• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

The dream ship

Gio85

New member
Ho trovato casualmente questo video su youtube. Dalle ricerche che ho fatto qui sul forum non se n'è ancora parlato, forse perché il video è solo 4 giorni che è on line.
http://it.youtube.com/watch?v=NLavy54daqk

Io sono rimasto sbalordito, non vi anticipo nulla perché vi rovinerei la visione, magari tra qualche giorno si può approfondire il discorso.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: The dream ship

Ma stiamo scherzando????? :shock:
A che servono i porti di scalo con navi del genere!!!! [smilie=ma_sei_fuoriii[1].gif]
 

ro56

New member
Re: The dream ship

:shock: :shock: :shock: Mi piace tantissimo, un acqua parc, in mezzo al mare, i ciambelloni poi sono la mia passione!!!! Quella monorotaia è incredibile!!!!! Chissà quanto avrà di pescaggio questa nave?
Qualcuno sà dirmi quando sarà pronta? :wink:
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: The dream ship

ro56 ha detto:
:shock: :shock: :shock: Mi piace tantissimo, un acqua parc, in mezzo al mare, i ciambelloni poi sono la mia passione!!!! Quella monorotaia è incredibile!!!!! Chissà quanto avrà di pescaggio questa nave?
Qualcuno sà dirmi quando sarà pronta? :wink:

Come al solito i pescaggi non supereranno i 9 metri...anche perche' già viste le dimensioni devono fare i porti solo per loro.
Poi alla fine di veramente innovativo vedo soltanto quelle specie di ascensori che poi secondo me in fase di eventuale costruzione saranno i primi a "saltare"...troppo costosi senza veri benefici. Mha!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: The dream ship

Senza parole. Bisogna saperne qualcosa di più. In ogni caso suggerirei la calma, prima di dire quando sarà pronta. E' fuori discussione che Fincantieri, come le altre dirette antagoniste, non stia dormendo, e di studi ne elabori continuamente, ma mica sempre giungono allo stadio realizzativo. E' per certi aspetti come per le automobili, le dream car, che magari si vedono solo ai saloni. Pinnacle insegna. In ogni caso grazie Gio.

PS: Questa dovrebbe essere materia per Mate; è auspicabile un suo intervento.
 

ro56

New member
Re: The dream ship

LASCIATECI ALMENO SOGNARE!!!!!!! A ME QUEL TRENINO PIACE TANTO!!!!! :(
L'acqua park mi sembra che non ci sia su altre navi? Poi la passeggiata esterna così ampia, mi sembra veramente unica. Rodolfo, informati bene!!!! Per i porti non c'è problema, SI STA IN MARE!!!!! :lol:
Ciao Uno, son contenta di sentirti!!! Ro.
 

lorenzo

New member
Re: The dream ship

Maremma sul ciuo... :D quando faranno navi cosi....chissà dove siamo.... :D ci vorranno almeno 50 anni...o no? cmq a me piace tantissimo....anche senza quel "coso" che gira tipo montagne russe.. :D
 

Fortuna1333

New member
Re: The dream ship

Alla faccia degli "scatoloni" se la vede Silvanes ci resta :D :D :D :D

Ciao
Fortuna1333

200805271900_32.gif
 
T

tano

Guest
Re: The dream ship

Che bello che era il mio Eugenio C.!!!! La nave che anticipa il futuro !!!
Che bella la mia futura Costa Luminosa !!!! in cui ancora il mare é il protagonista della crociera.
Stanno in tutti i modi cercando di metterlo in secondo piano, e quello per me é un errore.
Capisco che gli Americani hanno bisogno di essere stupiti continuamente, perche loro vogliono tutto grande, molto grande.
Sono il primo ad essere contento di tutti gli avanzi tecnologici che troviamo sulle nuove navi, peró spero che la grande Fincantieri non dimentichi che il centro di una crociera é sempre lui, il mare.

Un saluto.
 

silvanes

New member
Re: The dream ship

Fortuna1333 ha detto:
Alla faccia degli "scatoloni" se la vede Silvanes ci resta :D :D :D :D

Ciao
Fortuna1333

200805271900_32.gif

Amico mio !

Ho visto il video, inviatomi dall'amico Nicola. Sono ore che non esprimo più una parola. Ho inserito il filmato dell''astronave per alieni nel mio blog:
http://homepage.mac.com/silvanonessi/My%20Website/
Sono convinto che le prossime navi (????) saranno assai simili o magari peggio alla "INFERNAL SHIP"
"Vecio" come sono, avevo già pensato ai mini veicoli elettrici. Non dimenticatevi che siamo ormai prossimi a "megacolossi" da 10'000 passeggeri.
Dalla cabina o suite per raggiungere uno dei tanti ristoranti, a piedi, ci vorranno come minimo 15/20 minuti !
Sarò un "pezzo archeologico" da inviare in vacanza ad Alang, ma mi pare che gli armatori, siano veramente impazziti !
In ogni modo ammirare il mare da un "mostro" simile non sarà facilissimo. MSC FANTASIA e SPLENDIA.....sono già da buttare ?
Se penso alla FRANCA "C" del 1970, non mi resta che piangere oppure fare un ultimo estremo tentativo per adeguarmi !
http://www.simplonpc.co.uk/CostaJPEGS/FrancaC_05.jpg
Difficile, assai difficile. Le crociere le farò virtualmente su internet.

Ciao amici e buon mare !
 
U

Umbe94

Guest
Re: The dream ship

Dio mio nn è possibile dai!!! quelle specie di monorotaie che girano intorno alla nave.... sul ponte lance, piscina madòòòòò
MENO MALE CHE NON HANNO FATTO VEDERE GLI INTERNI!!!! ERO GIà CON IL COLTELLO IN MANO PRONTO A TAGLIARMI LE VENE!!!

Giuro che non salirò MAI su una nave come questa.... :cry:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: The dream ship

Sinceramente non so come definirla.Il termine nave è sicuramente limitativo.Per ora mi sembra un ottimo esercizio di rendering e da l'impressione di quello che la tecnologia permette di fare, ma non è detto che verrà fatto.
Il primo impatto è stato il paragonarlo con quelle animazioni della Nasa quando si considerava imminente costruire una stazione fissa sulla Luna.
Dal punto di vista puramente tecnico è un progetto interessante o quantomeno curioso; dal punto di vista personale dubito proprio che ci monterei sopra se non per pura curiosità professionale.
Mi sembra sempre più che si perda di vista l'essenza della crociera che è il mare.
Troppe nuove navi sono rivolte all'interno ( vedi il progetto Genesis) e alla nave come simbolo, rispetto a quello che una nave dovrebbe essere.
A mio avviso sta dilagando la filosofia del " più la nave è grande, più è strana, più siamo originali e soprattutto potenti."
Staremo a vedere.
Saluti
Leo
 
Top