• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Terremoto Haiti magnitudo 7.0

lux008

Member
Terribile notizia riportata , si ipotizza una gravissima catastrofe , fra gli altri sembra confermato il crollo del palazzo presidenziale e di un ospedale.

fonte Apcom
Il centro di prevenzione tsunami statunitense ha lanciato l'allerta per Cuba, Haiti, Repubblica Domenicana e Bahamas. L'epicentro è stato sulla terraferma di Haiti, a 15 chilometri a sud-ovest della capitale e a una profondità di 10 chilometri.
Il Pacific Tsunami Warning Center ha lanciato l'allerta tsunami precisando che "non c'è minaccia di uno tsunami distruttivo su tutta la zona", ma sono possibili "fenomeni di tsunami locali sulle coste nel raggio di cento chilometri dall'epicentro del terremoto".
 
T

tano

Guest
Re: Terremoto Haiti magnitudo 7.0

Oddio Lux, queste notizie veramente mi dispiaciono.

Speriamo che il danno sia il meno grande possibile e senza vittime.

Un saluto e grazie.
 

monticiano

New member
Re: Terremoto Haiti magnitudo 7.0

tano ha detto:
Oddio Lux, queste notizie veramente mi dispiaciono.

Speriamo che il danno sia il meno grande possibile e senza vittime.

Un saluto e grazie.

Purtroppo si parla di dozzine di morti :(
 

pmanlio

Active member
Re: Terremoto Haiti magnitudo 7.0

Penso che il conteggio aumenterà, forse loro hanno case basse e più leggere e magari sarà meno grave che all'Aquila, ma certo le immagini che arrivano sono brutte. E' vero che su tante cose il mondo è diviso in due, terremoti di questo tipo in Giappone o in California avrebbero conseguenze ben meno gravi, la tecnologia c'è, mancano i soldi e la cultura, e questo è un peccato: è come avere la cura ad una malattia ma non utilizzarla..

Manlio
 

fandelmare

New member
Re: Terremoto Haiti magnitudo 7.0

Ho visto le immagini ai Tg e sono molto rattristato. L'isola di Haiti e tutta molto povera anche se la repubblica Dominicana lo è un po' meno di Haiti. Io con le crociere sono sbarcato due volte a La Romana; i posti sono moto belli per paesaggi e natura ma personalmente mi imbarazzava il contrasto tra il lusso delle strutture turistiche che ci hanno ospitato e l'estrema povertà di tutto il resto. Comunque il terribile teremoto è stato avvertito in tutta l'isola ed hanno detto perfino a Cuba.
 

fandelmare

New member
Re: Terremoto Haiti magnitudo 7.0

Costa Fortuna e Costa Mediterranea gironzolano da quelle parti, magari ci saranno modifiche negli scali :roll: . Vedremo
 
T

tano

Guest
Re: Terremoto Haiti magnitudo 7.0

Mi dispiace veramente !!!!
Ho visto sta mattina un po´d´immaginie sono stato sorpreso perche mi temo un gran disastro !!!!
Speriamo bene.
Ho un amico di scuola ritovato dopo tanto tempo, che ha affari tra Miami dove vive e Haiti.
Spero sentirlo per sapere di piú.

Un saluto.
 

Veronica

Well-known member
Re: Terremoto Haiti magnitudo 7.0

E' una tragedia di proporzioni grandissime, un disastro incredibile. Povera gente, quanto mi dispiace... :(
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Terremoto Haiti magnitudo 7.0

E' una catastrofe... che orrore, quante vite spezzate nell'arco di un minuto.... tragico
 

FrancyB

New member
Re: Terremoto Haiti magnitudo 7.0

pmanlio ha detto:
Penso che il conteggio aumenterà, forse loro hanno case basse e più leggere e magari sarà meno grave che all'Aquila,

loro vivono proprio in baracche, con le fogne a cielo aperto..... Ho fatto scalo a Port au Prince una volta di ritorno da Santo Domingo.... mentre atterravamo era una distesa infinita di bidonvilles...non oso pensare che cosa sia rimasto li sotto..
 

rudder

New member
Re: Terremoto Haiti magnitudo 7.0

e' terribile non ci sono piu' "emozioni"
per descrivere questi fatti e la sofferenza delle persone
le parole ...le abbiamo gia' tutte consumate!
rudder
 

pmanlio

Active member
Re: Terremoto Haiti magnitudo 7.0

Qui parliamo di navi ed è stridente ritrovarsi a parlare di tragedie, ancor più quando avvengono in un mare di povertà..

Almeno speriamo nella cooperazione internazionale..

Manlio
 

mirtilla

Member
Re: Terremoto Haiti magnitudo 7.0

questa gente ha bisogno dei grandi progetti e dei grandi aiuti, ma anche di noi e della nostra capacità di donare e di sensibilizzare gli altri a farlo :D .... questa è forse l'unica cosa che noi, nel nostro piccolo, possiamo fare :oops:
 

saparife

New member
Re: Terremoto Haiti magnitudo 7.0

Qui ci sono i commenti e gli aggiornamenti da parte di Royal Caribbean International.
Labadee non ha riportato danni e domani l'Independence OTS farà scalo come da programma e porterà aiuti (cibo per i poveri), e la prossima settimana, lunedì e martedì, lo stesso faranno la Navigator OTS e la Liberty OTS.
http://www.nationofwhynot.com/blog/
La situazione è grave e non penso che neanche per i crocieristi in vacanza sia una "bella" tappa del loro viaggio, ma forse, come dice Adam Goldstein, non fermando il turismo crocieristico si può contribuire ad aiutare un popolo ad uscire da una tale catastrofe.
 

pmanlio

Active member
Re: Terremoto Haiti magnitudo 7.0

saparife ha detto:
La situazione è grave e non penso che neanche per i crocieristi in vacanza sia una "bella" tappa del loro viaggio, ma forse, come dice Adam Goldstein, non fermando il turismo crocieristico si può contribuire ad aiutare un popolo ad uscire da una tale catastrofe.

Quello può essere 'dopo', ma in questi primi quindici giorni sarebbe solo uno spettacolo voyeristico, stile il ristorante che da su guantanamo a cuba..
Spero che non pensino proprio..
Bello invece che portino cibo..

Manlio
 

saparife

New member
Re: Terremoto Haiti magnitudo 7.0

pmanlio ha detto:
saparife ha detto:
La situazione è grave e non penso che neanche per i crocieristi in vacanza sia una "bella" tappa del loro viaggio, ma forse, come dice Adam Goldstein, non fermando il turismo crocieristico si può contribuire ad aiutare un popolo ad uscire da una tale catastrofe.

Quello può essere 'dopo', ma in questi primi quindici giorni sarebbe solo uno spettacolo voyeristico, stile il ristorante che da su guantanamo a cuba..
Spero che non pensino proprio..
Bello invece che portino cibo..

Manlio
Inizialmente ero assolutamente d'accordo con te ma rileggendo l'articolo non posso nemmeno recriminare le loro intenzioni....... sempre che siano quelle che dicono!!!
Sicuramente io non mi vorrei trovare in una nave che fa questo scalo in una situazione simile. Anche se, come dicono, a Labadee non ci sono stati danni, vista anche la distanza, non penso proprio che le persone che lavorano per i "turisti sorridenti" siano nello spirito di divertirsi e socializzare come è nella loro natura.
Comunque la tragedia è di tale grandezza che lascia veramente poco spazio a qualsiasi forma di divertimento.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Terremoto Haiti magnitudo 7.0

Io sinceramente lo scalo lo avrei cancellato; mi sembra una cosa fuori luogo. E la consegna di aiuti, mi sembra più una cosa simbolica che realmente utile.
 
Top