• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mini da Trieste

MCP

Well-known member
Arrivato preventivo anche a me: balcone premium, uso singola, sconti premium e diamante, senza assicurazione, 805 euro. Con All Inclusive (quote di servizio + bottiglietta acqua) 1234 euro.
Alla faccia delle quote incluse! A casa mia non si chiamano incluse, si chiamano aggiunte...
MCP
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Arrivato preventivo anche a me: balcone premium, uso singola, sconti premium e diamante, senza assicurazione, 805 euro. Con All Inclusive (quote di servizio + bottiglietta acqua) 1234 euro.
Alla faccia delle quote incluse! A casa mia non si chiamano incluse, si chiamano aggiunte...
MCP

Quasi 430 euro in più, per 5 giorni ti avranno messo pacchetto brindiamo assicurazione e quote di servizio, perché è molta la differenza.
 

MCP

Well-known member
Quasi 430 euro in più, per 5 giorni ti avranno messo pacchetto brindiamo assicurazione e quote di servizio, perché è molta la differenza.

Il pacchetto Brindiamo ce l'avrei comunque perché è tutto in tariffa Total Comfort Premium, e l'assicurazione è sempre esclusa.
No, quei 430 euro sono proprio solo per l'All Inclusive (qds + 50 cl acqua), è dettagliato nel preventivo: e infatti gli ho anche già risposto che per 5 giorni (quasi 100 euro al giorno) mi pare un filino sproporzionato...
A meno che non abbiano preso una cantonata ciclopica, ma mi pare poco probabile perché chi da anni mi assiste in Costa è sempre stata precisissima.
MCP
 

Didi

Well-known member
Come al solito le suite non sono in vendita.

Un tempo le cabine che affacciavano sul ponte passeggiata avevano vetri grandi dal cui interno era visibile l'esterno mentre dall'esterno facevano specchio e non si vedeva all'interno. Può essere che abbiano usato questa soluzione.?
 

MCP

Well-known member
Un tempo le cabine che affacciavano sul ponte passeggiata avevano vetri grandi dal cui interno era visibile l'esterno mentre dall'esterno facevano specchio e non si vedeva all'interno. Può essere che abbiano usato questa soluzione.?

E' ancora così, c'è la pellicola anche sulle balcone. Ma quando dentro c'è tanta luce, da fuori l'interno si intravede lo stesso. Io quando sono al sole sul mio balcone mi accorgo quando entra il cabinista perché lo vedo muovere...
MCP
 

giada50

Well-known member
Arrivato preventivo anche a me: balcone premium, uso singola, sconti premium e diamante, senza assicurazione, 805 euro. Con All Inclusive (quote di servizio + bottiglietta acqua) 1234 euro.
Alla faccia delle quote incluse! A casa mia non si chiamano incluse, si chiamano aggiunte...
MCP

Il pacchetto Brindiamo ce l'avrei comunque perché è tutto in tariffa Total Comfort Premium, e l'assicurazione è sempre esclusa.
No, quei 430 euro sono proprio solo per l'All Inclusive (qds + 50 cl acqua), è dettagliato nel preventivo: e infatti gli ho anche già risposto che per 5 giorni (quasi 100 euro al giorno) mi pare un filino sproporzionato...
A meno che non abbiano preso una cantonata ciclopica, ma mi pare poco probabile perché chi da anni mi assiste in Costa è sempre stata precisissima.
MCP

Anch'io credo ci sia qualcosa che non torni.... quote di servizio 10€ al giorno, bottiglia d'acqua da 50 cl al massimo 2€ al giorno che per 5 giorni fanno un totale di 60 €.... e per arrivare a 430 €??? .... mah!!! :confused:

Gianni
 

nicoletta96

Well-known member
Mi ha detto la mia agenzia che da un paio di giorni sono aumentati i prezzi per cui ora una balcone premium con sconto diamante e sconto 10% premium è quasi sui 1500.... e dovrebbe essere all inclusive
 

MCP

Well-known member
Anch'io credo ci sia qualcosa che non torni.... quote di servizio 10€ al giorno, bottiglia d'acqua da 50 cl al massimo 2€ al giorno che per 5 giorni fanno un totale di 60 €.... e per arrivare a 430 €??? .... mah!!!

In realtà quasi 100 euro al giorno sarebbero troppi anche per le bevande e per qualunque altra cosa: saranno le solite politiche tariffarie incomprensibili... boh, mi risponderanno.
Ma stamani mi sono arrivate le spese condominiali da pagare... e mi sa che la mia crocierina se ne va con quelle... Sigh! :(
MCP
 
U

Utente cancellato

Guest
Secondo me quel prezzo lo giustifica solo perché è un vernissage. c’è tanta curiosità per una nuova unità diversa dalle altre. Sembra che sta avendo successo con le prenotazioni. Lo si intuisce da come stanno lievitando i prezzi.
 

cuochina

Member
La balcone premium a me 1246 a coppia (prenotata ieri) con sconto premium di precedente crociera mentre la minisuite me la quotavano 1900, le suite non sono più disponibili

Io ho chiesto ieri il preventivo alla mia agenzia.. 1346€ in interna premium con la promo All Inclusive!! (Sconto Diamante e premium). Ma sono aumentati così tanto i prezzi?! Nicoletta tu quando hai prenotato?
L’app che uso per vedere le partenze (di una agenzia online) mi da come prezzi le IP a 609€. Se fosse vero non capisco come la mia agenzia applicando gli sconti possa darmi quel totale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giada50

Well-known member
Mimmo devi però convenire che 430 € di differenza sembrano eccessive... a meno che il prezzo fatto a MCP sia con e senza all inclusive (inteso come bevande, quote di servizio e bottiglia d'acqua)... ma anche cosi non torna dato che il pacchetto brindiamo se non ricordo male costi attorno ai 27 € giorno che per 5 gg fa 135 e se aggiungi i 60 € per quote di servizio ed acqua in cabina arriviamo a 195 €.... e per arrivare a 430 € cosa ti danno in più? :confused:

Gianni

Scusate OT :mrgreen:
 

giada50

Well-known member
Credo che il prezzo dell'agenzia on line sia a persona e non a coppia e poi di solito il loro prezzo è senza tasse... se tu le aggiungessi vedresti che più o meno il prezzo è quello... :rolleyes:

Gianni
 
U

Utente cancellato

Guest
Mimmo devi però convenire che 430 € di differenza sembrano eccessive... a meno che il prezzo fatto a MCP sia con e senza all inclusive (inteso come bevande, quote di servizio e bottiglia d'acqua)... ma anche cosi non torna dato che il pacchetto brindiamo se non ricordo male costi attorno ai 27 € giorno che per 5 gg fa 135 e se aggiungi i 60 € per quote di servizio ed acqua in cabina arriviamo a 195 €.... e per arrivare a 430 € cosa ti danno in più? :confused:

Gianni

Scusate OT :mrgreen:
Si Gianni, concordo con te...infatti non mi riferivo a quello. Non conoscendo bene la pratica....anche se mi sembra un po’ strano non metto “becco” :D .....intanto, pare che il prezzo continua a lievitare
 
U

Utente cancellato

Guest
Mi riferivo al fatto che: una crociera di 5 giorni in bassa stagione in interna Premium Costa 1350 euro....pari periodo e giorni, la paghi almeno 500 euro in meno se parliamo di una nave non nuova
 

passioneCosta

New member
per fortuna che, appena mio marito ha visto nel giornalino "buon viaggio" la crociera della Costa Venezia, sono corsa a prenotare il giorno dopo!!!
lui mi diceva fai con calma, visto che nel sito costa ancora non si vedeva, io invece sono andata subito in agenzia!!!
almeno così non abbiamo subito i rincari!!! però potrebbero farci partecipare al battesimo!!![smilie=pianto_02[1:
 

nicoletta96

Well-known member
Io una decina di giorni fa, ma da quello che mi ha detto la mia agenzia le quote sono lievitate da questa settimana...... il vernissage e la nave nuova e soprattutto il non averla più in italia..... colpiscono!!!

Io ho chiesto ieri il preventivo alla mia agenzia.. 1346€ in interna premium con la promo All Inclusive!! (Sconto Diamante e premium). Ma sono aumentati così tanto i prezzi?! Nicoletta tu quando hai prenotato?
L’app che uso per vedere le partenze (di una agenzia online) mi da come prezzi le IP a 609€. Se fosse vero non capisco come la mia agenzia applicando gli sconti possa darmi quel totale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cuochina

Member
Credo che il prezzo dell'agenzia on line sia a persona e non a coppia e poi di solito il loro prezzo è senza tasse... se tu le aggiungessi vedresti che più o meno il prezzo è quello... :rolleyes:

Gianni

Il prezzo comprende le tasse e si, hai ragione, è a persona quindi totale per due 1218€, ma senza avere ancora applicato lo sconto 20% Diamante e 10% premium. Facendo i conti secondo le loro tariffe e inserendo assicurazione e mance mi viene sempre un 200€ di meno... Comunque per carità paghiamo (e nemmeno tantissimo) la possibilità di provare comodamente e in anteprima una nave destinata a posti lontani tra l’altro con un bell’itinerario!!!
Solo io preferisco sempre verificare i prezzi sul sito, controllare che gli sconti siano stati applicati correttamente..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nicoletta96

Well-known member
Il prezzo comprende le tasse e si, hai ragione, è a persona quindi totale per due 1218€, ma senza avere ancora applicato lo sconto 20% Diamante e 10% premium. Facendo i conti secondo le loro tariffe e inserendo assicurazione e mance mi viene sempre un 200€ di meno... Comunque per carità paghiamo (e nemmeno tantissimo) la possibilità di provare comodamente e in anteprima una nave destinata a posti lontani tra l’altro con un bell’itinerario!!!
Solo io preferisco sempre verificare i prezzi sul sito, controllare che gli sconti siano stati applicati correttamente..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questo vuol dire che ci ri-incontreremo a bordo?, come ha detto Maurizio questa è una crociera che .... sta interessando molto!!!!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Come al solito le suite non sono in vendita.

Un tempo le cabine che affacciavano sul ponte passeggiata avevano vetri grandi dal cui interno era visibile l'esterno mentre dall'esterno facevano specchio e non si vedeva all'interno. Può essere che abbiano usato questa soluzione.?

Fino a ieri ce n'erano ancora due in vendita: una al ponte 11 e una al ponte 7 al prezzo di listino di circa 1900 euro a persona.
Per essere precisi la crociera sono 5 notti, 6 gg..
 
Ultima modifica:
Top