• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande a bordo

ro56

New member
Re: "Beveraggi" con Costa

Re: "Beveraggi" con Costa

Li vendono sulla nave, anche al terminal crociere.
 

mirko

New member
Re: "Beveraggi" con Costa

Re: "Beveraggi" con Costa

Scusate, vorrei porre una domanda a tutti, (per alcuni di voi potrebbe essere sciocca)
se ordino dalla mia cabina una bevanda, oppure una bottiglia d'acqua, il buono lo devo dare al cameriere?
non vorrei che il cameriere segni prima il numero di camera e dopo ti ritrovi da pagare alla fine? Grazie in anticipo per la risposta.
 

ro56

New member
Re: "Beveraggi" con Costa

Re: "Beveraggi" con Costa

Mi sembra che per il room service, ci sia un supplemento per cui non credo si possa pagare con il buono, mentre le bottiglie consumate in camera, come le bibite del frigo, se analcoliche, le puoi pagare col buono.

Sulla Magica ad ottobre e sulla Romantica a dicembre li accettavano anche in cabina.
per mia esperienza, ti posso dire che dal 2005 non li hanno mai cambiati, per lo meno sulle navi dove sono stata, quelli avanzati, li ho sempre riutilizzati sulla crociera successiva.La politica di Costa è quella di dire che non varranno piu', per farli consumare tutti, ma è anche vero che se ti avanzano e sai che li puoi riutilizzare ,hai uno stimolo in piu' a viaggiare Costa, un po' come la faccenda dei punti .
E' possibile però che all'improvviso cambino il formato e la stampa, a quel punto ce l'avevano detto e allora colpa nostra che non li abbiamo consumati.Ragazze, vi corrono dietro per vendervi questi pacchetti, lo sconto poi viene comunque defalcato dal conto, comunque poi controllare.
Ho qui davanti la brochure dei caffè, WELCOME ON BOARD con Lavazza coffee pleasure, 22 buoni caffè più 3 ricette a scelta de " i piaceri dl caffè"
prezzo 27,50
 

bibilica

New member
Re: "Beveraggi" con Costa

Re: "Beveraggi" con Costa

In cabina trovi una botiglia di acqua (quando è a meta ti aggiungono una intera) , la puoi pagare lasciando un buono al cabinista , dopo che hai compilato il foglio che trovi vicino alla botiglia.
Nel frigo bar trovi bevande varie ,devi compilare il foglio della cabina , pagherai a fine crociera .
Se chiami room service ,leggi prima i prezzi che trovi sempre in cabina , la consumazione ti viene addebitata a fine crociera , però è buona consuetudine dare la mancia al cameriere che ti porta il vasoio in cabina !
 

drusa

Active member
Re: "Beveraggi" con Costa

Re: "Beveraggi" con Costa

bibilica ha detto:
In cabina trovi una botiglia di acqua (quando è a meta ti aggiungono una intera) , la puoi pagre lasciando un buono al cabinista , dopo che hai compilato il foglio che trovi vicino alla botiglia.
Nella scorsa crociera su Costa Fortuna il cabinista mi ha informato che i buoni sono validi esclusivamente per ristorante e buffet no cabina....
Daniela
 

EmA84

New member
Re: "Beveraggi" con Costa

Re: "Beveraggi" con Costa

Quindi, ricapitolando non cambia nulla in termini economici prenotarli on line o direttamente sulla nave o al terminal...giusto? è solo una questione di comodità...
 

cammeo

New member
Re: Consigli per risparmiare in crociera

Re: Consigli per risparmiare in crociera

Caffè espresso al mattino in cabina=gratis
Caffè americano ai buffet=sempre gratis ma dai dispenser
Caffè espresso al ristorante o vari bar=sempre a pagamento (con buono o sul conto)
Stessa cosa per l'acqua:
Ai buffet dal dispenser o al ristorante in brocca=gratis
Al ristorante in bottiglia di vetro=a pagamento con buono
In qualsiasi bar bottiglia di plastica da un litro= a pagamento con buono.
Puoi prenderti la bottiglia ad un qualsiasi bar e portartela dove vuoi. Io le tenevo sempre anche in cabina e non le hanno mai toccate. una la tenevo in bagno x i denti, l'altra sul comodino per la notte.
Chiaro? Ciao
 

antpic

New member
Re: "Beveraggi" con Costa

Re: "Beveraggi" con Costa

Perfetto!! se è vero che i caffè che portano in cabina con la colazione sono veri espressi e sono gratuiti (confermate?) non mi conviene il pacchetto caffè (25 tra caffè e simili in una settimana oltre quelli gratuiti delle colazioni) è eccessivo
scusa ma calcoli anche quelli gratuiti nella colazione??
 
Ultima modifica da un moderatore:

bibilica

New member
Re: "Beveraggi" con Costa

Re: "Beveraggi" con Costa

Il caffe espresso singolo al bar costa 1,30 + 15%(mancia ) = 1,50 €uro , se compri il carnet con 22 caffe +3 costa 27 €uro, è incluso nel prezzo anche la mancia.
Tieni presente che ci sarano giorni che scendi al mattino dalla nave e risali il pomeriggio tardi , quando bevi 25 caffe ?
 

Priscy

New member
Re: Consigli per risparmiare in crociera

Re: Consigli per risparmiare in crociera

cammeo ha detto:
Caffè espresso al mattino in cabina=gratis
Caffè americano ai buffet=sempre gratis ma dai dispenser
Caffè espresso al ristorante o vari bar=sempre a pagamento (con buono o sul conto)
Stessa cosa per l'acqua:
Ai buffet dal dispenser o al ristorante in brocca=gratis
Al ristorante in bottiglia di vetro=a pagamento con buono
In qualsiasi bar bottiglia di plastica da un litro= a pagamento con buono.
Puoi prenderti la bottiglia ad un qualsiasi bar e portartela dove vuoi. Io le tenevo sempre anche in cabina e non le hanno mai toccate. una la tenevo in bagno x i denti, l'altra sul comodino per la notte.
Chiaro? Ciao
Quoto, inotre
- il caffè (oltreche in cabina) è gratis anche a colazione nel ristorante servito (come pure il cappuccino)
- l'acqua si può chiedere in caraffa anche al ristorante servito (mezzogiorno e sera)
- per portarla in camera, conviene prendere una bottiglia di acqua ad uno dei bar (1l) piuttosto che al ristorante (0.75l) oppure utilizzare la bottiglia (1l) che viene sempre rinnovata in camera
- tra l'altro se si è soci Costa Club, conviene usare quella in cabina perchè si ha uno sconto del 20% su consumazioni minibar (bottiglia di acqua 2,40 euro -20%)
 

stefaniapaz

Active member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

dida ha detto:
Salve a tutti, sono nuova e mi sto perdendo nel tourbillon di acqua, caffè e quant'altro.
Adulti a parte, vorrei sapere se ai bambini (se non ho letto male) viene dato un carnet o simile per bevande gratis. Grazie.
Ciao, tutti i carnet di cui si parla (caffè, acqua, bevande ecc.) sono a pagamento, sempre. Per i ragazzi è consigliabile acquistare il carnet "boys e girls" a 40 e. (più 15% di servizo) per 20 consumazioni analcoliche (succhi di frutta, cocktail, tè, ecc.) Puoi acquistare tutti i pacchetti che vuoi direttamente sulla nave, in qualsiasi momento.
 

lorenzo

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Per l'acqua ci sono i distributori gratis....quindi non è obbligatorio acquistare della minerale. Ma oggi qui era una bellissima giornata ho preso un caffè e 1 bicchiere d'acqua...l'acqua 50 centesimi...un bicchiere....parlo di un bar, non di un hotel a 5 stelle come è una nave da crociera..
 

giant77

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Per quanto riguarda il vino, in qualsiasi ristorante lo si prenda, cosa dalle 3 alle 4 volte il costo normale di acquisto, ripeto in qualsiasi ristorante.
Per l'acqua è data la possibilità di scegliere, acqua in bottiglia a pagamento o acqua in caraffa gratis.
Per i caffè se in italia andate in qualche località turistica a prendere un caffè lo potete pagare carissimo (prendete un caffè in centro a Taormina, in piazza San Marco a Venezia e vediamo quant'è lo scontrino).
Il punto fondamentale è che tutte queste spese si sa che ci sono prima di partire, sin dal momento della prenotazione. Si può discutere sul fatto che sia giusto o meno, ma se una persona sceglie di fare una crociera sa sin dall'inizio cosa è compreso nel pacchetto che ha acquistato e cosa no. Se non stanno bene determinate cose o cambia compagnia perchè non gli stanno bene determinate cose oppure sceglie una vacanza diversa.
 

Priscy

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Infatti, il discorso è proprio questo, ossia abbiamo sempre la possibilità di scegliere.
L'acqua dei dispenser io l'ho trovata assolutamente bevibile ad esempio. Certo non sarò una intenditrice,
anche a casa bevo quella del rubinetto, però la stragrande maggioranza delle persone al buffet bevevano
quella dei dispenser.
Anche la carta dei vini presenta una buona scelta, partendo dai 20 euro si prende un vino già buono
quindi sono i prezzi che purtroppo oggigiorno troviamo in qualsiasi ristorante di medio livello.
I cocktail poi sono perfettamente in linea con i prezzi delle nostre città (sui 6 euro)
Il caffè effettivamente è un pò caro (1,5 euro) perchè costa uguale sia preso al banco sia seduti.
NAturalmente queste valutazioni sono sempre soggettive, dipende da quello a cui siamo abituati nel nostro quotidiano.
 

Fortuna1333

New member
Pacchetto vini... come funziona?

Pacchetto vini... come funziona?

Ciao a tutti volevo sapere da qualcuno che l'ha acquistato come funziona il pacchetto vini... nel senso che, nella prossima crociera verrà anche mio padre che di tutto il gruppo è l'unico che beve un bicchiere di vino a pranzo e a cena... il resto della bottiglia aperta che fine fa?
La possiamo lasciare al cameriere che la riporta a cena o va buttata ?
Alzarsi da tavola e portarsi via la bottiglia mi sembra molto squallido :D a parte la figura da ubriaconi 8)
Certo che se viene buttata è un bello spreco viene circa 10 euro per un bicchiere di vino!!!
E un'ultima cosa... le bottiglie sono da 1 litro o da 750ml? Ciao
Fortuna1333
EDIT: ho dimenticato di dire che parlo di Costa Crociere... ma forse si era capito.
 

stefaniapaz

Active member
Re: Pacchetto vini... come funziona?

Re: Pacchetto vini... come funziona?

Le bottiglie di vino sono da 0.75, se non finisci il contenuto, il cameriere, senza che tu lo richieda espressamente, etichetta la bottiglia mettendoci il numero di tavolo (o cabina, non ricordo) e ritroverai la stesa bottiglia la cena successiva. In alternativa puoi comprare il vino "sfuso", in caraffa da mezzo litro al costo di circa 8/10 e., che però non credo venga lasciato per le sere successive.
 

farfilla

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

L'acqua gratis te la danno, quella del "sindaco" ovvero del "commandante, io ho visto tanta gente che la beveva in ristorante. A me è capitato di riempire la bottiglietta da 1/2 litro che utilizzavo per le escursioni,dal dispencer ai buffet era normalissima e assolutamente bevibile.
 

Daniele

Member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

mariaefiglio ha detto:
io preferisco anzi bevo solo gassata (viziata) e penso che al dispencer non ne trovo, ma anche se la pago dai..........
Ti capisco anche io solo acqua gassata.........purtroppo ai dispenser l'acqua non mi gusta tanto ma quando vado al buffet è quella che bevo, che con l'aggiunta del limone rendo un pochino più gradevole
 

bibilica

New member
Re: Pacchetto vini... come funziona?

Re: Pacchetto vini... come funziona?

Ti conviene comprare il paccheto vini , 6 bottiglie costano su 106 €uro +15% ( se hai un "prenotta prima" hai lo sconto di 20%), se no ogni bottiglia costa da 20 €uro + 15 % in su .
Al ristorante , se non finisci la bottiglia , te la trovi sul tavolo la sera seguente. Al bufet puoi ordinare anche solo un bichiere di vino , oppure una carafa , o un'altra bottiglia di vino , è molto raro che al bufet ti portino quello che hai avanzato la sera precedente .
6 bottiglie vino rosso di gran marca +10 bottiglie di acqua minerale = 106+15% sconto 20% = 98€uro . Poi c'è l'oferta di vini bianchi , quella dei misti , etc.
 

Mavi

Member
Re: Pacchetto vini... come funziona?

Re: Pacchetto vini... come funziona?

C'è anche il pachetto vini da 80 euro + 15% serv. ( meno 20% se hai "prenota prima") che comprende: 5 bottiglie di vini diversi più 7 bottiglie di acqua minerale.
 
Top