• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

stendi i panni, stendi i panni...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

greta

Member
Quoto tutti!

Noi di solito viaggiamo in interna ed io porto qualcosina in più proprio in caso di macchie impreviste. Di solito nel filo che c'è nella doccia metto solo i costumi bagnati.....
 

cinziablu

Active member
Nella doccia c'è un filo estraibile previsto proprio per stendere e io ci metto sempre i costumi bagnati, ma è dentro non fuori...
... e se hai l'interna o esterna con finestra stendi i panni in corridoio?

Hai proprio ragione, Alberto.
Peccato che non ci siano istruzioni per sapere che quell'oggettino che trovi sulla parete della doccia o della vasca sia proprio quello di cui hai necessità per far asciugare il costume o la maglietta che hai usato per il jogging e risciacquato per il successivo uso...
Devo confessare che ne capito l'utilizzo alla terza crociera con Msc, perchè nella vasca ero più vicina e sono riuscita a leggere bene quello che era scritto (in più lingue) su un "aggeggio" che assomigliava più ad un campanello...
Nelle precedenti crociere sarebbe bastato che il cabinista avesse teso il filo stendendo sopra i costumi gocciolanti che ci "industriavamo" ad appendere in doccia...
Ci tenevo a sapere cosa ne pensavate. E dalle vostre reazioni sembra che non fosse ancora capitato... Speriamo che sia successo (più volte) solo su questa crociera...
Quando ci sono trovati sotto quei balconi (nei quali si è pregati di non lasciare niente per paura d'incendio...), ho pensato a voi del forum che chiedete sempre di documentare anche le "critiche", cosa che mi sembra assolutamente corretta.
Spero che qualcuno di Msc navighi nel forum e rifletta un po' sul buon gusto e sulle "istruzioni per l'uso" della cabina e delle sue "facilities".
Ho fatto tre crociere in 4 anni con Msc e stavo già considerando la quarta con loro ma devo dire che ho iniziato a leggere anche le vostre recensioni su altre compagnie e qualcuna mi sollecita già l'ispirazione... Dicono che ... cambiare fa bene ;)
Un grazie a tutti per i vostri commenti.
Ciao
Cinzia
 

amedeone

New member
7562327530_bd44bbcd22_z.jpg
[/url][/IMG]


... Quando si dice mass-market...

Ci manca solo che fanno scendere il "panaro" al rientro dalle escursioni per caricare la bottiglie d'acqua. Ovviamente avvisati dai canonici 10 colpi di clacson dell'auto a noleggio arrivata direttamente sul molo ;)
 

ela05

Member
Ci manca solo che fanno scendere il "panaro" al rientro dalle escursioni per caricare la bottiglie d'acqua. Ovviamente avvisati dai canonici 10 colpi di clacson dell'auto a noleggio arrivata direttamente sul molo ;)

....[smilie=idea_04[1].:...ecco ,secondo me hai suggerito una bella idea per chi dice che l'acqua a bordo è troppo cara....non mi stupisco più di niente,ormai....
 

paolocecchi

Well-known member
Abitando a Genova devo dire che i panni stessi sono un immagine consueta...

7563638390_d76f7c05c9.jpg

dal sito annapons.blogspot.com

...però sui balconi di una nave da crociera no...proprio no...

Bene, vedo che da voi si e' risolto il problema del traffico e sono tornati i quadrupedi....Scherzi a parte penso che questa sia una cosa episodica.Per fortuna non mi e' capitato mai di vederne.Forse nessuno della msc e' intervenuto perchè non se ne sono accorti e forse tale tipo di controllo non era programmato perchè e' una cosa impensabile.Rientra comunque nel solito discorso della maleducazione.Un piccolo commento tecnico di miamoglie :lei ha notato che quelle poche cose che lava e stende sul filo nella doccia si asciugano molto presto, forse per via dell'aspirazione continua nei bagni.Risulta anche alle gentili signore del forum?Saluti.
 

Claudio63

Member
Posso capire stendere momentaneamente i panni mentre la nave è in navigazione, beh nessuno lo vede, ma mentre è attraccata al porto, alla vista di tutti mi sembra eccessivo. Forse perchè non hanno con sè le mollette(?!?)
 
Ultima modifica:
stendere i panni sul balcone

stendere i panni sul balcone

in effetti anche su msc splendida dal 29.6.2012 data di partenza c'erano alcuni balconi con i panni stesi uno spettacolo un po pittoresco
 

alco56

Super Moderatore
Mi domandavo: ma per farlo così bene c'è stata premeditazione, altrimenti i fili utilizzati per stendere perchè portarseli dietro?
In almeno una delle due ci sono anche le mollette!
 

cinziablu

Active member
Stendipanni, stendipanni...bodon-bodon
Stendipanni, stendipanni...bodon-bodon
Asciuga, il sole l'asciuga
Asciuga, il sole l'asciuga
Bau-bau-bau-bau-bau-bau-fido
Bau-bau-bau-bau-bau-bau-fido

[smilie=bandiera_bi:[/QUOTE]

Sì, indovinato! Pensavo proprio a quella canzone da scuola materna o villaggio vacanze...
 

cinziablu

Active member
Mi domandavo: ma per farlo così bene c'è stata premeditazione, altrimenti i fili utilizzati per stendere perchè portarseli dietro?
In almeno una delle due ci sono anche le mollette!

Addirittura doppio filo su un balcone... Proprio attrezzati!
Vi assicuro che quando l'ho visto mi sono cadute le braccia...
 

dannyt

New member
ecco come fanno a viaggiare con una sola valigetta in 3 persone.... lavano e rilavano, tanto hanno dove stendere :D

Ed io che mi sentivo in imbarazzo per le troppe valigie (3 cambi al giorno....) :|
 
S

sciguetto

Guest
Mi domandavo: ma per farlo così bene c'è stata premeditazione, altrimenti i fili utilizzati per stendere perchè portarseli dietro?
In almeno una delle due ci sono anche le mollette!

Si sono pure portati gli "ometti" per non lasciare il segno delle mollette sulle magliette ? :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top