• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

stendi i panni, stendi i panni...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cinziablu

Active member
.Forse nessuno della msc e' intervenuto perchè non se ne sono accorti e forse tale tipo di controllo non era programmato perchè e' una cosa impensabile.

Ti assicuro che era impossibile non accorgersi. Bastava alzare lo sguardo...

.Un piccolo commento tecnico di miamoglie :lei ha notato che quelle poche cose che lava e stende sul filo nella doccia si asciugano molto presto, forse per via dell'aspirazione continua nei bagni.Risulta anche alle gentili signore del forum?.

Confermo: i panni si asciugano velocemente! Se mi fossi accorta durante le altre due crociere del "tendifilo"... Scriverlo sul Daily programme, no? (ma forse sperano di far lavorare la lavanderia di bordo...)
 
T

tano

Guest
Jamme, jamme ´ncoppa jamme já....
Funniculi funnicolá !!!
Jamme, jamme ´ncoppa jamme já....
Funniculi funnicolá !!!

siamo Italiani e ci sono cose che ce le fanno capire....

Dal mio album di navi la piú vecchia nave della Costa in un viaggio a Tierra del Fuego !!!!!

29669_116240201739705_100000611770743_141224_111610_n.jpg


Personalmente a me fa ridere.
Vediamo chi indovina la nave.

Un saluto.
 

mal di mare

New member
Jamme, jamme ´ncoppa jamme já....
Funniculi funnicolá !!!
Jamme, jamme ´ncoppa jamme já....
Funniculi funnicolá !!!

siamo Italiani e ci sono cose che ce le fanno capire

Dal mio album di navi la piú vecchia nave della Costa in un viaggio a Tierra del Fuego !!!!!

29669_116240201739705_100000611770743_141224_111610_n.jpg


Personalmente a me fa ridere.
Vediamo chi indovina la nave.

Un saluto.

potrebbe essere Anna C..........................
 
T

tano

Guest
Mal di mare.....tiepido, tiepido.
L´Anna C ha navigato solo per 23 anni sotto i colori Costa.
Questa ne ha fatti 33 anni , tre piú dell´Eugenio C.
 

lingoss

New member
Non è la prima volta che lo vedo i panni stesi nel balcone, ma cosi' organizzati col filo non l'avevo mai visto! Pazzesco!
Io lavo qualcosina ma lo stendo nella doccia e comunque cose piccole! ;-) Che ridere!
 
T

tano

Guest
Grande Mal di Mare !!!!!! Ti devo da bere, nel nostro incontro su una nave Costa.

Un saluto.
 

mal di mare

New member
Qual'è la storia duesta nave che porta il nome del mio nipotino?

... e mi domando: i panni erano stesi nella zona equipaggio oppure mi crolla il mito della navi da crociera extra-lusso di una volta?

sui panni stesi non so dirti nulla...............:D

la nave è stata varata nel 1942 con nome Ocean Virtue ,acquistata nel 1946 dalla Giacomo Costa fu Andrea
salpa da Genova il 26 giugno del 1948 per il viaggio inaugurale verso il Brasile e l'Argentina
nel 1959 primi lavori di modifica e allungamento...............
il 3 dicembre 1970 riprende servizio come nave da crociera a una sola classe
venduta nel 1982 e poi demolita a La spezia....questo in breve..............

chiedo scusa se è O.T.
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Grande Mal Di Mare.

168583_1645077580654_1648337260_1498787_7423538_n.jpg


265147_222540404433500_100000326252380_794144_1794814_n.jpg


Ciao Alco una volta era una nave che portava emigranti infatti tanti Italiani del dopa seconda guerra andarono in Brasile ed Argentina con le navi Costa.
Penso che sia dell´equipaggio anche se su quella zona passeggiavano gli emigrati, infatti per tanti anni non c´era l´aria condizionata ed il caldo tropicale era terribile.

Un saluto.
 

ilaria73

New member
@ paolocecchi: è verissimo mio marito lavava e stendeva la magliettina e pantaloncino per la palestra e il giorno dopo era asciuttissimo, idem con i costumi, il filo nel bagno è comodissimo. Per il resto in una settimana o 10 giorni mica ci saranno tutti quei panni sporchi.
 

ilaria73

New member
mi sono ricordata di una intervista di Albano che diceva che aveva portato i suoi genitori negli stati Uniti in un lussuosissimo hotel e la mamma appena entrata in stanza ha chiesto come poteva fare a stendere la roba se nel balcone non c'era il filo! :) Lui si mise a ridere e le disse che erano nel in un hotel dove c'era anche la lavanderia e che non doveva lavare niente ma che ci avrebbero pensato loro, e lei mica era convinta!
 

stefalex

New member
Guardandoli attentamente mi sembra di notare la stessa tecnica (ad esempio l'uso delle grucce per non farli stropicciare troppo ed evitare di stirarli), che siano due famiglie che si conoscono, o addirittura la stessa famiglia distribuita su più cabine.
 

ela05

Member
:D...ma no...siamo sempre così malpensanti su questo forum....lo fanno solo per non oberare di lavoro i poveri cinesi della lavanderia...cattivi che siamo...[smilie=killer_06[1: :D:D:D
 

momo

New member
Anche io ho sempre usato il comodo filo che si trova nella doccia e devo dire che sia i costumi che qualche maglia sportiva asciugavano in pochissimo tempo...
Vedere queste foto mette tristezza... che vacanza e' se devi fare il bucato???
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top