• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Southampton

Magellano

Utente livello Platinum
In che stazione arriva il treno da Southampton? Waterloo?
Nel 2012 mi pare fosse così. Anche io potrei adottare la stessa soluzione prossimamente, escludendo a priori ogni escursione.
 

paola

Well-known member
La maggioranza dei treni arriva a Waterloo, alcuni, pochi e che fanno anche piu' fermate, arrivano a Victoria Station.
 

edith

Member
Scusate, ho giustamente non scritto la stazione esatto di arrivo.
Sarebbe giustamente Waterloo, o almeno è quello che ho inserito io alla mia ricerca.
Sarebbe meglio che arrivino a Vittoria Station?
La domanda principale che mi sto ponendo: sono affidabili i treni in modo da poter effettivamente organizzare in questo modo?

L'escursione della MSC costerebbe un bel po di piu. Per gli adulti costava Euro 72,00 e per i bambini 59,00.
Converrebbe sempre il fai da te... anche perchè acorci i tempi per arrivare con il treno.
 

paola

Well-known member
Scusate, ho giustamente non scritto la stazione esatto di arrivo.
Sarebbe giustamente Waterloo, o almeno è quello che ho inserito io alla mia ricerca.
Sarebbe meglio che arrivino a Vittoria Station?
La domanda principale che mi sto ponendo: sono affidabili i treni in modo da poter effettivamente organizzare in questo modo?
.

La stazione di Waterloo e' comodissima.
In pochi minuti a piedi sei al London Eye (ruota panoramica), da li puoi proseguire a piedi, attraversando il Westminster Bridge sino alla piazza del Parlamento, Abbazia di Westminster, Buckigham Palace, Trafalgar Square etc....
I treni sono cari, ma offrono un buon servizio e sono normalmente affidabili, poi mai dire mai........:D
 

edith

Member
Grazie mille Paola, sei gentilissima!
In effetti i treno non sono proprio economici ma i miei due bambini amano alla follia i treni e diciamo che in questo modo si collega l'utile con il dilettevole!
Grazie mille anche per i spunti come muoverci! Me lo guardo su google.maps e stilerò un percorso da portarmi dietro!
 

paola

Well-known member
Potrest prendere in considerazione anche di trascorrere la giornata Winchester.
Ci arrivi comodamente in treno, puoi visitare la cattedrale e il grande salone di quello che una volta era il castello. Li trovi la tavola rotonda di 're Artù ".
Puoi fare una bella passeggiata nelle stradine del centro e lungo il fiume.
Con due bimbi forse meno stancante e stressante che andare a Londra.
 

edith

Member
Abbiamo fatto da Southampton Londra.
è fattibilissimo e comodissimo.
La nave attracca a 10 min a piedi dalla stazione dei treni. Si prende il treno diretto e veloce alle 09.00 e si arriva alle 10.23 a Londra Waterloo.
Noi alla fine abbiamo ripreso il treno delle 16.35, sempre diretto e veloce e siamo arrivati a Southampton alle 17.45.
Lo consiglio vivamente a tutti!
 

edith

Member
Li ho fatto direttamente in stazione con una signora davvero carina che ci ha applicato uno sconto gruppo (eravamo due adulti, un bambino di 7 anni e un bambino di 3 anni).
In tutto abbiamo pagato andata e ritorno (open day) con i treni veloci sui 85,00 Sterline.
 

mari66

New member
Grazie io sono indecisa se prenderli prima su internet o farli direttamente ho paura di non trovare più posto e poi non parlo inglese
 

edith

Member
Tranquilla per il posto! Erano sempre treni (quasi nuovi) con 9 carrozze! Anche se non parli bene l'inglese non avrai problemi, abbiamo incontrato persone veramente veramente gentili e cordiali, che cercavano sempre e in ogni modo di aiutare a chi non era pratico!
Noi abbiamo voluto aspettare di prendere i biglietti in loco perché non si sa mai.... Se arrivi tardi con la nave per qualsiasi ragione, o non attracchi etc. etc....
 

tonia

Member
Salve a tutti,!vi scrivo dal traghetto di ritorno dall isola di. Wight dove ho passato delle ore incredibili!! La gita è veramente fattibile e semplice da fare,dal porto chiedete indicazioni per il Red Funnel,sono 15 minuti a piedi . Prendete il traghetto per East Cowes ( durata tragitto 1 ora) e da li fate 5 minuti di pullman ( bus # 4 opp 5)e scendete alla fermata Osborne House. Troverete il castello,dei giardini meravigliosi e una bellissima spiaggia dove mangiare un gelato opp un caffè con una fetta di torta,ci sono inoltre molte zone pic nic dove sedersi e mangiare.se trovate una giornata piena di sole come quella mia di oggi vi assicuro che non vi pentirete!!

Buona sera ,ho letto questo post di circa 1 anno fa. sarò con msc splendida a Southampton il 2 settembre dalle ore 8.00 alle 20.00. mi interesserebbe andare all'isola di whit qualche info in più? soprattutto riguardante il bus 4 opp5 ???:confused: ,in definitiva ne vale la pena e soprattutto è facile arrivarci? un saluto Tonia
 

mario1980

New member
domanda non so se sono nel posto giusto devo prendere una nave da questo porto ovviamente prendo aereo bologna londra poi come arrivo al porto ? c'è qualcuno di voi che ha fatto
 

edith

Member
Io ti posso dire come arrivare da Londra a Southampton in Treno, ma non so dove atterri.....
A Maggio ho fatto Southampton / Londra e ritorno con le loro ferrovie e devo dire che sono stati super-puntuali e la stazione é quasi di fronte al porto.
 

leonxd

Well-known member
Buona sera ,ho letto questo post di circa 1 anno fa. sarò con msc splendida a Southampton il 2 settembre dalle ore 8.00 alle 20.00. mi interesserebbe andare all'isola di whit qualche info in più? soprattutto riguardante il bus 4 opp5 ???:confused: ,in definitiva ne vale la pena e soprattutto è facile arrivarci? un saluto Tonia

ciao, mi sto organizzando anche io ma per ottobre sempre con splendida, io ho guardato e credo che sia il 4 o il 5 facciano due linee diverse ma se vuoi arrivare a osborne house tutti e due arrivano.

ho guardato qua per quanto riguarda gli orari dei traghetti http://www.redfunnel.co.uk
e qua per i bus http://www.islandbuses.info/page.shtml?pageid=1263
una domanda per chi c'è gia stato, l'acquisto dei biglietti dei bus come avviene? al porto dove si sbarca con il traghetto ci sono distributori automatici che accettano carte di credito o anche nel bus si può acquistare i biglietti con carta di credito? visto l'efficienza dei servizi inglesi spero di si, non volevo cambiare sterline solo per prendere i biglietti del bus.
al tuo ritorno io non sarò ancora partito, mi aspetto tuo notizie se vai all'isola....
 
Ultima modifica:

tonia

Member
ciao, mi sto organizzando anche io ma per ottobre sempre con splendida, io ho guardato e credo che sia il 4 o il 5 facciano due linee diverse ma se vuoi arrivare a osborne house tutti e due arrivano.

ho guardato qua per quanto riguarda gli orari dei traghetti http://www.redfunnel.co.uk
e qua per i bus http://www.islandbuses.info/page.shtml?pageid=1263
una domanda per chi c'è gia stato, l'acquisto dei biglietti dei bus come avviene? al porto dove si sbarca con il traghetto ci sono distributori automatici che accettano carte di credito o anche nel bus si può acquistare i biglietti con carta di credito? visto l'efficienza dei servizi inglesi spero di si, non volevo cambiare sterline solo per prendere i biglietti del bus.
al tuo ritorno io non sarò ancora partito, mi aspetto tuo notizie se vai all'isola....

Grazie mille per la risposta ,tuttavia non ho ancora deciso se andare all'isola ,sto monitorando il meteo è per quella data non è molto favorevole. Tuttavia se dovessi andarci certamente posterò notizie aggiornate .
 

tonia

Member
Stavo cominciando a pensare cosa mettere in valigia ,grosso dubbio :confused: quante serate di gala ci saranno in questa crociera?. Uizzi tu che l'anno scorso l'hai già fatta illuminaci!!!!
 

mario1980

New member
Io ti posso dire come arrivare da Londra a Southampton in Treno, ma non so dove atterri.....
A Maggio ho fatto Southampton / Londra e ritorno con le loro ferrovie e devo dire che sono stati super-puntuali e la stazione é quasi di fronte al porto.

accetto il tuo consiglio visto che sei l 'unica che ha risposto allora scendo a londra in un aereoproto arrivo a londra alla stazione wot....... e poi prendo treno per arrivare a nave giusto


devo quindi trovare un volo per londra e un trasfert DA AEREOPORTO A PORTO
 

emmebi

New member
domanda non so se sono nel posto giusto devo prendere una nave da questo porto ovviamente prendo aereo bologna londra poi come arrivo al porto ? c'è qualcuno di voi che ha fatto

Le ferrovie inglesi sono funzionali e capillari. Da Bologna a Londra penso sia comodo un volo Ryanair che arriva a stansted.
Da li ti sposti alla stazione di Waterloo.
Dovresti cercare sul sito delle ferrovie inglesi orari e percorsi



Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

mario1980

New member
ho trovato pure una nuova soluzione bus della nationall express che da aereoporto arv direttamente alla stazione dei bus di S. che nedite evito di prendere un treno fino a Londra poi un altro per S. che dite devo cercari i voli che ancora devono quotare cmq una notte a S la devo fare perché il tutto lo faccio il giorno prima della partenza della nave
 
Top