• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Victoria crociera quasi in diretta....domande e risposte - 3/06/18

Miryam

Well-known member
Non ci posso credere....sei ancora in crociera ed hai già cominciato a scrivere e postare foto.....ohooooooo.......
 

giada50

Well-known member
Anche a me a volte piace fare colazione al ristorante (di solito la seconda :mrgreen: la prima al mattino presto, quando ancora la maggior parte dei crocieristi è in cabina e tassativamente a poppa a godermi la scia); le mie scelte cadono sempre su quella Belga o America se vado sul dolce, Norvegese o Benedict se vado sul salato... ;)

Gianni
 

sweetsue

New member
Ciao a tutti, io sarò sulla Victoria l'8 luglio, qualcuno di voi sa darmi qualche indicazione sulle escursioni Costa per minorca e ibiza se meritano oppure se vale la pena girare da soli per vedere qualche bella spiaggia?
 
U

Utente cancellato

Guest
Anche a me a volte piace fare colazione al ristorante (di solito la seconda :mrgreen: la prima al mattino presto, quando ancora la maggior parte dei crocieristi è in cabina e tassativamente a poppa a godermi la scia); le mie scelte cadono sempre su quella Belga o America se vado sul dolce, Norvegese o Benedict se vado sul salato... ;)

Gianni

attenzione alla norvegese :D lo spumante di mattina puo' fare brutti scherzi :D
 

rebel969

Active member
Anche a me a volte piace fare colazione al ristorante (di solito la seconda :mrgreen: la prima al mattino presto, quando ancora la maggior parte dei crocieristi è in cabina e tassativamente a poppa a godermi la scia); le mie scelte cadono sempre su quella Belga o America se vado sul dolce, Norvegese o Benedict se vado sul salato... ;)

Gianni

Un hobbit....😂😂😂
Noi con il Premium facciamo sempre colazione in cabina così siamo pronti per scendere velocemente, ma durante i giorni di navigazione ci godiamo anche il servizio al tavolo!
Vedremo se in questa crociera, che ha tempi più lunghi, anche noi ci potremo permettere la seconda colazione e magari lo spuntino prima del pranzo...😉😉
 

franca mazzola

New member
Ciao , ho letto e visto tutte le tue foto; io parto il12 agosto con la medesima nave ed è la quinta crociera ( la prima con Costa ) , volevo sapere se tu hai fatto escursioni fai da tè ( io sempre perché gironzolo come mi pare ) ; sai darmi qualche dritta ? A Palma di Maiorca hai visitato le grotte ? Io ho cabina con balcone Premium 10304 .Se riesci, anche quando hai terminato la vacanza,attendo tue notizie .Grazie e buina navigazione. Franca
Un hobbit....[emoji23][emoji23][emoji23]
Noi con il Premium facciamo sempre colazione in cabina così siamo pronti per scendere velocemente, ma durante i giorni di navigazione ci godiamo anche il servizio al tavolo!
Vedremo se in questa crociera, che ha tempi più lunghi, anche noi ci potremo permettere la seconda colazione e magari lo spuntino prima del pranzo...[emoji6][emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

gabriele e romina

Well-known member
Ciao Oriana! Che bel resoconto e che bel giro! Ci interessa poi da vicino visto che opera farà un giro molto simile.... Ad Olbia cosa avete fatto?
 

CostaMagica

Super Moderatore
Oriana, ho letto solo oggi ma l'ho fato tutto d'un fiato :)
Mi pare di capire che è stata una bellissima crociera.
Bravissima! Precisa e puntuale come sempre ;-)
 

capricorno

Super Moderatore
Scusate se sono sparita!
Ieri giornata di navigazione quindi senza connessione. Non ho fatto nessun pacchetto internet, in pratica eravamo tutti i giorni a terra e per parecchie ore.
Scali tutti fantastici! Crociera molto positiva e soddisfatta in pieno, della nave ( la mia Victoria) del trattamento a bordo e della permanenza lunga nei porti.
È stata una crociera super rilassante, era da tempo che non ne vivevo così!
Nessuna fretta nello scendere, e visite in tutta calma senza avere il patema del tempo che scorre e l' incubo del " tutti a bordo".

Credo che sarà molto apprezzato quest'itinerario, specie ora con l' approssimarsi della stagione estiva, per la possibilità di fare in pratica mare e spiaggia in tutti gli scali.
I luogji, visitati tutti in fai da te, tranne lo scalo di Olbia, in cui avevo desiderio di vedere La Maddalena e visto lo scalo breve ed il tempo ristretto, ho preferito l' escursione Costa. Scelta super azzeccata, guida molto simpatica e viaggio incantevole!

Ora siamo sulla via del rientro, più tardi vi leggerò e cercherò di rispondere con appunti alla mano, alle vostre domande.

Per le escursioni, magari scrivo in ogni scalo così è più leggibile per tutti e non solo per chi legge qui.

A presto dunque e un saluto a tutti!
 
Ultima modifica:

rebel969

Active member
Grazie Oriana...ho iniziato a sognare in anticipo!
Tra 2 domeniche imbarcheremo anche noi e fino ad allora terrò d'occhio con ansia i tuoi post nei vari scali... 😉
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Oriana! Che bel resoconto e che bel giro! Ci interessa poi da vicino visto che opera farà un giro molto simile.... Ad Olbia cosa avete fatto?
Ciao! A Olbia abbiamo preso l' escursione per La Maddalena. Il luogo è lontano e oltre al bus, bisogna prendere un traghetto. Il nostro scalo è stato breve, quindi abbiamo optato per questa soluzione.

Se preferite fare mare, c'è l' incantevole spiaggia della Cinta di San Teodoro, dove l' acqua è limpida ed il fondo sabbioso. Il panorama è splendido, sullo sfondo il massiccio dell' isola di Tavolara.
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao , ho letto e visto tutte le tue foto; io parto il12 agosto con la medesima nave ed è la quinta crociera ( la prima con Costa ) , volevo sapere se tu hai fatto escursioni fai da tè ( io sempre perché gironzolo come mi pare ) ; sai darmi qualche dritta ? A Palma di Maiorca hai visitato le grotte ? Io ho cabina con balcone Premium 10304 .Se riesci, anche quando hai terminato la vacanza,attendo tue notizie .Grazie e buina navigazione. Franca

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
A Palma siamo scesi per conto nostro...non abbiamo visto le grotte del Drago , se sono quelle a cui ti riferisci, le avevamo già visitate in un precedente soggiorno.

Se non si vuole prendere l' escursione con un poco di organizzazione ci si può recare in maniera autonoma. Noi avevamo preso un' auto a noleggio, ma se vai nella sezione " ufficio escursioni " nello scalo specifico, ci sono notizie in merito.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Buon rientro Oriana,

itinerario molto bello e slow .. cosi' dovrebbe essere una crociera, rilassante e senza corse :D
 

capricorno

Super Moderatore
Per continuare il discorso colazione, abbiamo utilizzato per i primi due o tre giorni il buffet, per poi spostarci al ristorante.....molto più tranquillo e con la possibilità di colazione internazionale.



cc30a037d6e33975c6370e898f3211e3.jpg



La belga....ad esempio...o la tradizionale...



e339bf80b02a6fac4f7b1725dd48604e.jpg




69c1ecec3254ee959dbfaf1a9c74a9e6.jpg



....in aggiunta ad un' ottimo e denso yogurt greco, che ogni mattina mi divertivo a guarnirlo con differenti ingredienti....



462d81c7a520f7471a62bf7da64941cc.jpg



...e il cappuccino ( compreso nel mio pacchetto) servito caldo al tavolo....con una guarnizione diversa e fantasiosa per ogni giorno.

Sono piccole cose che comunque fanno piacere!!

Gli orari....e la cravatta per l' ordine in cabina.



7e18491f2676a47a0b63010743e69fc1.jpg





- Dalle 07.00 - 10.00 - Colazione in cabina

- Dalle 07.30 - 09.30 - Colazione internazionale - Ristorante Sinfonia, ponte 5.


- Dalle 07.00 alle 10.00 - Colazione italiana - Buffet Bolero, ponte 11.

- Dalle 07.00 alle 10.00 - stazione delle uova, Buffet Bolero , ponte 11.

- Dalle 10.00 alle 11.00 - colazione per chi ama riposare ( croissanterie, caffè, latte e succhi)

- Dalle 07.30 alle 09.30 - la colazione esclusiva, al ristorante Club Victoria, ponte 12.



Gli ambienti.....



Il buffet Bolero.



daaa9eb81381799581e3589cc32357ce.jpg







da5867b22640bee1eaae765d55431aad.jpg




La parte esterna di poppa... La terrazza.


df2ef227933cd57250385ecf642f6acb.jpg




5e8b4aacd654fcd051e283cb0afcb2d8.jpg




f431b1d0b9db55b4974e79a9d3f5f582.jpg



Uno spazio bellissimo dove poter pranzare o sostare indisturbati durante la giornata.



e57f734727f04c4bdf1bc140f9bb1713.jpg



Ristorante Sinfonia....il ristorante di poppa con un bell' affaccio sul mare. Il nostro posto prediletto la mattina a colazione, un tavolo in prossimità dell'oblò...


06d9ebfa1ed085a3542d07b45350a27c.jpg




Molto particolare il lampadario centrale in Murano, così come le applique a parete....
In questo ambiente ricordo delle bellissime tele raffiguranti Venezia, che la sera scendevano a coprire gli oblò. Ora non ci sono più, ma le abbiamo ritrovate al buffet....


fd85c75cd5431556a08c0cdf11ea8d80.jpg


....come teli di chiusura.




Il pranzo al buffet.




717aa836d249313a0bb308e59fec0ffd.jpg






Posto al ponte 11, con un bell' affaccio sul mare. È composto da quattro linee, due per lato, con postazioni laterali del pane e della pasta.
Abbastanza vario, ogni giorno vi era una pasta condita con sugo di pesce; pesce grigliato o cotto al forno, fritto , in pastella o in umido. Antipasti, tra cui a giorni alterni oltre ai salumi si trovava del salmone e/o tonno marinato.
Una zuppa con pasta o crostini, formaggi vari sempre alternati a giorni, frutta , dolci, tranci di torta.
Stesse cosa per le carni, servite in abbondanza e varietà, cucinate in modo diverso. Le verdure, stufate, lessate o semplicemente crude.

Alla fine di ogni linea, la postazione bevande con l' addetto che serve a bicchiere. Mai fatta nessuna coda alle vivande, un po' di ressa invece al buffet se si andava ad orario di massima affluenza.

Oltre che la possibilità del servizio " fai da te" per le vivande, in sala girano gli addetti del bar service....a cui poter ordinare le bevande stesse.
Lo sottolineo per smorzare certe polemiche lette più volte, della mancanza di servizio ai tavoli.

A tale proposito, sottolineo il netto miglioramento del servizio, il conseguente aumento il del personale addetto sia al servizio tavoli ( al buffet) , sia al servizio bar. Situazione riscontrata molto carente a novembre, durante la mia crociera sempre su questa compagnia, dove il numero insufficiente di personale, ha creato problemi e lamentele da parte di tanti utenti.

Servizio sveltito anche dalla scomparsa del cartaceo, ( scontrini controfirmati) il tutto viene caricato nella card che viene letta da smartphone, in uso a tutti i camerieri, che in tempo reale trasmettono l' ordine sveltendo il servizio stesso.


Qualche scatto per voi dell' offerta proposta al pranzo al buffet....



fca07b20c0f3efa258b2a1ae35faa0fd.jpg




a38a536f59a37b7c9971f76fe7036a6e.jpg




463e1cc7bcd281e1c13d7e2e2684eecb.jpg




e40e1fa2ad2411eab73bd1e42365a210.jpg




64d8a67e20371b42b56943441548a3f5.jpg




e9bcfd8f754baa1f8ee5353cecdc1c36.jpg




19d28c68264864a9cd8215461e53cf52.jpg




4fbfff2a98249c8465c0b61984ee7a6b.jpg




La postazione laterale della pasta, con due tipi di pasta al giorno per ogni lato...quindi 4 ricette diverse...


cc00719faf873567308d2c3e433181d3.jpg



....cucinata al momento. In linea invece, altri tipi di pasta, mantecata o grigliata.



c2a1d98091d245622622234bf1d3a952.jpg



La postazione del pane e delle focacce...due per tipo ogni giorno, piccoli tranci molto gustosi.



0138222a9d40161e9f11d20955fa7713.jpg





23a043d17db47ad714b25a56135560e8.jpg




8df10a37322d1dcf4a6bf06b3ef7c058.jpg




d5801b6d9506b0e729abc86dee832e85.jpg




133dfb4fc978a7a2dc87cc76d337e7dc.jpg




I dolci e la frutta chiudono la linea.


e72ff8c9adbd686b0f4b870e6db8edb1.jpg




4e5c9a6424b3b92fb98b4e8254a25c52.jpg





Questi piattini...non sono del ristorante ma bensì li potrete gustare al buffet!



9d7757eb3124d0dec620a146868a113a.jpg





La griglieria.



3796d129f24551a0a1a0a9ac852278b2.jpg




355b766e5994db02efe3caca06bf3622.jpg




Posta all' aperto in zona piscine....ponte 11.


Gli orari :


- Griglieria dalle12.00/15.00 , serve solo hamburguer con patatine.

- Pranzo al buffet ponte 11, dalle 12.00/14.30.

Qui devo fare una nota negativa... potrebbero lasciare un'orario più elastico, le escursioni rientrano tutte dopo le 14.00...forse sarebbe il caso di lasciarlo aperto tenendone conto.

- Pranzo al ristorante Sinfonia ponte 5, dalle 12.30/13.30.

- Pranzo esclusivo al Ristorante Club Victoria, dalle 12.30/13.30.
 
Ultima modifica:
Top