• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Londra e Parigi in giornata: si può fare?!

artemide

Well-known member
con Costa ma le agenzie che organizzano queste escursioni lavora tutte nello stesso modo e probabilmente sono anche le stesse ;)
certo; solo che MSC impone 7 ore di escursione anzichè 9 come Costa, ad esempio. E POtrebbe fare la differenza. Sempre di mordi e fuggi si tratta, ma con più calma.
I miei vicini di tavolo non hanno neanche avuto tempo di scendere dal pullman per le 'pause fotografiche'.
Ricordo che anche la nostra guida a Rouen (durata 4 ore e mezza quando la nave stava in porto 12 ore) ci diceva che MSC era molto rigida sulla durata. Ci sarebbe voluta un'ora in più ... abbiamo avuto solo 10 minuti per lo shopping...
E' in assoluto il difetto più grave che personalmente ascrivo a MSC.
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Sarò sulla Magnifica sullo stesso itinerario dal 23 agosto al 1 settembre... Ho già deciso di non raggiungere nessuna delle 2 città vista la distanza. Secondo me si passa troppo tempo sui mezzi per vedere davvero poco. Personalmente opterò per Honfleur e Canterbury.

Ottima scelta, due cittadine molto differenti tra loro, ma ognuna deliziosa!
I miei ricordi di Canterbury, in verità, risalgono a vent'anni fa, ma mi piacque davvero molto. A Honfleur ci sono stata più volte, molto più recentemente.
 

ladylyndon

Member
Ottima scelta, due cittadine molto differenti tra loro, ma ognuna deliziosa!
I miei ricordi di Canterbury, in verità, risalgono a vent'anni fa, ma mi piacque davvero molto. A Honfleur ci sono stata più volte, molto più recentemente.



Condivido in pieno la scelta di Canterbury e Honefleur, sono molto interessanti, specie Canterbury, e piacevoli, senza affaticarsi tanto e che consentono una visita adeguata alla tempistica della nave.,
 

chiarapik

Active member
Non so per Parigi, ma Londra l'ho appena fatta e sono rimasta comunque soddisfatta.
È vero che sono città "facilmente" raggiungibili con altri mezzi...ma io, ad esempio, a forza di dire Londra è facilmente raggiungibile erano 20 anni che non ci andavo!:)
Consiglierei comunque data la distanza e i rischi di imprevisti, l'escursione organizzata. ;)

Fatto anche io lo stesso ragionamento, 20 anni di aspettativa quindi per il momento approfitto dell'escursione MSC poi ... si vedrà !!!
 

Oriana.

Member
Avete ragione tutti... Nel senso che deve essere una scelta personale.
Sta solo a me decidere se ho voglia di vedermi due grandi capitali con un giro panoramico in toccata e fuga.
O invece se optare per due cittadine più vicine e più difficilmente raggiungibili dalla capitale (Londra o Parigi che sia) e riservarmi le capitali in un "facile" weekend con i voli low-cost.
 

robtambo

New member
Avete ragione tutti... Nel senso che deve essere una scelta personale.
Sta solo a me decidere se ho voglia di vedermi due grandi capitali con un giro panoramico in toccata e fuga.
O invece se optare per due cittadine più vicine e più difficilmente raggiungibili dalla capitale (Londra o Parigi che sia) e riservarmi le capitali in un "facile" weekend con i voli low-cost.
E' vero, è una scelta personale. Io non ho ancora visto Londra, ma so che con Ryanair a due passi da casa mia posso andarci quando voglio, per cui mi riprometto di farlo in seguito. Già ogni volta che vedo Roma scopro qualcosa (e ci sono andato tantissime volte), Parigi l'ho vista una sola volta e posso dire di non conoscerla. Vedere Londra dall'autobus e dover scappare può essere comunque una emozione, ma forse prevarrebbe il rammarico di non averla "vissuta". Opinione personale di un viaggiatore :)
 

cleo2

New member
L'anno scorso abbiamo fatto Londra da Dover con escursione Costa e devo dire che non siamo assolutamente pentiti. Chiaramente si tratta di un assaggio ma, complice una splendida giornata di sole, siamo riusciti ad avere un'idea di questa bella città che speriamo di visitare con calma magari andandoci in autonomia per un weekend lungo.
Per Parigi non mi esprimo, il nostro itinerario prevedeva Cherbourg per cui la giornata è stata dedicata molto proficuamente a Mont Saint Michel ;-)
Daniela
ciao drusa uno dei prossimi scali che farò sarà Dover, quindi escursione a Londra, capitale che non conosco affatto.
La sosta è di 9 ore e le escursioni che Costa propone sono tante io sono indecisa fra due e precisamente la visita panoramica e la crociera sul Tamigi o solo Londra
ambedue hanno una durata di 9 ore il consiglio che tii chiedo, e in special modo a chi ha fatto queste escursioni, è quello di consigliarmi su quella che offre di più dal punto di vista della conoscenza, capisco che non si può pretendere di vedere Londra in 9 ore ma per ora questo è
 

maluc

New member
capisco che non si può pretendere di vedere Londra in 9 ore ma per ora questo è

a Londra ci abita mio figlio quindi è una città che conosco. Io lascerei perdere la crociera sul Tamigi e farei la visita di Londra: 9 ore (se sono piene e non comprensive del trasferimento da/per Dover) non sono tante ma qualcosa si riesce a vedere. Ovvio che non entri in musei/chiese/monumenti, ma vedi tutto da fuori.
 

cleo2

New member
Grazie Maluc purtroppo le 9 ore sono comprensive del viaggio da Dover, credo che occorrano 2 ore quindi 4 ore di viaggio ne rimanfono 5, sara' una visita panoramica, quindi seguo il tuo consiglio e lascio perdere il Tamigi, grazie
 

drusa

Active member
Io ho scelto visita di Londra e sono stata abbastanza soddisfatta chiaramente tutte visite "esterne". Insomma un assaggio che ho gradito molto e devo dire che il tragitto in pullman non ci ha stancato più di tanto (se ricordiamo le levatacce e le ore passate in pullman nella crociera del Mar Rosso ... ;-) )
Buona crociera
Daniela
 

cleo2

New member
Io ho scelto visita di Londra e sono stata abbastanza soddisfatta chiaramente tutte visite "esterne". Insomma un assaggio che ho gradito molto e devo dire che il tragitto in pullman non ci ha stancato più di tanto (se ricordiamo le levatacce e le ore passate in pullman nella crociera del Mar Rosso ... ;-) )
Buona crociera
Daniela

Hai fatto anche la crociera sul Tamigi o solo,il tour in pullman?
 

maluc

New member
Grazie Maluc purtroppo le 9 ore sono comprensive del viaggio da Dover, credo che occorrano 2 ore quindi 4 ore di viaggio ne rimanfono 5, sara' una visita panoramica, quindi seguo il tuo consiglio e lascio perdere il Tamigi, grazie

per il viaggio occorrono circa 2 ore, traffico permettendo. Di tempo ne rimane davvero poco
 

francogalans

New member
io sarò sulla MSC Opera quest'estate. Ci fermeremo a Le Havre e Southampton. Per quest'ultima penso che faremo l'escursione a Stonehenge e Salisbury (Costa non la prevede?), mentre per Le Havre sto cercando un fai da te per Mont Saint Michel un po' più rapido del pullman. Se non dovessi trovarlo c'è comunque l'escursione MSc che prevede il solo trasferimento con tempo libero a Mont Saint Michel. Parigi e Londra onestamente le ho escluse, avendole già viste. Ma sarebbe solo uno stress secondo me.
 

fandelmare

New member
Non so per Parigi, ma Londra l'ho appena fatta e sono rimasta comunque soddisfatta.
È vero che sono città "facilmente" raggiungibili con altri mezzi...ma io, ad esempio, a forza di dire Londra è facilmente raggiungibile erano 20 anni che non ci andavo!:)
Consiglierei comunque data la distanza e i rischi di imprevisti, l'escursione organizzata. ;)



Io, da crocerista, sono stato a Londra più volte con visite soddisfacenti compatibilmente con i tempi a disposizione ed in un caso speciale con una guida veramente eccezionale ed in quel caso tutta per me: la nostra Paola che saluto; che fortuna quella d'incontrarla e fu per caso al porto di Dover!

Quanto alla Francia, invece, conoscendo abbastanza bene Parigi, ho gradito molto la scelta fatta per un'escursione Costa a Ruen (la città di Giovanna D'Arco con uno splendido centro storico intatto) ed alla casa del pittore Monet, trascorsi una bellissima giornata con un buon pranzo in un delizioso ristorante molto caratteristico Le Moulin de Fourges sul percorso tra Le Havre e Ruen
In crociere del passato in Inghilterra ho avuto modo di visitare anche Canterbury ed in castello di Leeds con annesso parco, furono riuscitissime escursioni Costa ma non so se vengono ancora proposte. Alcune volte sono sbarcato a Dover altre volte ad Harwich.
Ciao Laura e ciao a tutti.
Fan
 

kiki.frost

New member
innanzitutto mi scuso per il ritardo con cui rispondo e vi ringrazio tutti!
Noi dubitiamo che riusciremo a breve a vedere Londra o Parigi, nemmeno questa crociera era prevista, in quanto offerta come risarcimento...
Mi rendo conto che è tutto pulmann e uno scorcio, e i prezzi sono alti, in due solo di queste escursioni partono tanti soldini...sono sempre più indecisa!!! Aiuto!!! Però devo ammettere che mi state facendo incuriosire su Mont Saint Michel, è molto distante dal porto di Le Havre?!
 

La76

New member
innanzitutto mi scuso per il ritardo con cui rispondo e vi ringrazio tutti!
Noi dubitiamo che riusciremo a breve a vedere Londra o Parigi, nemmeno questa crociera era prevista, in quanto offerta come risarcimento...
Mi rendo conto che è tutto pulmann e uno scorcio, e i prezzi sono alti, in due solo di queste escursioni partono tanti soldini...sono sempre più indecisa!!! Aiuto!!! Però devo ammettere che mi state facendo incuriosire su Mont Saint Michel, è molto distante dal porto di Le Havre?!

Posso darti un consiglio sincero?
La prima crociera è andata come è andata...adesso vi hanno regalato questa...cerca di sfruttare al meglio l'occasione.
Le escursioni costano...ma quasi sempre ne vale la pena.
E' vero che per vedere certi posti (ad esempio Londra) non basta una settimana...ma una giornata è meglio di niente, no?

Spesso i viaggi in pullman sono lunghi...però è sempre meglio fare un viaggio lungo per vedere qualcosa che non si è mai visto e magari non si rivedrà a breve che non vederlo ;)

Almeno, questa è la mia filosofia...e fino ad ora...escursioni "lunghe" ne ho fatta qualcuna...alla fine non sono mai rimasta delusa!
 

cleo2

New member
Posso darti un consiglio sincero?
La prima crociera è andata come è andata...adesso vi hanno regalato questa...cerca di sfruttare al meglio l'occasione.
Le escursioni costano...ma quasi sempre ne vale la pena.
E' vero che per vedere certi posti (ad esempio Londra) non basta una settimana...ma una giornata è meglio di niente, no?

Spesso i viaggi in pullman sono lunghi...però è sempre meglio fare un viaggio lungo per vedere qualcosa che non si è mai visto e magari non si rivedrà a breve che non vederlo ;)

Almeno, questa è la mia filosofia...e fino ad ora...escursioni "lunghe" ne ho fatta qualcuna...alla fine non sono mai rimasta delusa!
Concordo pienamente tutte le escursioni che io ho fatto con Costa sono state ottime, certo hai una visione generale del luogo che se vuoi approfondisci da sola in una prossima visita, ma tanto basta per avere una panoramica. Io con Costa visitero' Londra ancora sono indecisa se abbinare la visita con il battello, ma non potro' dire di conoscere Londra ma di aver avuto un assaggio certo le escursioni costano ma anche muoversi da soli, poi per certe destinazioni come Londra eviterei, ci sono dei costi da affrontare che possono essere sicuramente inferiori, ma il fatto di avere una guida e ,non da poco, la sicurezza del rientro in nave per tempo o in caso contrario ti aspettano, scusami ma per me tanto basta
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
innanzitutto mi scuso per il ritardo con cui rispondo e vi ringrazio tutti!
Noi dubitiamo che riusciremo a breve a vedere Londra o Parigi, nemmeno questa crociera era prevista, in quanto offerta come risarcimento...
Mi rendo conto che è tutto pulmann e uno scorcio, e i prezzi sono alti, in due solo di queste escursioni partono tanti soldini...sono sempre più indecisa!!! Aiuto!!! Però devo ammettere che mi state facendo incuriosire su Mont Saint Michel, è molto distante dal porto di Le Havre?!

Sì, è abbastanza lontano. Se vuoi andare a Le Mont meglio prendere un'escursione.
Da Le Havre le possibilità sono tante, intorno ci sono posti deliziosi, indimenticabili; io te ne nomino qualcuno, tu puoi fare una ricerca e arrivare alla giusta conclusione (perchè solo tu puoi sapere cosa veramente vuoi visitare): Honfleur, Etretat , Giverny.
Cerca di godertela al massimo, questa volta ;-)
 
Top