• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Deliziosa - La ripartenza - 13/09/2020

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Al&Rita

Well-known member
Grazie Roberto per le foto e le precisazioni relative al Ristorante Club.
Col passare del tempo mi sto appassionando sempre di più all'itinerario che state seguendo con Deliziosa perchè non ho mai avuto occasione di transitare per Brindisi, Corigliano e Siracusa e, anche se Trieste è un po' scomodo da raggiungere per me, spero che venga ripetuto in un prossimo futuro.
Buon mare a tutti.
Ciao
 

capricorno

Super Moderatore
No, non abbiamo preso il pacchetto ma solo alcune escursioni mirate. Oggi in realtà la nostra scelta era orientata sulla visita di Otranto, ma dato l'esiguo numero di passeggeri a bordo alcune escursioni non hanno raggiunto il numero minimo di partecipazione.
Domani faremo l'escursione a Rossano e da Siracusa abbiamo scelto il tour esperience a Scicli, Modica e Ragusa Ibla.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
Direi comunque che il tour scelto per oggi è molto valido. Ottima scelta " siciliana", attenderò di vedere i panorami barocchi!

Grazie e buona prosecuzione di crociera!
 

Roberto B.

Well-known member
non amo le navi molto caotiche ma con cosi' pochi passeggeri mi sentirei un tantino a disagio.
Comunque vorrei tranquillizzare, con pochi passeggeri a bordo la nave è molto vivibile e rilassante, ma non pensate a un'atmosfera spettrale e triste Tutt'altro... Ci godiamo una crociera particolare, lontana da quelli che sono gli standard a cui siamo abituati, in una situazione forse irripetibile (o almeno ci auguriamo che sia così e che tutto questo diventi presto uno sbiadito ricordo...). Ma comunque una crociera, con la sua atmosfera di relax e divertimento. Fatta di persone che cercano un po' di spensieratezza, di riposo di socializzazione (per quanto possibile...) e anche - perché no - di gioia e divertimento. Insomma voglia di normalità e di tornare (con tutte le attenzioni e seguendo le regole) alle nostre vite di sempre.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 

maumarti

Member
Ringrazio davvero Roberto e Leo per la disponibilità e vi seguo con interesse (e un po’ di invidia...).
Mi unisco al messaggio postato qualche pagina fa per chiedervi se la pulizia delle cabine rimane una sola volta al giorno, e se la spa è accesssibile
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Confermo quanto detto da Roberto, l'impressione è di vedere persone con la voglia di tornare alla normalità.
Che poi sia una crociera "unica" è innegabile.
Nello spostarci Brindisi e Lecce ho avuto modo di vedere il disastro provocato dal batterio Xylella, una cosa veramente terribile.
Allego alcuni scatti che ho fatto per le vie di Lecce.

86be3c964f15b446745f4b0d2d1b6401.jpg


35f47ce34da9ef75dd088938b28b3b06.jpg


975c15bb6cdd6c1b0a83dc9fff544e66.jpg


c8b6da5f1f052019dc4a8ecaa030fb95.jpg


133362413ad2b6e0744d0b797da7b11c.jpg


4dd52159459e37e6c67888a74e16a0a6.jpg


4194ad69ebb2ca966780049cc1178ed6.jpg


7b6f6a110615c635bcf5b1bb3bf7bab3.jpg


Inviato dal mio SM-M205FN utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

Roberto B.

Well-known member
Ringrazio davvero Roberto e Leo per la disponibilità e vi seguo con interesse (e un po’ di invidia...).
Mi unisco al messaggio postato qualche pagina fa per chiedervi se la pulizia delle cabine rimane una sola volta al giorno, e se la spa è accesssibile
Per quanto riguarda la cabina pulizie, riordino e riassortimento asciugamani viene fatto almeno due volte al giorno, ma noi alloggiamo in suite, non so se avviene la stessa cosa anche nella altre tipologie di cabine.
La Spa è aperta. Sicuramente ci sono delle limitazioni e alcuni servizi non disponibili, ma non ci sono ancora andato di persona e quindi non ho informazioni per esperienza diretta.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 

Roberto B.

Well-known member
Grazie per le informazioni.

Ma le attività di intrattenimento come sono?
Parlo della musica, animazione, teatro... etc...
Attività di intrattenimento sono presenti come in tutte le altre crociere.
Ci sono giochi e quiz curati dell'equipe di animazione alla piscina al ponte 9 (attività che stanno iniziando proprio ora...) e al gran bar al ponte 2 al pomeriggio e, durante la navigazione, anche al mattino.
La sera poi c'è musica dal vivo e piano bar in vari punti della nave.
Questa sera c'è uno spettacolo di illusionismo al teatro: "Le magie di Magic Martin".
Più o meno le attività a cui eravamo abituati durante le normali crociere ante Covid-19.
P.S. speriamo che tutto torni presto alla normalità... altrimenti saremo costretti a distinguere tra crociere A.C. (avanti Covid) e D.C. (dopo Covid) ;-)

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 

Roberto B.

Well-known member
Deliziosa in porto a Brindisi in attesa della partenza. Sullo sfondo a destra in lontananza Norwegian Spirit, sulla sinistra il Castello Alfonsino.
e85f2da78a3ac48977176be79b261e08.jpg


Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 

Onda del mare

Active member
Per ora non e’ stato bannato nessuno. Post eliminati perche’ non pertinenti con il diario.
Ripeto, Se avete problemi con Costa scrivete a Costa non in un diario sul forum o almeno in un altro post.
Spero che una risposta cosi ben condivisa non vi abbia tolto il sonno ... comunque grazie.
Aprire un post sulle lagnanze di come Costa sta gestendo la situazione delle disdette,rimborsi,class action,bonus,vaucher ecc.aprirerebbe una parentesi che difficilmente verrebbe chiusa senza creare polemiche su polemiche.Certamente chi ha letto quanto ho scritto qualche riflessione s'e l'e' fatta e ho avuto riscontro anche in MP.
Difendere comunque l'indiffendibile è una pratica che sconsiglio sempre ai miei collaboratori
















Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Didi

Well-known member
Seguo con molto piacere la diretta di questa crociera sperando anche che un po’ di pubblicità sul forum aiuti a convincere gli appassionati a tornare ai viaggi in mare.
Senza viaggiatori le compagnie di navigazione non possono che soccombere e allora sì sarebbe un disastro per tutti. Addio sogni di utilizzare i vaucher in prossime belle vacanze.
Non pensavo che questi scali fossero così belli.
 

capricorno

Super Moderatore
Bellissimi scatti della partenza di Deliziosa da parte di Leo.

69l0yfh.jpg


Le navi meno fortunate di Deliziosa, in attesa della ripartenza....


azW3yYD.jpg



DSfzFWD.jpg



Magico tramonto....


NreWrEA.jpg



RuCLc5s.jpg



JlZf4sj.jpg



f4OQycT.jpg



wggFgSm.jpg
 

Roberto B.

Well-known member
Deliziosa fa il suo ingresso nel porto di Corigliano Calabro.

b2ec028967fca92ed8276c4b42e84883.jpg


2fddfd7456bbac9fab9b69fa02f3c8d1.jpg


Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top