• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ipotesi di ripresa?

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Immagino tu abbia avuto modo di darci un'occhiata.
Speriamo che si concretizzino presto e compiutamente.

Non non ho letto nulla, oltre tutto sono sempre in divenire con aggiunte; me ne hanno accennato a voce.
Io penso che ci siano le linee base stabilite dall’unione europea che dovrebbero essere il minimo sindacale, poi ogni paese fara’ delle aggiunte in base alla situazione del paese nel quale operera’ ed al quale dovra’ render conto.
L’Italia avra’ tanti difetti, ma quanto a protocolli sanitari ed igiene in generale, e’ avanti anni luce rispetto al resto del mondo.
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ormai se ne sono sentite talmente tante che non resta che attendere e vedere con i nostri occhi, ma non credo che partiranno con molte navi contemporaneamente anche perche’ non ho idea dove potrebbero mandare 6/7 navi ciascuna!
Le compagnie si aspettano una delibera prima di fine settimana.
 

tiziano

Well-known member
Parlando di ripresa si vociferava di un "nuovo" itinerario per Deliziosa che partiva da Ve toccava Bari Catania Siracusa e la Valletta non si sa niente?
 

RIC

Well-known member
Sarebbe bello anche un itinerario che sfruttasse di piu' la Sardegna...Porto Torres ...Olbia...Cagliari...
 

pitt76

Active member
Stamattina sono molte le notizie incoraggianti sui test dei vaccini, a dire il vero già da qualche giorno circolano notizie di tempi davvero ristretti per averne qualcuno.
C'è da essere ottimisti, perchè anche in caso di fallimento di qualcuno (cosa che succede spesso in fase 3), sono talmente tanti che entro fine anno potrebbe arrivare qualche bellissima notizia.

https://quifinanza.it/innovazione/video/coronavirus-test-vaccino-persone-risultati/403505/

Mi sto convincendo a prenotare un viaggetto per la prossima primavera... :D
 

RIC

Well-known member
Si ma anche quando ci sara' il vaccino non si dovra' tornare a fare baldoria convinti che sia finita li...il mondo dovra' cambiare eliminando I rischi per la nascita di nuovi letali virus...se non capiremo questa cosa tanti saluti...
 

pitt76

Active member
Si ma anche quando ci sara' il vaccino non si dovra' tornare a fare baldoria convinti che sia finita li...il mondo dovra' cambiare eliminando I rischi per la nascita di nuovi letali virus...se non capiremo questa cosa tanti saluti...

Sbagliato.
I rischi per la nascita di nuovi virus non si potranno mai eliminare, perchè esistono da quando sono comparsi gli esseri viventi e continueranno ad esistere e a proliferare.
Quello che si può aumentare è il sostegno alla ricerca per debellarli o contenerli, il che è diverso.

(parafrasando una nota battuta cinematografica)
E' la natura bellezza....

Quindi la baldoria a fine pandemia la farò eccome. ;)

ma siamo OT
 

Rodolfo

Super Moderatore
Stamattina sono molte le notizie incoraggianti sui test dei vaccini, a dire il vero già da qualche giorno circolano notizie di tempi davvero ristretti per averne qualcuno.
C'è da essere ottimisti, perchè anche in caso di fallimento di qualcuno (cosa che succede spesso in fase 3), sono talmente tanti che entro fine anno potrebbe arrivare qualche bellissima notizia.

https://quifinanza.it/innovazione/video/coronavirus-test-vaccino-persone-risultati/403505/

Mi sto convincendo a prenotare un viaggetto per la prossima primavera... :D[/QUOTE?

Basterebbe trovassero conferma. Ma fino a che eminenti personaggi come Fauci 10 giorni fa dicevano che per il vaccino ci vorrà non meno di un anno un anno e mezzo e ora dice che sarà pronto ad ottobre..... non son particolarmente rassicurato da queste affermazioni.
Io non sono contrario ai vaccini, ma in questo caso non affronterei a cuor leggero la decisione di sottopormi a vaccinazione dopo tante contraddizioni e pochi riscontri in termini temporali degli eventuali effetti collaterali.

Si ma anche quando ci sara' il vaccino non si dovra' tornare a fare baldoria convinti che sia finita li...il mondo dovra' cambiare eliminando I rischi per la nascita di nuovi letali virus...se non capiremo questa cosa tanti saluti...

Pura fantasia Ric pensare che potranno totalmente essere debellati. Hanno sempre accompagnato l'uomo e sempre lo accompagneranno.
 

RIC

Well-known member
Io la penso diversamente pitt ...molti rischi li ha creati l'uomo e li puo' eliminare alla radice come x altri problemi...se tutti ragioniamo cosi code ome dici te il pianeta va a quel paese...poi sono d'accordo che I virus ci sono sempre stati...chiuso ot
 

pitt76

Active member
Rodolfo, nella tragicomica situazione americana, Fauci è una delle poche persone che ci capisce qualcosa.
Se le notizie sui tempi del vaccino si aggiornano di settimana in settimana è perfettamente fisiologico in un iter in divenire.
Poi tutto il discorso del vax-novax ci accompagnerà per l'ultima parte della pandemia, quindi prepariamoci a questo teatrino per la fine dell'anno.

Sta di fatto che se nessuno si vaccina, il virus continuerà a proliferare e non verrà mai contenuto... ma con questo non voglio convincere nessuno, dico solo che la sicurezza delle ricerche, soprattutto europee ed italiane, personalmente mi ispirano fiducia.
 

pitt76

Active member
Io la penso diversamente pitt ...molti rischi li ha creati l'uomo e li puo' eliminare alla radice come x altri problemi...se tutti ragioniamo cosi code ome dici te il pianeta va a quel paese...poi sono d'accordo che I virus ci sono sempre stati...chiuso ot

Non so che lavoro tu faccia, ma non serve avere studi in medicina per capire che i rischi di proliferazione virale non possono in nessun modo essere eliminati. Per ragioni naturali.
 

RIC

Well-known member
Tornando alla ripresa costa aveva fatto itinerario stupendo come savona portoferraio capri salerno catania trapani che aggiungendo la sardegna potrebbe attirare molta richiesta ovviamente so benissimo che alcuni di questi scali non possono ricevere navi grandi ma la discesa con I tender penso sia possibile...
 
Top