• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ipotesi di ripresa?

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Tornando alla ripresa costa aveva fatto itinerario stupendo come savona portoferraio capri salerno catania trapani che aggiungendo la sardegna potrebbe attirare molta richiesta ovviamente so benissimo che alcuni di questi scali non possono ricevere navi grandi ma la discesa con I tender penso sia possibile...

Io una crociera cosi la riprenoterei subito..

Erano crociere di 12 gg. che faceva Neoriviera ed erano programmate anche quest’anno con Victoria: era molto bello come itinerario, mediamente piu’ costoso degli altri normalmente fatti dalla compagnia ( confronto il costo pax/al giorno ), purtroppo difficilmente replicabile come itinerario di ripresa.
Considera che i costi saranno mediamente piu’ alti del 20/25% rispetto al solito e 12 gg. potrebbero essere troppi per chi si affaccia nuovamente in crociera.
Le discese in tender si cerca di evitarle il piu’ possibile perche’ sono rischiose, molto delicate e vengono condizionate anche da deboli condizioni avverse meteo.
Lo replicheranno certamente ma penso dal prossimo anno se ci saranno le condizioni.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Rodolfo, nella tragicomica situazione americana, Fauci è una delle poche persone che ci capisce qualcosa.
Se le notizie sui tempi del vaccino si aggiornano di settimana in settimana è perfettamente fisiologico in un iter in divenire.
Poi tutto il discorso del vax-novax ci accompagnerà per l'ultima parte della pandemia, quindi prepariamoci a questo teatrino per la fine dell'anno.

Sta di fatto che se nessuno si vaccina, il virus continuerà a proliferare e non verrà mai contenuto... ma con questo non voglio convincere nessuno, dico solo che la sicurezza delle ricerche, soprattutto europee ed italiane, personalmente mi ispirano fiducia.

Tutto quel che vuoi; tutto è in evoluzione, ma a distanza di pochi giorni, da un anno e mezzo a due mesi? Per persone, proprio come dici tu, che sono le sole a capirci qualcosa e che lavorano in quel campo, dovrebbero ben conoscere l'evoluzione delle ricerche? Io qualche sospetto ce l'ho; quando sono le elezioni presidenziali negli Stati Uniti?

Ma non ho detto che non lo farò, ho detto che ho molta, ma molto poca fiducia e che non sarà, eventualmente, una decisione da prendere a cuor leggero per me e per i miei familiari, a differenza dei collaudati vaccini che ben conosciamo.
 

pitt76

Active member
Tutto quel che vuoi; tutto è in evoluzione, ma a distanza di pochi giorni, da un anno e mezzo a due mesi? Per persone, proprio come dici tu, che sono le sole a capirci qualcosa e che lavorano in quel campo, dovrebbero ben conoscere l'evoluzione delle ricerche? Io qualche sospetto ce l'ho; quando sono le elezioni presidenziali negli Stati Uniti?

Bisogna contestualizzare, un anno e mezzo si diceva a marzo, cioè entro l'estate 2021. I risultati dei test potevano accorciare i tempi, cosa che (pare) stia accadendo.
Ma - ripeto - non è sicuro fino all'esito della fase 3, nella quale si misura su larga scala l'efficacia di un medicinale. E posso garantire che ho seguito personalmente trials di farmaci considerati efficacissimi fino alla fase 2, per poi fallire miseramente in fase 3.... a quel punto, quindi, il Fauci di turno potrebbe ritornare su suoi passi dicendo che è ancora presto per un vaccino contro il Sars-CoV2.

Detto questo, tornando alla discussione, vorrei tanto arrivasse presto ottobre, quando si capirà se posso prenotare con più tranquillità un viaggetto in primavera....
 

pitt76

Active member
Nel giorno della brutta notizia sullo stop della sperimentazione di uno dei vaccini più promettenti contro in SarsCov2, c'è un'ottima notizia in merito alle metodiche di screening:

https://www.corriere.it/cronache/20...ti-fedb99e2-f28d-11ea-86fc-7fbaee355822.shtml

Il test salivare è stato approvato e può essere decisivo per la ripartenza di moltissimi settori, non solo quello crocieristico e turistico. Una risposta affidabile in 3 minuti e con metodologia non invasiva è quanto di meglio possano sperare di avere tutti gli esercenti, studenti, lavoratori e... compagnie crocieristiche, perché secondo me, con metodiche veloci, agevoli, affidabili e soprattutto molto ma molto meno costose dei tamponi, si può riprendere a far navigare molte più navi in varie parti del mondo.
 

seggiola

Well-known member
Scrivo qui perché mi sembra il thread più pertinente...
Come mai, data la situazione epidemiologica tranquilla, le navi in Cina sono ancora ferme?
Gli scorsi mesi, quando le varie compagnie rimandavano la ripresa di 15 giorni in 15 giorni, avendo una prenotazione per lo scorso agosto, ricordo a fine giugno di aver detto a mio marito "figurati, non sono ancora ripartiti in Cina che sono messi bene, certamente non ripartiranno nel mediterraneo ad agosto", ma ora alla realtà dei fatti, contando anche Smeralda che riparte domani, abbiamo ben 4 navi italiane ripartite nel Mediterraneo (di cui una a metà agosto, cosa che solo a luglio avrei detto impossibile) e in Cina è ancora tutto fermo...
Pura curiosità, ma magari qualcuno ha una spiegazione!
 

pitt76

Active member
Scrivo qui perché mi sembra il thread più pertinente...
Come mai, data la situazione epidemiologica tranquilla, le navi in Cina sono ancora ferme?
Gli scorsi mesi, quando le varie compagnie rimandavano la ripresa di 15 giorni in 15 giorni, avendo una prenotazione per lo scorso agosto, ricordo a fine giugno di aver detto a mio marito "figurati, non sono ancora ripartiti in Cina che sono messi bene, certamente non ripartiranno nel mediterraneo ad agosto", ma ora alla realtà dei fatti, contando anche Smeralda che riparte domani, abbiamo ben 4 navi italiane ripartite nel Mediterraneo (di cui una a metà agosto, cosa che solo a luglio avrei detto impossibile) e in Cina è ancora tutto fermo...
Pura curiosità, ma magari qualcuno ha una spiegazione!

Purtroppo stiamo parlando di uno dei paesi meno trasparenti al mondo... quindi tutto quel che trapela è da prendere con le pinze.
Ti invito a guardare in rete il Dataroom di Milena Gabanelli proprio sulla Cina, ti farà ricredere su come e quanto la sua condotta (fin dalla fine del 2019) non possa essere accostabile a quella dei paesi occidentali.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Scrivo qui perché mi sembra il thread più pertinente...
Come mai, data la situazione epidemiologica tranquilla, le navi in Cina sono ancora ferme?
Gli scorsi mesi, quando le varie compagnie rimandavano la ripresa di 15 giorni in 15 giorni, avendo una prenotazione per lo scorso agosto, ricordo a fine giugno di aver detto a mio marito "figurati, non sono ancora ripartiti in Cina che sono messi bene, certamente non ripartiranno nel mediterraneo ad agosto", ma ora alla realtà dei fatti, contando anche Smeralda che riparte domani, abbiamo ben 4 navi italiane ripartite nel Mediterraneo (di cui una a metà agosto, cosa che solo a luglio avrei detto impossibile) e in Cina è ancora tutto fermo...
Pura curiosità, ma magari qualcuno ha una spiegazione!

Semplicemente perche’ nessuno crede nella tranquillita’ epidemiologica della Cina!
 

seggiola

Well-known member
Purtroppo stiamo parlando di uno dei paesi meno trasparenti al mondo... quindi tutto quel che trapela è da prendere con le pinze.
Ti invito a guardare in rete il Dataroom di Milena Gabanelli proprio sulla Cina, ti farà ricredere su come e quanto la sua condotta (fin dalla fine del 2019) non possa essere accostabile a quella dei paesi occidentali.
Guardato, molto interessante!
Sulla trasparenza della Cina non lo metto in dubbio, è così da sempre e purtroppo continuerà ad essere così!
Basta andare non troppo indietro negli anni, 2003, la SARS. Lo hanno reso noto a marzo 2003, ma i primi casi risalivano a novembre 2002! Pensa che proprio quel capodanno, 2002-2003, mio fratello è stato in Cina con un amico e i miei zii per tour organizzato (da mio zio tra l'altro :D). La maggior parte di loro sono tornati con una specie di bronchite, mio fratello uno dei pochi "salvi" del gruppo tornato sano, date le temperature invernali in Cina nessuno ha pensato ad altro, ma poteva benissimo essere SARS!
E anche ora con il covid hanno fatto uguale, mi sembra sia ormai ben confermato che i primi casi risalgano a ottobre se non prima... tra l'altro sono matta io o già tra natale e capodanno al tg parlavano di "polmoniti anomale" in Cina? Ma si è dovuto aspettare fine gennaio per lanciare l'allarme...
Semplicemente perche’ nessuno crede nella tranquillita’ epidemiologica della Cina!
In effetti... diciamo che le immagini che arrivano da laggiù sembrano di un popolo ormai tranquillo, ma magari ci nascondono altro...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Se approveranno questa sera la limitazione agli spostamenti tra regioni saranno gia’ finite, purtroppo, anche le crociere.
 
Top