• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

credo che la formula all inclusive è allettante e incentivante per attrarre persone lontane dal mondo della crociera e che all'approsimarsi vedono in ciò un'offerta molto interessante, vedi l'esempio della compagnia spagnola Pullmantur (di RCCL), formula "all inclusive" 24 ore al giorno, acqua, vino, bevande analcoliche ed alcoliche incluse senza limitazioni di consumo.... si però a che prezzo??? Ti rimane la nave incagliata davanti al porto di efeso!!!!
Negli hotel di una certa categoria le bibite non sono mai incluse nei pasti, proprio perchè ti danno l'esclusività di poter scegliere ciò che più gradisci all'ora del pranzo, e credo che Costa va in questa linea, che io personalmente condivido..... e poi la possibilità di bere acqua e alre bevande gratuitamente mi sembra proprio che te la offrone, quindi......
a proposito ho letto di un nuova, o non so se è nuova, formula, quella delle bibite al bicchiere, qualcuno potrebbe dare maggiori informazioni al riguardo???
 
pacchetti bevande

pacchetti bevande

scusate ma come si acquistano i pacchetti bevande su costa?
ho cercato nel sito ma non sono riuscita a trovarle, forse si acquistano a bordo?
ada :?
 
Re: pacchetti bevande

Re: pacchetti bevande

Dal sito, vai su MyCosta
inserisci il tuo n° di prenotazione
e entri nella tua area riservata
da lì puoi prenotare tutti i pacchetti (bevande, escursioni , trattamenti)
Le prenotazione effettuate su "MyCosta" sono tutte modificabili via Internet
fino a 5 giorni prima della partenza.
 
Re: pacchetti bevande

Re: pacchetti bevande

se vuoi i vari pacchetti bevande caffe acqua ecc... li puoi acquistare a bordo in uno dei tanti bar ciao
 
Re: pacchetti bevande

Re: pacchetti bevande

oppure puoi chiedere alla tua agenzia di prenotarteli e pagarli prima di partire, io almeno ho fatto così,e sul my costa li trovo già con sottolineato già pagato
 
Re: pacchetti bevande

Re: pacchetti bevande

Io prenoto sempre on line su "my costa" , solo là posso cambiare la prenotazione dei pacchetti bevande fino all 'ultima settimana prima della partenza . In agenzia e più scomodo .

Se cambi idea devi andare in agenzia e chiedere al agente che ti cancelli la prenotazione , o ti aggiunga un altro pacchetto.
 
Ultima modifica:
Re: pacchetti bevande

Re: pacchetti bevande

ciao, io entro nel my costa con il codice di prenotazione, ma non mi da la possibilità di visualizzare nessun tipo di pacchetto, escursioni, ecc... qualcuno sa il perchè?? inoltre vorrei sapere se conoscete la formula BEVERAGE PKG "BY THE GLASS, non so esattamente di che cosa si tratta.....
 
Re: pacchetti bevande

Re: pacchetti bevande

Dipende quato tempo manca alla partenza della tua crociera. Io parto in 24 novembre ed ancora non sono esposte le offerte per le bevande , solo da pochi giorni sono aparse le escursioni .
Invece di comprare il pachetto con le bottiglie di vino e acqua minerale , compri quello che contiene bevande a bichiere (o lattine).
 
Ultima modifica:
Re: pacchetti bevande

Re: pacchetti bevande

Esatto bibilica, ma io me lo compro sempre, oltre alle bibite in lattina, ci sono tre punch analcolici per l'aperitivo, sarebbe l'analcolico che servono per il coctail del comandante ,servito però in un grande calice, con frutta ,ombrellino e cannuccia,accompagnato da salatini, col buono il prezzo risulta veramente basso. Dei tre io prendo il Fruit Punch.Ce n'è un altro con ananas e cocco ed un terzo che non ricordo.
Boy and girl, è l'unico pacchetto in vendita che comprende tutte le bibite analcoliche. Come ho già detto, non ti preoccupare di prenotarlo, sulla nave i primi giorni, ti corrono dietro per venderteli, qualsiasi barista o cameriere lo può fare
 
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Nelle crociere della Costa si può chiedere al tavolo la caraffa d'acqua e non costa niente. L'acqua è uguale a quella del dispenser del buffet e cioè acqua prodotta a bordo e controllata dal punto di vista sanitario. Naturalmente i camerieri nicchiano un po' quando la chiedete perché hanno la percentuale su ciò che vendono. L'ultima volta portarono la caraffa e, dopo aver versato l'acqua, la tenevano un po' lontano, non sul tavolo, per non farla vedere agli altri clienti.
Per chi ha bambini (a bordo non si resiste molto) il carnet giallo è utile perché si risparmia sul costo totale delle bibite. Con gli stessi ticket, inoltre, si possono anche ordinare cocktail analcolici nei bar (e qui il risparmio aumenta). Il pacchetto vini è pure conveniente rispetto all'acquisto di singole bottiglie (dove rischiate di bruciarvi per i prezzi) ma la scelta è fatta a monte. Se sei siciliano e ti toccano tutti vini piemontesi c'è poco da fare...
Infine durante una crociera recente abbiamo scoperto una chicca: esiste un codice Q2 che viene aggiunto sulla Costa Card agli ospiti veramente Vip a bordo e consente il consumo illimitato di bevande ai pasti. Che ne dite?
Saluti a tutti
Prof
 
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

prof Quel codice probabilmente è riferito ai gruppi, come ho detto in altre risposte, sono in molti sulle navi, che viaggiando in gruppo, ottengono questa agevolazione, non si tratta di vip.
 
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Grazie Prof per le informazioni molto utili , codice Q non lo conoscevo ; voglio solo dire ai nostri amici siculi che i vini piemontesi sono eccelenti e assolutamente da provare !
 
Re: pacchetti bevande

Re: pacchetti bevande

ro56 ha detto:
Esatto bibilica, ma io me lo compro sempre, oltre alle bibite in lattina, ci sono tre punch analcolici per l'aperitivo, sarebbe l'analcolico che servono per il coctail del comandante ,servito però in un grande calice, con frutta ,ombrellino e cannuccia,accompagnato da salatini, col buono il prezzo risulta veramente basso. Dei tre io prendo il Fruit Punch.Ce n'è un altro con ananas e cocco ed un terzo che non ricordo.
confermo...io li usavo soprattutto per gli aperitivi o post cena...prendevo sempre il fruit punch e il virgin pina colada (quello con ananas e cocco).
gli altri non li ho provati, ma vi assicuro che il virgin pina colada è davvero buonissimo!!!
poi ho preso ogni tanto una lattina a cena.
le altre cose che si possono prendere con il boys&girl sono succhi di frutta, the freddo e non ricordo che altro...
 
Re: pacchetti bevande

Re: pacchetti bevande

ciao!!allora se non ho capito male esiste questo pacchetto bevande che si chiama girl a boy che comprende i punch analcolici..è corretto?!
esiste solo questo come pacchetto disponibile?!
no non penso perche abbiamo parlato anche di quello di acqua e vino..quindi... :roll:
mi sapete dire gentilemente il numero di analcolici presenti nel pacchetto e il loro costo!? :D
 
Re: pacchetti bevande

Re: pacchetti bevande

che ho visto e comprato io ci sono:
- pacchetto bevande analcoliche (bibite, cocktail, succhi, ecc.) , 20 buoni , 40 euro
- pacchetto acqua , 13 buoni , 22 euro
- caffè , 22 buoni caffè normali + 3 caffè speciali (mocaccino, ecc.) , 27.50 euro

a questi prezzi devi aggiungere il 15%

poi ci sono i vari pacchetti dei vini (che possono essere solo vini o vini + acqua) però non ti so dire i costi perchè non li ho presi.
 
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Ciao a tutti,
Solo per precisare che il codice Q2 e` riferito alla formula all inclusive per i gruppi, ma credetemi non e` un`agevolazione, ma e` stata proposta al nostro gruppo al "modico" prezzo di 36 euro al giorno e consente l`all inclusive neib bar fino a 9 euro per consumazione e bevende illimitate nei ristoranti e buffet
grazie per l`attenzione
giandomenico
 
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

riguardo al pacchetto vino, vi è solo questo da 103 euro o ve ne sono altri a seconda del vino??
 
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Robi , ci sono più tipi di pachetti , quello che scelgo io sono vini rossi piemontesi , lombardi e veneti.

Non mi sembra per niente un agevalazione 36 €uro al giorno a persona !
Io e mio marito dovremmo pagare ogni giorno 72 €uro per bere una bottiglia di vino più una di minerale la sera , una minerale a pranzo , noi superalcolici non beviamo , ne cocktail , ne soft dirinks . Togliendo il costo delle 2 bottiglie di acqua minerale , resta 68 €uro al giorno per una sola bottiglia di vino , mi sembra eccessivo ! Rimango al mio pachetto vino da 103 €uro per 6 bottiglie +10 acqua minerale.
 
Ultima modifica:
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

ROBI ha detto:
riguardo al pacchetto vino, vi è solo questo da 103 euro o ve ne sono altri a seconda del vino??
ci sono se non ricordo male 2 o tre pacchetti vino, a seconda della qualità del vino e se c'è un metodo classico (spumante), tutti i pacchetti vino comprendono varie bottiglie d'acqua.
 
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

So che esiste una formula per i gruppi senza sovrapprezzo, che offre solo ai pasti, bibite, acqua, vini in caraffa o di un tipo bianco o rosso prestabilito, dei 36 euro al giorno non ne avevo mai sentito parlare, ma forse è una formula che comprende vini pregiati e alcolici a volontà anche nei bar, e fuori dai pasti.

servono birra di varie marche, ma non ci sono pacchetti che la comprendono.
 
Top