• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Programmazione autunno-inverno 20/21

Adrisessanta

Well-known member
In attesa...

impaz..gif
 

Allegati

  • impaz..gif
    impaz..gif
    7.1 KB · Visualizzazioni: 0

answer

Member
Programmazione autunno-inverno 20/21

Volendo partire all’inizio di Ottobre...ormai non manca molto...speriamo veramente a breve esca la programmazione!
 

Dani97

Well-known member
Una delle mie ipotesi inizia già ad avverarsi e così si libera anche Fascinosa che potrebbe fare crociere lunghe nel mediterraneo, ad esempio.
La vedo sempre più dura anche per il giro del mondo.
 

Gabriele C.

Well-known member
Del resto la situazione in quell'area geografica è ancora difficile.

https://www.shipmag.it/costa-crociere-rinuncia-al-sud-america/

Da tener presente anche la modalità abituale degli ospiti sudamericani nel vivere la crociera: a loro piace molto familiarizzare a bordo, partecipare alle feste fino all'alba, con balli, giochi, contatti ravvicinati eccetera. Mantenere e rispettare il distanziamento sociale a bordo? Molto difficile...
Gli scali e le escursioni passano in secondo piano.
Con queste abitudini, il pericolo di eventuali contagi a bordo si incrementa.
 

thoampo

Member
Su Instagram intanto gira questa notizia, non so se sia da prendere con le pinze...
548d71ac6e88fd36480f6b4c64f5ca55.jpg


Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
 

ScattaCo

Member
Qualche indiscrezione su quando avremo notizie circa la programmazione autunnale?
Ho una crociera prenotata che immagino salterà e non vedo l'ora di prenotare l'alternativa.
 

valentinaq

Well-known member
In effetti.... dopo l'annuncio a proposito della ripartenza della Smeralda ad Ottobre tutto tace....ed Ottobre si avvicina sempre più...

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
COSTA CROCIERE PRESENTA I NUOVI ITINERARI PER L’INVERNO 2020/21

Dopo la ripartenza di settembre con Costa Deliziosa e Costa Diadema, da ottobre un numero crescente di navi riprenderà ad offrire crociere, disponibili anche per i residenti in Europa con le modalità previste dal decreto del Governo.

La compagnia italiana proporrà i suoi itinerari più apprezzati nel Mediterraneo, Isole Canarie e il Giro del Mondo.

La grande novità per il prossimo inverno è Il debutto della nuova Costa Firenze nel Mediterraneo.

Genova, 10 settembre 2020 - Costa Crociere è pronta a salpare per una stagione invernale 2020/21 ricca di novità. Dopo aver annunciato nei giorni scorsi la ripartenza delle sue crociere a settembre con Costa Deliziosa e Costa Diadema, la compagnia italiana ha ridisegnato i suoi itinerari da ottobre 2020 a marzo 2021, che vedranno il ritorno graduale di un numero crescente di navi, sempre all’insegna della massima sicurezza grazie alle nuove procedure sanitarie introdotte a bordo della flotta.

Le crociere Costa della stagione invernale 2020/21 saranno aperte anche ai cittadini europei residenti nei paesi indicati nel decreto del Presidente del Consiglio dei ministri*, mentre la limitazione ai soli italiani rimarrà per le prime tre partenze di settembre di Costa Deliziosa (6, 13 e 20 settembre) e per la prima di Costa Diadema (19 settembre). I dettagli sui nuovi itinerari, con la possibilità di acquistarli, saranno disponibili prossimamente sul sito www.costacrociere.it e nelle agenzie di viaggio. Costa sta lavorando con le autorità nazionali e locali dei Paesi inclusi negli itinerari, con l’obiettivo di offrire ai suoi ospiti un’esperienza di vacanza sicura e piacevole, attraverso l’implementazione del Costa Safety Protocol in tutte le destinazioni previste nel nuovo programma.

La grande novità sarà il debutto della nuova nave Costa Firenze, in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera (Venezia), espressione dell’inimitabile gusto italiano, il cui design trae ispirazione dal Rinascimento fiorentino nel suo massimo splendore. A partire dal 27 dicembre 2020, gli ospiti potranno scoprire questa nave di ultima generazione con una vacanza di sette giorni nel Mediterraneo occidentale piena di stile e raffinatezza, che permetterà di visitare Savona, La Spezia, Napoli, Valencia, Barcellona e Marsiglia.

L’itinerario di sette giorni di Costa Deliziosa da Trieste, alla riscoperta del meglio dell’Italia, proseguirà sino al 4 ottobre. Dal 10 ottobre la nave offrirà invece crociere di una settimana, sempre da Trieste, dirette in Grecia.

L’offerta nel Mediterraneo si arricchirà ulteriormente con l’ammiraglia Costa Smeralda, la prima nave della flotta alimentata a LNG, che dal 10 ottobre effettuerà crociere da Savona nel Mediterraneo occidentale. Da novembre Costa Diadema proporrà un fantastico itinerario di 12 giorni alle Isole Canarie, a cui si aggiungerà da dicembre un altrettanto affascinante itinerario di 14 giorni diretto in Egitto e Grecia. Non mancherà il Giro del Mondo, che partirà come previsto per la sua tredicesima edizione il 3 gennaio 2021, con Costa Deliziosa.

A parte questi itinerari, le altre crociere previste da ottobre 2020 a marzo 2021 saranno cancellate. Costa sta provvedendo ad informare gli agenti di viaggio e i clienti interessati dai cambiamenti, ai quali verrà garantita una riprotezione secondo quanto stabilito dalla normativa applicabile. Sono escluse dalle cancellazioni anche le crociere di Costa Favolosa ai Caraibi, per le quali la compagnia darà indicazioni appena possibile.

Con l’obiettivo di offrire vacanze da vivere in serenità e sicurezza per ospiti, equipaggio e comunità locali, anche per le crociere della stagione invernale 2020/21 è prevista l’applicazione del Costa Safety Protocol, un protocollo che contiene nuove procedure operative adeguate alle esigenze di risposta alla situazione COVID-19, relative a ogni aspetto dell’esperienza in crociera, sia a bordo sia a terra. Tra le misure previste ci sono anche i test antigenici per tutti gli ospiti che imbarcheranno e visite delle destinazioni solo con escursioni protette. Le procedure, studiate con il supporto scientifico di esperti indipendenti in sanità pubblica, sono conformi ai protocolli sanitari definiti dalle autorità italiane ed europee, e in alcuni casi sono ancora più restrittive. Saranno aggiornate costantemente sulla base dell’evoluzione dello scenario e delle conoscenze mediche.



*Le prime tre partenze di settembre di Costa Deliziosa (6, 13 e 20 settembre) e la prima di Costa Diadema (19 settembre) sono riservate agli ospiti residenti in Italia. Dal 27 settembre 2020 le crociere Costa saranno in vendita anche per i residenti nei Paesi europei compresi nell’allegato 20 del DPCM del 7 settembre 2020, Elenco A ed Elenco B, ovvero: Austria, Belgio, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera e Regno Unito. Qualora venissero adottati ulteriori Decreti Governativi o disposizioni in materia, Costa provvederà immediatamente a adeguarsi e informare i propri clienti.
 

Adrisessanta

Well-known member
Come previsto, Diadema non farà la stagione negli Emirati e, a quanto par di capire, non sarà nemmeno sostituita da Luminosa. Aspetto di sapere su quale crociera verrò riprotetto, tenendo presente che la nostra era di 24 gg di rientro dagli Emirati.
 

fiorga

Active member
grazie Maurizio,

quindi Smeralda di novembre dovrebbe essere confermata !!! speriamo !!! dopo tre rinvii forse riesco a partire ....con tutte le precauzioni.....ma si parte !!
 

seggiola

Well-known member
"Sono escluse dalle cancellazioni anche le crociere di Costa Favolosa ai Caraibi, per le quali la compagnia darà indicazioni appena possibile."
Le fortune sempre a me... partenza il 28/12, spero che il "prima possibile" non sia il 27/12! Non ho alcuna intenzione di stare a casa a capodanno, ma vorrei avere il tempo per organizzare qualcosa di bello, in nave o a terra...
 

Dani97

Well-known member
Sembra davvero un bel programma e molto incentrato sul Mediterraneo.
Sinceramente non capisco perché confermare il Giro del mondo, con diverse tappe anche in Sud America, nonostante abbiano già cancellato la stagione in quell'area. Molte compagnie hanno cancellato i loro prossimi giri del mondo e pensavo che lo facesse anche Costa, in nome della "ripartenza responsabile".
Nonostante mi faccia enorme piacere vedere programmate 3 grandi navi Costa nel mediterraneo (Diadema, Smeralda e Firenze), sono pronto a scommettere che prossimamente ci saranno ulteriori cambiamenti e ridimensionamenti a causa del fronte Francia/Spagna (e giro del mondo). E chissà che non ci ripensino ulteriormente sul posizionamento di Firenze. Una Smeralda anche al 50% della propria capacità (circa 3000 passeggeri) sarebbe più che sufficiente a soddisfare la domanda delle crociere settimanali nel mediterraneo in inverno. Ma sicuramente Costa avrà già fatto i suoi calcoli e previsioni in base alle recenti prenotazioni.
 
Ultima modifica:
Top