• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Telefonare dalla nave.

Lufo

Member
Sono appena tornato dalla crociera e Fastweb e Tre si collegavano in mezzo al mare con una compagnia marittima costosissima. Non so esattamente i costi perché non ho chiamato.
 

capricorno

Super Moderatore
Salve si può sapere quanto costa avere il Wi-Fi a bordo? Grazie ��

I costi dipendono molto da Compagnia a Compagnia e ci sono pacchetti internet diversificati come fascia di prezzo a seconda delle tue necessità...e comunque se vai sul sito della Compagnia con cui hai prenotato la crociera, trovi tutte le informazioni relative e li puoi acquistare prima di salire a bordo.

Qualche esperienza di roaming marittimo con Iliad ed Ho Mobile?

Qualsiasi collegamento internet, senza nessun pacchetto acquistato a bordo, o telefonare dalla nave costa parecchio.
 
Ultima modifica:

zanzara59

Well-known member
Ieri proprio mi è arrivata l'offerta dedicata della Costa per la mia crociera di Febbraio ai caraibi . I prezzi del collegamento ad internet, non sono propriamente bassi. Il pacchetto minimo è 35 e. + 3 per gettone di attivazione . E la quantità di spazio che ti offrono è quasi ridicola.
 

vittorio78

New member
Costo chiamate in navigazione.

Costo chiamate in navigazione.

Buongiorno a voi tutti, sono Vittorio e sono un nuovo iscritto.
Vorrei gentilmente chiedere ai più esperti qualcosa di preciso in merito alle chiamate da cellulare durante la navigazione.
Premetto di essere a conoscenza che l'ideale sarebbe non effettuare chiamate durante la navigazione ma per problemi di salute di un famigliare avrò necessità di contattarlo seppur con brevi chiamate ed essendo una persona anziana non potrò effettuare chiamate tramite social e quindi con pacchetti linea dati.
Dalle varie discussioni affrontate non ho trovato ancora qualcuno che sappia chiarire il costo delle chiamate in navigazione con i vari operatori e sulle diverse compagnie.
Partirò il 7 Dicembre per una transoceanica da Savona sino a Guadalupe con Costa magica e come operatore utilizzo Vodafone, ma sia il call-center di Costa che quello di Vodafone hanno saputo darmi informazioni chiare, l'uno mi proponeva il pacchetto social (nonostante avessi premesso che non era quello ad interessarmi ma le chiamate) e l'altro mi proponeva il pacchetto chiamate dall'estero(nonostante avessi chiarito che le chiamate riguardavano la navigazione e quindi con aggancio satellitare); ciò concluso non hanno saputo darmi info certe.
Tra l'altro mi sembra di aver capito che anche tra una compagnia di navigazione e l'altra vi siano delle differenze in base alle convenzioni con gli operatori telefonici.
Chiedo quindi a voi se sapete il costo delle chiamate dalla nave Costa Magica sia in entrata che in uscita e se i costi sono uguali per tutta la traversata dell'Oceano o cambiano oltre una certa latitudine.
Spero di essere stato chiaro perchè non sto riuscendo ad avere queste informazioni e spero che non mi si risponda : "conviene non chiamare"..questo lo so già, ma se le necessità lo richiedono non si hanno alternative.
Grazie a tutti e buona giornata.
 
Telefonare dalla nave

Durante la navigazione il telefono si aggancia a telenor maritime. Il costo delle chiamate è di circa 3 euro al minuto per le chiamate effettuate e circa 2 euro quelle ricevute.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vittorio78

New member
Grazie

Grazie

Durante la navigazione il telefono si aggancia a telenor maritime. Il costo delle chiamate è di circa 3 euro al minuto per le chiamate effettuate e circa 2 euro quelle ricevute.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Innanzitutto grazie per la risposta, ma che tu sappia questo avviene con tutte le compagnie ed operatori oppure ti riferisci espressamente al costo della chiamate con vodafone e su Costa Magica? Io pensavo si agganciasse a vodafone malta!!
Inoltre volevo sapere se vale per tutta la navigazione o solo per alcuni tratti.
Per le chiamate in entrata € 1,50 per chi riceve ed € 1,50 per chi chiama?
Grazie.
 

alco56

Super Moderatore
Per inciso ti dico che in navigazione c'è solo il satellitare e fai attenzione anche alla parte dati per non trovarti il credito azzerato, salvo fare il pacchetto internet a bordo. L'ultima crociera solo se a breve distanza dalla costa prendeva ho azzerato il credito

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Questo vale per tutta la navigazione, ovviamente quando ti compare telenor come operatore. I costi sono tutti a tuo carico. Chi chiama viene tariffato normalmente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vittorio78

New member
Quindi conviene più ricevere al costo di 2€ anziché chiamare a 3. Sei certo di questi costi? Qualcuno dice 6 € al minuti più 6 € di scatto alla risposta??!🤔
 
Io ho chiamato a questi costi che sono le stesse tariffe che puoi trovare su internet cercando telenor maritime. I costi maggiori provengono se malauguratamente si navighi su internet. Il tuo credito verrebbe prosciugato in un attimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sailor13

Active member
Ciao Vittorio78, questo quanto riportato dal sito Costa:
Telefonia
Ricevere ed effettuare chiamate durante la crociera
IN NAVIGAZIONE
Quando la nave è in navigazione, il tuo telefono cellulare si connette al GSM 3G di bordo e mostra il "nome della nave", "901.12" o "TELENOR MARITIME / MCP" (per MCP). In questo modo puoi continuare a chiamare o inviare messaggi e utilizzare i dati tramite roaming internazionale. Il GSM si spegne automaticamente quando la nave entra in un porto.
IN PORTO
Quando la nave entra in porto, puoi ricevere ed effettuare telefonate normalmente, in base al tuo piano telefonico e alla nazione in cui ti trovi.
ATTENZIONE AI COSTI DEL TUO GESTORE
È consigliabile contattare il proprio operatore telefonico prima della partenza, in quanto i costi per le chiamate internazionali possono essere molto elevati e non sono quasi mai inclusi nei pacchetti offerti dalle compagnie telefoniche.
IL TELEFONO IN CABINA
La nave è dotata di un sistema di telefonia satellitare che ti permette di effettuare chiamate mentre sei in navigazione direttamente dal telefono della tua cabina. Le chiamate verranno addebitate sul tuo conto di bordo. Da terra è possibile effettuare chiamate verso la nave, il centralino passerà poi la telefonata alla persona richiesta.
La differenza dei costi che riporti immagino che dipenda se utilizzi il telefono di bordo, o se chiami dal tuo cellulare. Io Ho acquistato una sim internazionale per chiamare ed essere chiamato a tariffe ridotte, ma adesso la differenza fra i prezzi applicati dai gestori di telefonia mobile e queste schede SIM si è appiattita, Considera che la tariffazione parte da quando il telefono inizia a squillare, quindi il tassametro corre veloce...
Se hai un parente o conoscente che ad intervalli pattuiti può essere vicino a chi devi chiamare rimane la cosa più semplice.
Comunque saremo sulla stessa crociera, anche noi su Magica da Savona il 7/12. Se vuoi presentati nella discussione su "incontriamoci a bordo"
 

vittorio78

New member
Ciao Vittorio78, questo quanto riportato dal sito Costa:
La differenza dei costi che riporti immagino che dipenda se utilizzi il telefono di bordo, o se chiami dal tuo cellulare. Io Ho acquistato una sim internazionale per chiamare ed essere chiamato a tariffe ridotte, ma adesso la differenza fra i prezzi applicati dai gestori di telefonia mobile e queste schede SIM si è appiattita, Considera che la tariffazione parte da quando il telefono inizia a squillare, quindi il tassametro corre veloce...
Se hai un parente o conoscente che ad intervalli pattuiti può essere vicino a chi devi chiamare rimane la cosa più semplice.
Comunque saremo sulla stessa crociera, anche noi su Magica da Savona il 7/12. Se vuoi presentati nella discussione su "incontriamoci a bordo"

Grazie per le info, gentilissimo.
 
Ciao a tutti,

volevo chiedere un parere, premetto che non voglio rimanere connesso con il cellulare anzi... staccare totalemente.

Ma vorrei almeno poter essere raggiungibile in caso di emergenze (storia lunga)... ma sull'adriatico è vero che in pratica si riesce a ricevere segnale italiano dalla costa senza problemi?

Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao a tutti,

volevo chiedere un parere, premetto che non voglio rimanere connesso con il cellulare anzi... staccare totalemente.

Ma vorrei almeno poter essere raggiungibile in caso di emergenze (storia lunga)... ma sull'adriatico è vero che in pratica si riesce a ricevere segnale italiano dalla costa senza problemi?

Grazie
In navigazione sei sotto il segnale satellitare della nave.
 

Daniela 62

Active member
Ciao a tutti,

volevo chiedere un parere, premetto che non voglio rimanere connesso con il cellulare anzi... staccare totalemente.

Ma vorrei almeno poter essere raggiungibile in caso di emergenze (storia lunga)... ma sull'adriatico è vero che in pratica si riesce a ricevere segnale italiano dalla costa senza problemi?

Grazie
stai attento che il satellitare della nave costa molto, poi è ovvio che ce ci sono emergenze… piuttosto informati presso il tuo gestore di offerte x l’estero( mio marito fece un pacchetto x due settimane per India e Maldive ad una tariffa abbastanza conveniente)
 
Top