• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Count down Queen Elizabeth II

Guizzo90

Well-known member
Re: Count down Queen Elizabeth II

Didia ha detto:
Mi risulta che la Qe2 sia stata a Messina il 7 novembre, Guizzo, non ci hai informati?
Ti risulta male allora! :lol:
La QE2 ha fatto scalo a Messina per l'ultima volta Domenica 2 Novembre 2008, dalle 07:00 alle 17:00.
Trovi le foto sia nel forum che nella galleria del sito Crocieristi. :wink:
 

Didia

Member
Re: Count down Queen Elizabeth II

Guizzo90 ha detto:
Didia ha detto:
Mi risulta che la Qe2 sia stata a Messina il 7 novembre, Guizzo, non ci hai informati?
Ti risulta male allora! :lol:
La QE2 ha fatto scalo a Messina per l'ultima volta Domenica 2 Novembre 2008, dalle 07:00 alle 17:00.
Trovi le foto sia nel forum che nella galleria del sito Crocieristi. :wink:
Ho avuto la notizia da un altro messinese su un altro forum...leggerò meglio, ma non si riferiva al giorno in cui era insieme alla Navigator, ma a un giorno successivo.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Count down Queen Elizabeth II

Il 7 Novembre è venuta la Queen Victoria, insieme a Costa Atlantica e Msc Armonia. :wink:
 

Didia

Member
Re: Count down Queen Elizabeth II

Guizzo90 ha detto:
Il 7 Novembre è venuta la Queen Victoria, insieme a Costa Atlantica e Msc Armonia. :wink:
Perfetto: si vede che non si trattava di un appassionato di crociere come te!
Mi cospargo il capo di cenere e [smilie=torturatore[1].gif] frustatemi pubblicamente.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Count down Queen Elizabeth II

Mentre la nave è già partita per la sua ultima destinazione a Dubai, un idea è balenata tra le migliaia di amanti di questa storica nave. Quando QE2 sarà trasformata in albergo galleggiante, il celebre fumaiolo sarà rimosso, per far posto, ad una splendida "penthouse" di cristallo. Perché, allora, non far ritornare l'emblema della nave a Southampton, a ricordo di uno stretto legame durato 40 anni, tra la città e la QE2? Il dibattito è già aperto e le sottoscrizioni tra gli amanti della nave pure.

A proposito di conservazioni di navi storiche, anche in questo caso l'elemento denaro ha avuto la meglio sulla integrità della nave. Credo che con la rimozione del Fumaiolo, l'ho scritto con l'iniziale maiuscola di proposito, venga seriamente mutilato e deturpato l'aspetto della Queen Elizabeth 2.
 

amartoni

New member
Re: Count down Queen Elizabeth II

Oggi sul Resto del Carlino, il quotidiano di Bologna, la notizia che la QE2 si è arenata poco dopo la partenza da Southampton.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Count down Queen Elizabeth II

amartoni ha detto:
Oggi sul Resto del Carlino, il quotidiano di Bologna, la notizia che la QE2 si è arenata poco dopo la partenza da Southampton.

Ma si è arenata anche in uscita? Due volte in un giorno?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Count down Queen Elizabeth II

Letto Antonio, grazie; ma l'hanno "copiato"male. La Stampa ha riportato la notizia correttamente.
 
T

tano

Guest
Re: Count down Queen Elizabeth II

Ciao Rodolfo

A proposito di conservazioni di navi storiche, anche in questo caso l'elemento denaro ha avuto la meglio sulla integrità della nave. Credo che con la rimozione del Fumaiolo, l'ho scritto con l'iniziale maiuscola di proposito, venga seriamente mutilato e deturpato l'aspetto della Queen Elizabeth 2.

Sono d´accordissimo con te !!!!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Count down Queen Elizabeth II

Ciao Tano. E tutto il mondo è paese. Il Comandante della QE2 aveva deciso, assieme alla moglie, di far preparare dei piccoli oggetti da distribuire tra i membri dell'equipaggio, a ricordo del servizio prestato a bordo ed in occasione della festa per la celebrazione del congedo della nave dal servizio. Ebbene, quando il materiale è stato recapitato a bordo, su Ebay erano già in vendita parte di questi oggetti a cifre comprese fra 75 e 100 sterline, dotati addirittura di certificato di garanzia. E certo che erano originali; durante il trasporto e la consegna, ne son stati sottratti un centinaio che hanno preso la via della vendita all'asta.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Count down Queen Elizabeth II

Ma lo sapevate che la nave comincerà la sua attività come albergo galleggiante, solo dal 2012? Io, no. La nave arriverà domani, 26 novembre alle 15 ora locale, a port Rashid suo definitivo "ormeggio". Ma il giorno successivo si sposterà nei vicini cantieri navali di Dubai, dove verrà sottoposta ai lavori di adattamento, che si protrarranno, si calcola, per due tra anni. Mi sembra un po' tanto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Count down Queen Elizabeth II

E anche la sala macchine, dopo il fumaiolo, sarà probabilmente trasformata in un capiente teatro per manifestazioni. Alla faccia della conservazione di un icona del mare. E chissà, prossimamente, che altro!!!!
 
T

tano

Guest
Re: Count down Queen Elizabeth II

Si, si in poche parole ha perso la sua originalitá .
Credo che non é piú la stessa. Poi una delle parti dell´idintificazione d´una nave é propio il fumaiolo.

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Re: Count down Queen Elizabeth II

Tanto per tirarvi su il morale metto questo articolo (da http://ioeilmare.splinder.com/post/19119140/LA+Queen+a+Dubai:)

stato elaborato a Trieste il progetto che entro il 2010 trasformerà la Queen Elizabeth 2 in una delle principali attrazioni di Dubai. A studiare la trasformazione di parte della nave in un museo multimediale sulla sua storia sono stati, lo scorso inverno, Maurizio Eliseo,
consulente delle principali compagnie di navigazione mondiali oltre che storico navale di livello internazionale, e Susie Cox, esperta del gruppo Port of Dubai e direttrice dell'archivio storico della compagnia P&O di Londra.
Acquistata nel luglio 2007 per 100 milioni di dollari dalla Istithmar World (che fa capo alla mega holding Dubai World), la Queen Elizabeth 2, che arriverà a Dubai il 27 novembre, andrà a inserirsi in un complesso denominato Queen Elizabeth Harbour, del quale faranno parte edifici pubblici e palazzi residenziali a tema navale, e un museo navale incentrato sulla storia dei grandi transatlantici.
«Dubai ha acquistato la nave - spiega Eliseo, consulente di Istithmar World - per avere qualcosa di storico in una capitale dove ci sono molti complessi immobiliari modernissimi. E c'è poi, essendo famosa nel mondo e oltre che uno del transatlantici più longevi, una volta trasformata la Queen Elizabeth 2 sarà un'importante attrazione turistica».
Attrazione sì, ma di alto livello, che alla fine dei lavori (costo preventivato 250 milioni di dollari) sarà articolata in cinque poli: museo sulla storia della nave (esteso per 6 mila metri quadrati), albergo lusso, appartamenti privati, ristoranti internazionali e un teatro «tipo Broadway» ricavato in una delle due sale macchina.
Il percorso ideato da Eliseo e dalla Cox permetterà ai visitatori di toccare con mano tutte le zone principali della nave, dal ponte di comando al gigantesco timone, corredate da postazioni interattive, ologrammi e filmati multimediali con interviste ai personaggi che hanno viaggiato sulla Queen Elizabeth 2 e al personale che vi ha lavorato.
L'ingresso nel gigantesco scafo è previsto nella zona di prua, attraverso il portellone per l'imbarco delle automobili, dove i visitatori arriveranno a bordo di una lancia della nave, come ci si imbarcava una volta. Con l'ascensore utilizzato per spostare le macchine si salirà sul ponte di prua, che al coperto ospita gli argani delle gigantesche ancore e i verricelli per le manovre di ormeggio.
La visita proseguirà sul ponte di comando, nel quadrato ufficiali, nelle cabine degli ufficiali, in alcune delle cabine originali (non tutte verranno conservate), sul ponte lance e in qualcuno dei grandi saloni. Ma si potranno vedere anche locali di servizio come la panetteria, le grandi cucine, la lavanderia e l'ufficio postale.
Dal ponte più alto, vicino al fumaiolo, si scenderà nelle viscere dell'enorme scafo con un ascensore panoramico che, sistemato al posto delle condotte di scarico dei motori, porterà i visitatori nella sala controllo motori e nella sala macchine, dove uno di grandi motori diesel e uno dei propulsori elettrici saranno sezionati per farne capire il funzionamento.
Dalla sala macchine, attraverso il tunnel degli assi delle eliche (lungo 75 metri), il pubblico potrà arrivare fin nella sala che ospita gli ingranaggi del gigantesco timone. Ciliegina sulla torta, una galleria subacquea trasparente, che dalla sala timone permetterà di osservare l'esterno dell'opera viva, compresi timone ed eliche, per tornare poi sulla banchina.

FONTE:
L'Espresso


Da Maurizio Eliseo mi aspetto un lavoro di livello, inoltre questo lo ripagherebbe in parte della brutta storia dell'Augustus (brutta storia che ormai purtroppo condivido anche io..)

Salutoni!
Manlio
 
Top