Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Salve si può sapere quanto costa avere il Wi-Fi a bordo? Grazie
Salve si può sapere quanto costa avere il Wi-Fi a bordo? Grazie ��
Qualche esperienza di roaming marittimo con Iliad ed Ho Mobile?
Innanzitutto grazie per la risposta, ma che tu sappia questo avviene con tutte le compagnie ed operatori oppure ti riferisci espressamente al costo della chiamate con vodafone e su Costa Magica? Io pensavo si agganciasse a vodafone malta!!Durante la navigazione il telefono si aggancia a telenor maritime. Il costo delle chiamate è di circa 3 euro al minuto per le chiamate effettuate e circa 2 euro quelle ricevute.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La differenza dei costi che riporti immagino che dipenda se utilizzi il telefono di bordo, o se chiami dal tuo cellulare. Io Ho acquistato una sim internazionale per chiamare ed essere chiamato a tariffe ridotte, ma adesso la differenza fra i prezzi applicati dai gestori di telefonia mobile e queste schede SIM si è appiattita, Considera che la tariffazione parte da quando il telefono inizia a squillare, quindi il tassametro corre veloce...Telefonia
Ricevere ed effettuare chiamate durante la crociera
IN NAVIGAZIONE
Quando la nave è in navigazione, il tuo telefono cellulare si connette al GSM 3G di bordo e mostra il "nome della nave", "901.12" o "TELENOR MARITIME / MCP" (per MCP). In questo modo puoi continuare a chiamare o inviare messaggi e utilizzare i dati tramite roaming internazionale. Il GSM si spegne automaticamente quando la nave entra in un porto.
IN PORTO
Quando la nave entra in porto, puoi ricevere ed effettuare telefonate normalmente, in base al tuo piano telefonico e alla nazione in cui ti trovi.
ATTENZIONE AI COSTI DEL TUO GESTORE
È consigliabile contattare il proprio operatore telefonico prima della partenza, in quanto i costi per le chiamate internazionali possono essere molto elevati e non sono quasi mai inclusi nei pacchetti offerti dalle compagnie telefoniche.
IL TELEFONO IN CABINA
La nave è dotata di un sistema di telefonia satellitare che ti permette di effettuare chiamate mentre sei in navigazione direttamente dal telefono della tua cabina. Le chiamate verranno addebitate sul tuo conto di bordo. Da terra è possibile effettuare chiamate verso la nave, il centralino passerà poi la telefonata alla persona richiesta.
Ciao Vittorio78, questo quanto riportato dal sito Costa:
La differenza dei costi che riporti immagino che dipenda se utilizzi il telefono di bordo, o se chiami dal tuo cellulare. Io Ho acquistato una sim internazionale per chiamare ed essere chiamato a tariffe ridotte, ma adesso la differenza fra i prezzi applicati dai gestori di telefonia mobile e queste schede SIM si è appiattita, Considera che la tariffazione parte da quando il telefono inizia a squillare, quindi il tassametro corre veloce...
Se hai un parente o conoscente che ad intervalli pattuiti può essere vicino a chi devi chiamare rimane la cosa più semplice.
Comunque saremo sulla stessa crociera, anche noi su Magica da Savona il 7/12. Se vuoi presentati nella discussione su "incontriamoci a bordo"
In navigazione sei sotto il segnale satellitare della nave.Ciao a tutti,
volevo chiedere un parere, premetto che non voglio rimanere connesso con il cellulare anzi... staccare totalemente.
Ma vorrei almeno poter essere raggiungibile in caso di emergenze (storia lunga)... ma sull'adriatico è vero che in pratica si riesce a ricevere segnale italiano dalla costa senza problemi?
Grazie
stai attento che il satellitare della nave costa molto, poi è ovvio che ce ci sono emergenze… piuttosto informati presso il tuo gestore di offerte x l’estero( mio marito fece un pacchetto x due settimane per India e Maldive ad una tariffa abbastanza conveniente)Ciao a tutti,
volevo chiedere un parere, premetto che non voglio rimanere connesso con il cellulare anzi... staccare totalemente.
Ma vorrei almeno poter essere raggiungibile in caso di emergenze (storia lunga)... ma sull'adriatico è vero che in pratica si riesce a ricevere segnale italiano dalla costa senza problemi?
Grazie