• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuova policy anticipo nelle prenotazioni.

Nefer

New member
Anche io sono d’accordo, specialmente per le prenotazioni fatte molto prima. Io di solito prenoto 1 o 2 crociere all’anno, ma almeno 1 o 2 anni prima.
 

Maryb

Member
Si’ anch’io in un sintetico colloquio avevo suggerito alcune soluzioni, una legata allo status Club del cliente come benefit e l’altro con due steps dipendenti dalla distanza prenotazione/partenza.
In tutta onesta’ dobbiamo dare un colpo alla botte ed una al cerchio, quindi fare gli interessi di noi clienti ma al tempo stesso non danneggiare troppo la compagnia, altrimenti credo non si ponga neppure il problema di una modifica. Diciamo anche che la compagnia ha sempre fatto molto conto sulle prenotazioni molto anticipate, che permettono una gestione del booking molto efficace, quindi doverci parzialmente rinunciare perche’ molti saranno piu’ attenti nel prenotare con grande anticipo potrebbe portar loro disagi.
Io avevo accennato ad un 20% di anticipo per partenze fino a 4 mesi, un 7% da 5 a 12 mesi, nulla per prenotazioni piu’ lontane.
Legandolo invece come benefit al Club si potrebbe fare 5% per i Diamante, 8% per Perla Oro e Perla, 15% per Corallo ed Acquamarina, 20% per Ambra; per tutti vale dai 9 mesi d. distanza dalla partenza. Per prenotazioni piu’ lontane direi una quota fissa di 50 Euro.

Non fa una piega!!secondo me aiuterebbe a far crescere le prenotazioni. Ad esempio io sto curiosando le crociere invernali, ma con tutte le incertezze del periodo in cui siamo non me la sento di mettere giù il 25% mentre non ci penserei due volte, se dovessi anticipare 50 euro a pax
 

Maryb

Member
Io non prtendo di essre considerato un cliente di qualita', ma neanche un cliente di basso livello.Quello che a me la crociera a prezzo scannato offre mi sembra molto.Non cerco il lusso in nessuna situazione e cerco sempre di comportarmi con la massima educazione e con il massimo rispetto verso tutti.
La cosa che più mi dispiace di questa situazione e' la perdita di migliaia di posti di lavoro .Speriamo di riprenderci. Un saluto

Quoto il tuo post, educato e pacato.. complimenti davvero. Hai dimistrato coi modi che non sei assolutamente un cliente di serie B. trovarne di persone a modo come te ;)
 
Top