• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande a bordo

Fortuna1333

New member
Re: "Beveraggi" con Costa

Re: "Beveraggi" con Costa

Ma quanto bevete?

Io non ho preso nessun pacchetto.... ho sempre preso l'acqua al tavolo al ristorante (tranne una o due volte che ho ordinato la caraffa)
quando ci sono stato, un paio di bottiglie in cabina, al buffet ho preso l'acqua dal distributore (che mi è sembrata abbastanza insapore)
alla fine ho speso intorno ai 25 euro... quindi poco meno del pacchetto da dodici bottiglie....

Ciao
Massimo
 

Spenk86

New member
Re: "Beveraggi" con Costa

Re: "Beveraggi" con Costa

io a natale ho avanzato alcuni bigliettini (circa la metà) per gli analcolici....
NOn li hanno cambiati vero?
 

Chiara

New member
Re: "Beveraggi" con Costa

Re: "Beveraggi" con Costa

Non so se da Natale ad ora li abbiano cambiati, lo scorso anno non lo avevano fatto: i miei figli hanno potuto usare 3 buoni che gli erano avanzati dalla crociera dell'anno precedente!
 

Marti

New member
Re: "Beveraggi" con Costa

Re: "Beveraggi" con Costa

Personalmente ho acquistato un pacchetto "vini bianchi" che con circa 120 euro mi dava 1 bottiglia di vino al giorno (6 bottiglie in totale) e 13 bottiglie di acqua minerale ... considerando che mediamente una bottiglia costa 20 euro, c'e' un certo risparmio e una certa comodità ! Inotre ti tengono la bottiglia consumata a metà per il giorno dopo oppure tra il pranzo e la cena ... molto efficienti direi !!!
 

elisabetta

New member
Re: "Beveraggi" con Costa

Re: "Beveraggi" con Costa

Quindi oggi se dovessi fare un pacchetto solo di acqua,il minimo che si spende quant'è. E se volessi portarmi tipo 3 bottiglie da casa nel borsone ai controlli che succede? E poi, in definitiva, l'acqua nella brocca è buona o no? E al tavolo a cena o pranzo te la portano?
 

LUCAPT

New member
Re: "Beveraggi" con Costa

Re: "Beveraggi" con Costa

quindi oggi se dovessi fare un pacchetto solo di acqua,il minimo che si spende quant'è.e se volessi portarmi tipo 3 bottiglie da casa nel borsone ai controlli che succede.e poi,in definitiva,l'acqua nella brocca è buona o no?e al tavolo a cena o pranzo te la portano?

Il pacchetto acqua comprende 13 bottiglie (circa 26 €). A pranzo al self service ci sono dei distributori dove metti il bicchiere sotto e lo riempi da sola; a cena invece puoi farti portare una brocca al tavolo. L'acqua è "bevibile" ,tipo quella del rubinetto di casa (con aggiunta una fetta di limone è meglio); io comunque ho preso il pacchetto (e anche quello bibite analcoliche 20 per 46€)
 

Spenk86

New member
Re: "Beveraggi" con Costa

Re: "Beveraggi" con Costa

No dai le bottiglie da casa perfavore no!
a meno che tu abbia qualche esigenza specifica.
comunque dal sito costa:
Offerta acqua minerale
13 bottiglie di acqua minerale. € 22,56
 

fabridal

New member
Re: "Beveraggi" con Costa

Re: "Beveraggi" con Costa

per quanto riguarda la palestra sulla concordia ad esempio...ci sono nei paraggi posti in cui danno da bere...o conviene portarsi la bottiglia di plastica del pacchetto...ovviamente poi la bottiglia di plastica potrei riempirla con l'acqua del ditributore automatico...??tnx...
 

marco s

New member
Re: "Beveraggi" con Costa

Re: "Beveraggi" con Costa

Ho acquistato un pacchetto bevande e le escursioni sul sito Costa, troverò i tagliandi direttamente in cabina? Ragazzi, 4 giorni e partirò finalmente per la mia prima crociera!!! Ciao e grazie per le informazioni!
 

conte_zio

Member
Re: "Beveraggi" con Costa

Re: "Beveraggi" con Costa

marco s ha detto:
Ho acquistato un pacchetto bevande e le escursioni sul sito Costa, troverò i tagliandi direttamente in cabina? Ragazzi, 4 giorni e partirò finalmente per la mia prima crociera!!! Ciao e grazie per le informazioni!

I pacchetti acqua e/o vini ti verranno consegnati la prima sera al ristorante a meno che non hai optato per altre soluzioni. I tagliandi escursioni li troverai in cabina. Buon viaggio!
 

fabridal

New member
Re: "Beveraggi" con Costa

Re: "Beveraggi" con Costa

Riepiloghiamo quindi:

l'acqua la si può bere gratuitamente dai dispenser che si trovano nei bar
i camerieri nei ristoranti possono portare brocche di acqua di dispenser gratuita
i pacchetti acqua o bevandi li si possono acquistare da internet e in stanza si troverà il blocchetto di biglietti
....
altro?
 

momo

New member
Consigli per risparmiare in crociera

Consigli per risparmiare in crociera

Ciao, ma il 20 % di sconto sul prenota subito, lo fa solo Costa o anche altre compagnie?
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Consigli per risparmiare in crociera

Re: Consigli per risparmiare in crociera

Non devo essere io a spiegare... io mi limito a leggere il catalogo.
Questo privilegio che prima era riservato ai soci CostaClub con l'avvento del PrenotaSubito è stato applicato anche a questa offerta.
Di fatto non più un privilegio...
Non utilizzando da anni i pacchetti vino non ti saprei dire se a bordo vengono ugualmente scontati al pubblico indistinto.
ro56 ha detto:
Scusa, ma a me risulta che i pacchetti vino acqua, li vendano a tutti allo stesso prezzo.Questo già nel terminal crociere.
Come ti ho mai fatto caso a ciò.
E' comunque ovvio che vengano venduti allo stesso prezzo. L'eventuale sconto aggiuntivo verrà detratto sull'estratto conto finale così come avviene per le spese della lavanderia.
 

antpic

New member
Re: Consigli per risparmiare in crociera

Re: Consigli per risparmiare in crociera

partirò (e non vedo l'ora) il prossimo 17 marzo con Costa Magica. Oggi mi sono accorto che andando sul sito My costa non posso acquistare più nè pacchetti acqua e bibite e neanche escursioni.
So che sulla nave potrò acquistarli. Qualcuno mi sa dire il costo ed il contenuto dei pacchetti acqua e caffè?
L'acqua dei pacchetti e solo ferrarelle quindi gasata o c'è un tipo di acqua naturale? Quante bottiglie comprende un pacchetto?
Passiamo ai caffè!
Non ho capito se la mattina in cabina si può chiedere l'espresso gratuito (qualcuno ha scritto sì qualcun'altro no)
Considerando che io ho bisogno di 2 caffè al giorno(1 al mattino e uno dopo pranzo) e mia moglie 1(al mattino) il pacchetto caffè quanti caffè comprende o cosa costa?
Grazie
 

cirellina

Well-known member
Re: Consigli per risparmiare in crociera

Re: Consigli per risparmiare in crociera

Il pacchetto acqua comprende tredici buoni e puoi scegliere al momento se desideri acqua gassato o naturale da richiedere a qualsiasi bar, al cameriere al buffet o a cena (la ferrarelle servita a cena in bottiglie di vetro è ulteriormente addizionata rispetto a quello cui noi siamo abituati); il pacchetto caffè( non ricordo il numero) comprende anche qualche marocchino o moccacino. Se fai colazione in camere i due caffè che puoi ordinare sono esclusi dal pacchetto caffè in quanto facenti parte della 1a colazione.
 

farfilla

New member
Re: Consigli per risparmiare in crociera

Re: Consigli per risparmiare in crociera

il caffè espresso è a pagamento sempre, il caffè americano non si paga ed è distribuito nei vari buffet, ne puoi bere quanto ne vuoi ...oppure trovi le bustine di caffè solubile..... ma capisco bene che chi ama il buon caffè non si accontenta....io non ne bevo quindi non sono stata attenta ai costi dei pacchetti.
 

antpic

New member
Re: Consigli per risparmiare in crociera

Re: Consigli per risparmiare in crociera

cirellina ha detto:
Il pacchetto acqua comprende tredici buoni e puoi scegliere al momento se desideri acqua gassato o naturale da richiedere a qualsiasi bar, al cameriere al buffet o a cena (la ferrarelle servita a cena in bottiglie di vetro è ulteriormente addizionata rispetto a quello cui noi siamo abituati); il pacchetto caffè( non ricordo il numero) comprende anche qualche marocchino o moccacino. Se fai colazione in camere i due caffè che puoi ordinare sono esclusi dal pacchetto caffè in quanto facenti parte della 1a colazione.
quindi i 2 caffè (espressi e non americani) che ordini nella colazione gratuita in camera la mattina non sono a pagamento?? la tua testimonianza sembrerebbe discordante da quella dell'utente precedente che ritiene che i caffè (ripeto espressi) siano tutti pagamento
 

cirellina

Well-known member
Re: Consigli per risparmiare in crociera

Re: Consigli per risparmiare in crociera

Confermo che i due caffè espressi che puoi richiedere, oltre al resto della colazione in camera, non sono a pagamento!
 

ro56

New member
Re: Consigli per risparmiare in crociera

Re: Consigli per risparmiare in crociera

Allora, rispondo io, sono andata a cercare nelle mie scartoffie i volantini pubblicitari dei vari pacchetti.
Pacchetto caffè: carnet da 22 buoni caffè + 3 ricette a scelta de " i piaceri del caffè" scontati 27,50 anzichè 32,50 + 15% di servizio Per quanto riguarda il caffè in cabina, lo portano gratis, ma mia sorella che ne è amante, io no, se lo va a prendere al ristorante perchè ben caldo e decisamente migliore,naturalmente è gratis . Se invece lo prendi al bar si paga.Il ristorante chiude alle 9,30. Il pacchetto acqua comprende 13 bottigli d'acqua gassata o naturale e costa 23,95 anzichè 29,90 al bar sono da litro al ristorante da 3/4. A tavolo ,servono su richiesta ,anche acqua naturale in brocca, gratis.Il buono vale anche in camera per l'acqua.
Pacchetto bibite analcoliche "boys & girls costa 44,85 + 15% servizio vale anche per le consumazioni in camera.20 buoni.
I vini: classic 109, rossi 117, bianchi 117 special 119 sempre + 15% servizio. Prezzi già scontati.
Spero di eserti stata utile
P.S. dicono che i buoni vanno utilizzati nell'arco della crociera, ma siccome sono sempre uguali, mi è capitato di utilizzarli tranquillamente nella crociera successiva.
 

Luana

New member
Re: Consigli per risparmiare in crociera

Re: Consigli per risparmiare in crociera

Scusatemi l'ignoranza, ma i buoni caffe' dove li trovo? Su mycosta io non li ho trovati!!!!
Ciao grazie Luana
 
Top