belvedere" quoto i commenti di Cirellina... da quelle parti c'è un famoso resort naturista... e la clientela è nella fascia altà di età. La parte sinistra invece è di gran lunga molto meno affollata... e ci si rilassa maggiormente. Il mare merita davvero. :D

A chi invece volesse abbinare lo shopping alla spiaggia... consiglio le spiagge urbane di Philipsburg. Una volta sbarcati dal water taxi che dall'odierno cruise terminal conduce in città... le spiagge sono lì. Consiglio quelle sul lato sinistro guardando la città... sono più spaziose e decisamente meno affollate. 8)
 

bibilica

New member
Re: St. Maarten

Il watertaxi costa 6 dollari andata e ritorno , lo potete prendere appena scesi dalla nave e vi lascia sulla spiaggia della città , come ha detto Paolo , il costo del nolleggio di 2 lettini ed un ombrello è di 10 dollari per tutto il giorno , per 15 $ qualcuno offre anche 6 birre incluse nel prezzo . La spiaggia si affaccia alla baia , si vede la nave , ma anche tante barche e barchette rumorose .
Lo shopping è molto conveniente in questo scalo .
Gennaio20101223.jpg

Gennaio20101226.jpg

Gennaio20101248.jpg

Gennaio20101249.jpg

Gennaio20101244.jpg
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: St. Maarten

Confermo che a Philipsburg, la cittadina nella parte olandese dell'isola dove attraccano le navi da crociera, i negozi sono sempre aperti. E chi è appassionato di shopping trova davvero pane per i suoi denti... specie per quanto riguarda le gioiellerie. :wink: Se ci si sposta invece nella parte francese dell'isola, a Marigot, visto il tradizionalismo di questa... i negozi sono per la maggior parte chiusi nei giorni festivi. Inoltre c'è da cconsiderare che Philipsburg è di gran lunga più conveniente per gli acquisti. :wink:
 

mario1973

New member
Re: St. Maarten

Italian Cruiser ha detto:
Confermo che a Philipsburg, la cittadina nella parte olandese dell'isola dove attraccano le navi da crociera, i negozi sono sempre aperti. E chi è appassionato di shopping trova davvero pane per i suoi denti... specie per quanto riguarda le gioiellerie. :wink: Se ci si sposta invece nella parte francese dell'isola, a Marigot, visto il tradizionalismo di questa... i negozi sono per la maggior parte chiusi nei giorni festivi. Inoltre c'è da cconsiderare che Philipsburg è di gran lunga più conveniente per gli acquisti. :wink:

Invece i prezzi di videocamere e macchine fotografiche sono veramente convenienti oppure la differenza con l'Europa è minima? ed in particolare per i camcorder, lo standard utilizzato è il PAL oppure NTSC americano?

P.s. Se qualcuno potesse fare un esempio pratico di risparmio nell'acquisto di uno dei prodotti di cui sopra rispetto all'Italia, sarebbe cosa veramente gradita :D :D :D
 

bibilica

New member
Re: St. Maarten

Io ho trovato convenienza solo per le maglie e costumi da bagno di grande firme internazionali .
Qualche pietra preziosa in cartina si , non gioielli o orologi (preferisco il design italian style più moderno ) , non assoluto a video e foto camere .
 
Re: St. Maarten

Ciao a tutti vi riporto il mio contributo sugli scali effettuati con costa mediterranea, “le perle del caribe” dal 6 al 13 marzo 2010

ST. MARTEN

Sosta nave: dalle 13,00 alle 18,00

Abbiamo fatto l’escursione con Costa, prezzo €.54,00 circa 3 ore, ci hanno portato nella capitale francese, attraversando l’isola, raccontandoci la storia dei posti, lì tempo libero che abbiamo usato per il mercatino locale di artigianato e per salire al forte con bella vista sulla baia, poi sulla via del ritorno, io e mia moglie ci siamo fatti lasciare nella capitale olandese, vicina al porto, e abbiamo fatto un giro da soli, tornando poi alla nave a piedi in circa 15 minuti. Tempo nuvoloso.
 

babyandre

New member
Re: St. Maarten

bibilica ha detto:
Io ho trovato convenienza solo per le maglie e costumi da bagno di grande firme internazionali .
Qualche pietra preziosa in cartina si , non gioielli o orologi (preferisco il design italian style più moderno ) , non assoluto a video e foto camere .

Per quanto riguarda il "materiale tecnoligico" possiamo dirvi che dall'esterno i negozi non si presentano "sfavillanti e luccicanti" come le varie catene presenti anche in Italia ed i venditori ci sanno davvero fare tanto che sarebbero in grado di vendere il ghiaccio agli eschimesi!!! :shock:
Tuttavia abbiamo preso una fotocamera "di marca" comprensiva di scheda sd 2gb e custodia per 149 USD (in italia venduta a 169 euro) che ci ha permesso di fare ottime foto per tutto il resto della crociera!!!... :mrgreen:
Per noi c'è la convenienza anche per il "materiale tecnologico", ma (come sempre) bisogna sapere cosa si compra... :wink:
 

Stefi

New member
Ciao a tutti!
Partirò a Marzo con la Costa Mediterranea per le Perle del Caribe...a St Marteen vorremmo fare da soli, senza escursioni Costa.
Ci piacerebbe vedere un pò l'isola ( St Marteen, St Martin e relativo confine :D ), ma anche fare un bagnetto in qualche spiaggia se possibile...il tempo a disposizione sarà dalle 13 alle 18, quindi non molto...consigli per godere al massimo questa mezza giornata vedendo più cose possibili?[smilie=saltare_03[:
Grazie in anticipo!!!
 

lingoss

New member
Ti dico quello che farei io! Mi butterei in una spiaggia a prendere sole e fare il bagno. A St Maarten ho torovato un mare bellissimo e una temperatura molto gradevole!!!
 

Stefi

New member
Se troveremo un bel sole, non mi dispiacerebbe andare all'Ile-de-Pinel...ho visto delle foto bellissime!!!:D ma temo che così perderei proprio tutta la mezza giornata perchè non mi sembra vicinissimo!:confused:
 

Licisca

Member
Io sono stata 15 gg fa a Maho Beach, avevamo prenotato tramite un tour operator locale un tour dell'isola che comprendeva anche quella sosta. La distanza se non ricordo male è circa 20-30 min dal porto

Ho prenotato dall'italia, avevo trovato il sito web tramite cruise critic, e' una signora che organizza giri dell'isola in lingua inglese
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top