• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Telefonare dalla nave.

Roberto B.

Well-known member
Più leggo queste pagine e più mi confondo :) :) :)

ho un contratto con la 3 con dei minuti compresi. Se non c'è segnale 3 va sotto tim e cmq mi erode sempre "dai miei minuti" (per un accordo della 3 con tim)

Quando sono in mare aperto di sicuro sono sotto tim (viaggio con costa fascinosa). Posso telefonare tranquillamente? o in qualche modo vado a spendere perchè utilizzo il ripetitore della nave?

scusate ma ancora non ho chiaro questa cosa...

Costa Fascinosa non ha il segnale Tim ma MCP. Al link riportato di seguito si possono vedere le navi collegate a questo operatore:

http://www.mcp.com/ships-in-operation/
 

tuttoesaurito

New member
assolutamenteNO!!! è "Tim in nave" che ha un piano tariffario tutto suo (2 euro a minuto più 50 cent di scatto alla risposta) e prescinde dalle tariffe con i minuti compresi, l'unica cosa che segue il tuo piano sono gli sms quindi se hai una tariffa con sms gratuiti puoi inviarli senza problemi.
dimenticavo.... non ti esce la scritta tim ma nor26 o il nome della nave.....
Io che ho TIM ho chiamato il Servizio Clienti e mi ha detto si delle 0,50 cent lo scatto e 2€ al minuto le chiamate ma gli sms a pagamento a 0,15 cent anche se hai sms gratis delle promo!
 

nicoletta96

Well-known member
nel mio traffico non mi sono mai stati addebitati...... fino a marzo ai caraibi, nell'ultima crociera non ho spedito nulla perchè essendo quasi sempre in italia non ho avuto bisogno di tim in nave....


Io che ho TIM ho chiamato il Servizio Clienti e mi ha detto si delle 0,50 cent lo scatto e 2€ al minuto le chiamate ma gli sms a pagamento a 0,15 cent anche se hai sms gratis delle promo!
 

Seagle

New member
Ciao a tutti! ho seguito più o meno le diverse discussioni presenti sul forum riguardo le connessioni, quali operatori sono più conveniente, chiamate, roaming , traffico dati e via dicendo. Mi sono rimaste però alcune domande e spero che possiate aiutarmi, non me ne vogliate ma mi rivolgo maggiormente a quegli utenti che lavorano sulle navi.

Attualmente ho una sim "arancione" e mi hanno spiegato tutte le loro tariffe del caso e tutto ciò che comporta avere connessione roaming accesa durante la navigazione lontano dalla costa.
Considerando che passerò 3-4 mesi su 5 fuori dell'europa quale compagnia secondo le vostre esperienze da marittimi vi sentite di consigliarmi?

L' utilizzo dei miei dispositivi (smartphone, pc e forse un tablet) sarà maggiormente orientato per skype, whats app e per netflix/nfl gamepass quindi non avrò bisogno di un traffico "voce" ma solo "dati"

Grazie anticipatamente per le risposte
 

Empol

New member
Ma se per telefonare uso whatsapp e quindi il pacchetto internet social funziona regolarmente con tutti i gestori? (ho Vodafone e a giugno andrò ai fiordi con Favolosa)
 
U

Utente cancellato

Guest
Ma se per telefonare uso whatsapp e quindi il pacchetto internet social funziona regolarmente con tutti i gestori? (ho Vodafone e a giugno andrò ai fiordi con Favolosa)

si, perchè utilizzi la linea della nave quando sei a bordo. indipendentemente dal tuo gestore, che puoi utilizzare in tutta l'unione Europea come se fosse Italia. basta inserire il Roaming dati quando sei a terra . devi fare attenzione a disattivare e attivare quando lasci il porto. con il roaming attivato puoi anche telefonare da qualsiasi paese che fanno parte dell'unione europea, utilizzi i minuti del tuo abbonamento che hai in Italia. mentre se lasci il roaming aperto in navigazione...si attacca al satellite della nave e sono dolori :D
 

capricorno

Super Moderatore
Ma se per telefonare uso whatsapp e quindi il pacchetto internet social funziona regolarmente con tutti i gestori? (ho Vodafone e a giugno andrò ai fiordi con Favolosa)

Il pacchetto internet social lo puoi usare solo per condivisione sui social, messaggi, foto. No video, no messaggi vocali ( quindi niente telefonate wapp).
 

diver67

Active member
Io ho effettuato sia chiamate che video chiamate con risultati eccellenti. [emoji6]

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk
 

Sarasa482

New member
Buongiorno a tutti,
il 26 novembre partirò con costa Magica, stavo cercando di acquistare già da ora il pacchetto social ma, on line, trovo solo i vari pacchetti dati, davvero poco convenienti. Sapete se il pacchetto sarà disponibile a bordo?
Grazie
 

gia333

New member
buongiorno , partirò a Giugno 19 con costa diadema , nonostante vorrei non utilizzare il telefono in quella settimana di relax non posso fare a meno di tenerlo acceso quindi Vi chiedo : quale operatore telefonico italiano secondo voi applica la tariffa migliore per il roaming in mare aperto ? quali sono i vostri consigli in merito ? grazie a chi vorrà rispondere .
p.s.: sono alla prima crociera !
 
buongiorno , partirò a Giugno 19 con costa diadema , nonostante vorrei non utilizzare il telefono in quella settimana di relax non posso fare a meno di tenerlo acceso quindi Vi chiedo : quale operatore telefonico italiano secondo voi applica la tariffa migliore per il roaming in mare aperto ? quali sono i vostri consigli in merito ? grazie a chi vorrà rispondere .
p.s.: sono alla prima crociera !

Ciao,il roaming durante la navigazione costa un botto in quanto si aggangia alla rete satellitare. Puoi tenerlo acceso per vedere chi chiama ma senza rispondere magari. Per il resto puoi acquistare a bordo il pacchetto social a 3 euro al giorno che ti permette almeno di chiamare con whatsapp.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gia333

New member
Ciao , io ho vodafone quindi ( se non capito male ) terrò acceso il telefono di sera/notte ( in navigazione ) ma togliero " dati cellulare " e mi appoggerò al wifi con pacchetto social ; al mattino nei porti inserisco i " dati cellulari " così da usufruire del pacchetto ricaricabile vodafone valido in europa . Credo proprio che seguirò il tuo consiglio a 3€ al giorno , ora mi guardo questo pacchetto allora . grazie
 
Ciao , io ho vodafone quindi ( se non capito male ) terrò acceso il telefono di sera/notte ( in navigazione ) ma togliero " dati cellulare " e mi appoggerò al wifi con pacchetto social ; al mattino nei porti inserisco i " dati cellulari " così da usufruire del pacchetto ricaricabile vodafone valido in europa . Credo proprio che seguirò il tuo consiglio a 3€ al giorno , ora mi guardo questo pacchetto allora . grazie

Esatto, ogni volta che la nave lascia il porto ricordati di staccare il traffico dati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ale

Member
buonasera ho una scheda tim che a breve partirò per i caribe.....ma per telefonare dalla nave c'è qualche tariffa particolare?
grazie
 
U

Utente cancellato

Guest
buonasera ho una scheda tim che a breve partirò per i caribe.....ma per telefonare dalla nave c'è qualche tariffa particolare?
grazie

tutti gli operatori hanno delle tariffe diverse per telefonare "mondo" devi controllare sulla tua App Tim...... questa tariffa da utilizzare a terra. quando sei in navigazione il tuo telefono si aggancia al satellite della nave e paghi tariffe satellitare. quindi ti conviene disabilitare "dati cellulare" oppure inserire "modalità aereo"
 

IlNavigatore

New member
Domanda tecnica, ma tutti gli operatori possono agganciarsi al "roaming marittimo"? Oppure solo alcuni?

Esperienze con operatori virutali e con H3G, Wind, Vodafone?

Grazie
 
Top