• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Apertura programmazione 2021/22 Costa Crociere

lillj

Well-known member
Il sito di Costa, ultimamente mi sembra in stand-bay.
Puoi fare tutte le prenotazioni-simulazioni e te le da'. Penso che aggiornare per quanto possibile o chiudere sarebbe consigliabile.
 

Dani97

Well-known member
Diverse persone stanno ricevendo comunicazioni di cancellazione per le crociere di Smeralda da Dubai da novembre 2021 a marzo 2022. Che ci siano altri cambiamenti, magari legati al fatto di un cambio destinazione per Smeralda causato da un ulteriore ritardo di Toscana? È solo una mia ipotesi, ma mi sembra che Toscana non possa essere varata finché non viene consegnata Mardi Gras che lascerebbe spazio nella banchina di allestimento a Turku.
 

Dani97

Well-known member
Costa Pacifica sostituirà Costa Smeralda negli Emirati Arabi per la stagione 2021/2022. In Sud America le agenzie aspettano un grande annuncio da parte di Costa, programmato per il 27 ottobre. Ipotizzo che con il cambio di Pacifica che andrà negli Emirati, ci potrebbero essere delle possibilità che Costa Diadema venga posizionata in Sud America insieme a Favolosa. https://www.portalworldcruises2.com...VrXYK_oEmiOhJsE4En0cH9N9bF4I2nIza8lW8WwjWaLT0
 

Dani97

Well-known member
Ho letto, in un gruppo su fb, che una persona ha ricevuto conferma da Costa della sua cancellazione della crociera di marzo 2022 con Luminosa da Savona verso New York e ritorno.
Sul sito Costa, le crociere in programma con Luminosa arrivano fino ad ottobre 2021, per cui sembrano cancellate tutte le crociere lunghe previste. Rimane solo da attendere la conferma ufficiale.
Ho la sensazione (ma è solo una mia ipotesi) che Luminosa possa andare in Sud America come terza nave (vista anche la programmazione della concorrenza).
Comunque, lo dicevo che queste crociere lunghe con Luminosa non avrebbero avuto molto successo... Staremo a vedere!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ho letto, in un gruppo su fb, che una persona ha ricevuto conferma da Costa della sua cancellazione della crociera di marzo 2022 con Luminosa da Savona verso New York e ritorno.
Sul sito Costa, le crociere in programma con Luminosa arrivano fino ad ottobre 2021, per cui sembrano cancellate tutte le crociere lunghe previste. Rimane solo da attendere la conferma ufficiale.
Ho la sensazione (ma è solo una mia ipotesi) che Luminosa possa andare in Sud America come terza nave (vista anche la programmazione della concorrenza).
Comunque, lo dicevo che queste crociere lunghe con Luminosa non avrebbero avuto molto successo... Staremo a vedere!

Luminosa fara’ altre crociere...ancora piu’ lunghe di quelle che erano programmate!
 

Gabriele C.

Well-known member
Ma che belle! Il programma è denso come un giro del mondo, se pensiamo a Capo Verde, alla navigazione sul Rio delle Amazzoni, alle Falkland e alla Terra del Fuoco, più le metropoli sudamericane...Di tutto di più!
Queste sì che possono definirsi vere novità! I 50 giorni sono sempre tanti, ma rispetto al giro del mondo, possono attirare la clientela che non se la sente di affrontare un viaggio di 120 giorni.
 

maria73

Well-known member
Ma che belle! Il programma è denso come un giro del mondo, se pensiamo a Capo Verde, alla navigazione sul Rio delle Amazzoni, alle Falkland e alla Terra del Fuoco, più le metropoli sudamericane...Di tutto di più!
Queste sì che possono definirsi vere novità! I 50 giorni sono sempre tanti, ma rispetto al giro del mondo, possono attirare la clientela che non se la sente di affrontare un viaggio di 120 giorni.

Concordo con te Gabriele
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
aggiungo l'itinerario ... da sognare



Prenotata...da Buenos Aries a Savona, dal 25/02 al 13/04.
Se dovessi fare una previsione sull’effettuazione della crociera con l’itinerario ora programmato, ottimisticamente darei un 10% di probabilita’
Per me, personalmente, interesserebbero le tappe amazzoniche che purtroppo sono anche quelle che, penso, stante la situazione attuale laggiu’, sarebbero piu’ a rischio cancellazione, ed a questo punto cadrebbe ogni mio interesse verso questa crociera.
 

azoto63

Well-known member
essepi2 sei un grande!

spero tanto che questo tipo di crociere rimangano per parecchi anni

... sono la mia speranza per la 'fine della mia vita lavorativa' e l'inizio di quella da crocierista a tempo pieno ... ;-)
 

koncen

Member
Scusate, sapete quando usciranno gli itinerari per l'estate 2022? Su MSC e altre compagnie sono già uscite, Costa ancora è ferma alla primavera 2022...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Scusate, sapete quando usciranno gli itinerari per l'estate 2022? Su MSC e altre compagnie sono già uscite, Costa ancora è ferma alla primavera 2022...

Probabilmente prima della fine di aprile dovrebbe arrivare la programmazione completa.
 
Ultima modifica:
Top