Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costa Victoria crociera quasi in diretta....domande e risposte - 3/06/18

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Costa Victoria crociera quasi in diretta....domande e risposte - 3/06/18

Buongiorno a tutti! Apro questo argomento sperando di fare cosa gradita.
    Sono a bordo di Costa Victoria in un viaggio che per me è un viaggio attraverso le emozioni, che questa nave e l' itinerario stesso ( meraviglioso) mi dà!

Oggi siamo a Palma, trovo un' attimo di tempo per cominciare il TD, vedrò di aggiornarlo il più possibile.

Per ora tutto bene, la nave è al gran completo. A bordo circa 1000 italiani, 300 tedeschi, il resto francesi e spagnoli. In leggero calo i francesi, rispetto agli spagnoli.

Servizi a bordo, ottimizzati rispetto alla mia ultima crociera su questa compagnia a novembre. Molto personale presente sia ai bar , al buffet ed al ristorante. Anche se in quest'ultimo le prime sere il servizio era a rilento, ora pare essersi stabilizzato.

Sparito totalmente il cartaceo nelle ordinazioni ai bar. Mi spiego....tutti gli addetti sono muniti di smartphone, fotografano il codice a barre della card, trasmettono in tempo reale l' ordine ottimizzando i tempi. Lo stesso vale per i ristoranti.

I vari pacchetti acquistati prima della partenza o anche a bordo, vengono caricati sulla card.

Qualche scatto per voi....

Uno sguardo al giornalino di bordo, il primo all' imbarco.

Trovate gli orari attuali dei servizi a bordo

Listini bar.

Segue altro...per ora un saluto.
    Last edited by capricorno; 07-June-2018, 11:37.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Bentrovata Oriana!

contento che tutto stia andando bene!

...per quanto riguarda l'ottimizzazione nei servizi di bordo, anche nella mia crociera con Magica in Islanda dello scorso anno, luglio 2017,

il nostro cameriere (e nei pressi della nostra zona del ristorante , solo lui..) utilizzava lo smartphone per le ordinazioni al ristorante principale

...magari avevano iniziato a sperimentare la cosa... ottima cosa.

Buon mare

da livecampro Palma de Mallorca port webcam live streaming

da seemallorca.com
    Last edited by dalsnibba; 07-June-2018, 11:18.
    Massimo

### Moderatore del forum ###

Comment

Buon viaggio!!
      (ma sono solo io a non vedere le foto?)
      --Elena--

Comment

Originariamente Scritto da verdeacqua Visualizza Messaggio
        Buon viaggio!!
        Io vedo solo quelle postate da Massimo... quelle di Oriana no... 🤔
        Mary

2003/2004 Festival European Star*15 Costa Favolosa*16 Costa Mediterranea*16 Costa Fascinosa*17 Costa Luminosa*18 Costa Victoria*20 Costa Smeralda*21 Costa Diadema? MSC?

Comment

Buon viaggio!!
          Siamo in due.����

Comment

Grazie Oriana per le tue preziose informazioni... io non vedo l'ora sia il 24 per poter iniziare questa splendida avventura!
            Domanda di rito...avete trovato bel tempo? 😁😁
            Buona navigazione!
            Mary

2003/2004 Festival European Star*15 Costa Favolosa*16 Costa Mediterranea*16 Costa Fascinosa*17 Costa Luminosa*18 Costa Victoria*20 Costa Smeralda*21 Costa Diadema? MSC?

Comment

Buon viaggio!!
              Originariamente Scritto da rebel969 Visualizza Messaggio
              Io vedo solo quelle postate da Massimo... quelle di Oriana no... ��
              Originariamente Scritto da tiziano Visualizza Messaggio
              Siamo in due.����

..con win desktop e chrome
              le vedo.... con firefox no.... forse ci sono problema con i server di tapatalk e io oramai le ho nella cache.. provo a svuotare e riprovo...

...e infatti ora non le vedo piu'....

prima c'erano e ora niente... problema con i server di tapatalk....

...il problema e' forse il protocollo https utilizzato da tapatalk che alcuni browser bloccano perche' non riconoscono valido il certificato ssl del sito..

Ho modificato i link delle immagini da https a http .. vediamo se ora funziona...
              Last edited by dalsnibba; 07-June-2018, 12:26.
              Massimo

Comment

Mi dite se ora le vedete ?
                Massimo

Comment

Si!!
                  E adesso me le guardo con calma. Grazie
                  --Elena--

Comment

Si!!
                    E adesso me le guardo con calma. Grazie
                    Scusate la domanda ma, che vogliono indicare i pallini colorati a fianco alle bevande?
                    Grazie e buonaserata.

Comment

Si le foto le vedo anch'io, grazie Massimo.

Comment

Originariamente Scritto da ciro2005 Visualizza Messaggio
                        Scusate la domanda ma, che vogliono indicare i pallini colorati a fianco alle bevande?
                        Grazie e buonaserata.
                        indicano il pacchetto in cui sono compresi e quindi gratuiti: ogni colore indica un pacchetto: brindiamo, intenditore, ecc

Comment

Originariamente Scritto da ciro2005 Visualizza Messaggio
                          Grazie e buonaserata.
                          I pallini stanno ad indicare le bevande quali di quelle bevande sono comprese nei pacchetti....e quindi non le paghi. Se non hai nessun pacchetto i costi sono quelli....l' ho fotografato perché in molti chiedono la convenienza o meno dei pacchetti, così da poter fare quattro conti a secondo delle esigenze personali.

@ Massimo....sto usando tapatalk per postare le foto...non capisco come mai non si visualizzano. Con tapatalk io le vedo correttamente.
                          Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Comment

Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
                            I pallini stanno ad indicare le bevande quali di quelle bevande sono comprese nei pacchetti....e quindi non le paghi. Se non hai nessun pacchetto i costi sono quelli....l' ho fotografato perché in molti chiedono la convenienza o meno dei pacchetti, così da poter fare quattro conti a secondo delle esigenze personali.

@ Massimo....sto usando tapatalk per postare le foto...non capisco come mai non si visualizzano. Con tapatalk io le vedo correttamente.

Oriana, come ho scritto sopra potrebbe essere un problema di alcuni browser che bloccano , perche' non riconoscono valido il certificato ssl di tapatalk

quando si trasmette con protocollo criptato https ci vuole un certificato valido... oppure e meglio trasmettere in maniera non criptata, http ....

( l'ho fatta molto semplice..... )

e infatti io ho modificato i link delle immagini che hai postato da https a http ... e' un 'rattoppo' ma cosi' funziona...

ad es.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180607/f20ea3383b5291fe3295fee61347b88b.jpg --->

--->http://uploads.tapatalk-cdn.com/20180607/f20ea3383b5291fe3295fee61347b88b.jpg
                            Last edited by dalsnibba; 07-June-2018, 14:19.
                            Massimo

Comment

Ti seguo con grande interesse perché anch'io salgo su Victoria il 24 giugno. Volevo sapere Come funziona per l'ordinazione delle bevande avendo il pacchetto brindiamo quando si sale sulla nave se non hai subito la costacard ? Grazie

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Comment

Working...
                              X