• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Southampton

margy.max

Member
Riuppo questo tread , per leggere da chi sia stato con i bambini , cosa poter organizzare da Southampton. Secondo le vostre esperienze , è fattibile Londra ? Sosteremo dalle 8:00 alle 20:00...... penso che in 8 ore ,valutando gli spostamenti in treno sia grosso modo fattibile...
 

paola

Well-known member
Riuppo questo tread , per leggere da chi sia stato con i bambini , cosa poter organizzare da Southampton. Secondo le vostre esperienze , è fattibile Londra ? Sosteremo dalle 8:00 alle 20:00...... penso che in 8 ore ,valutando gli spostamenti in treno sia grosso modo fattibile...

Abbastanza fattibile. Per usufruire delle tariffe più convenienti dovresti prenotare treno in anticipo, fissando orario.
Viaggio di circa un’ora e mezza. A Londra avrai circa sei ore di tempo per goderti qualche angolo della città.
Treno arriva a Waterloo Station, da lì si possono raggiungere a piedi le zone di Westminster, Trafalgar Square, Piccadilly, etc.
Buona visita.


Sent from my iPad using Tapatalk
 

margy.max

Member
Abbastanza fattibile. Per usufruire delle tariffe più convenienti dovresti prenotare treno in anticipo, fissando orario.
Viaggio di circa un’ora e mezza. A Londra avrai circa sei ore di tempo per goderti qualche angolo della città.
Treno arriva a Waterloo Station, da lì si possono raggiungere a piedi le zone di Westminster, Trafalgar Square, Piccadilly, etc.
Buona visita.


Sent from my iPad using Tapatalk

Grazie Paola per la conferma , i biglietti del treno è meglio prenotarli online? Ed in tal caso , ci sono da convertire i ticket algli sportelli ?
 

paola

Well-known member
Ti conviene prenotare online, per il risparmio. Si, al momento, bisogna stampare il biglietto in stazione, o alla biglietteria o semplicemente alle macchinette inserendo nr prenotazione. Alcune volte macchinetta chiede anche la carta di credito usata per prenotazione, un doppio controllo.



Sent from my iPad using Tapatalk
 

margy.max

Member
Ti conviene prenotare online, per il risparmio. Si, al momento, bisogna stampare il biglietto in stazione, o alla biglietteria o semplicemente alle macchinette inserendo nr prenotazione. Alcune volte macchinetta chiede anche la carta di credito usata per prenotazione, un doppio controllo.











Sent from my iPad using Tapatalk
Perfetto grazie di tutte le info .....
Posso se non esigo tanto è dato che leggo la tua preparazione , consiglieresti un tuo percorso ideale? Non per avere la pappa pronta , ma per un termine di confronto , anche in base alla logistica e alla fattibilità delle cose.
E comunque dovremo calcolare al max 6 ore di uscita ....
 

paola

Well-known member
Southampton

Uscendo dalla stazione di Waterloo sei a due passi dal Tamigi, vai verso il fiume. Arrivata vedrai subito la ruota panoramica e dall’altra parte del Tamigi il Palazzo del Parlamento, che potrai raggiungere attraversano Westminster Bridge.
Passeggiata nella Piazza del Parlamento per ammirare oltre alla Elizabeth Tower (Big Ben),anche l’abbazia di Westminster.
Da qui imbocchi Whitehall, passi davanti a Downing Street e raggiungi le guardie a cavallo. Entrando nel cortile dove ci sono le guardie ti ritrovi a St. James Park. Sosta picnic, e per fotografare gli scoiattoli.
Seguendo il laghetto del parco raggiungi Buckingham Palace.
Da qui percorrendo il Mall puoi arrivare a Trafalgar Square, oppure esci dal Mall a St. James Palace e raggiungi Piccadilly, poi Piccadilly Circus ed infine Trafalgar Square.
Da Trafalgar Square imbocchi Northumberland Avenue, sosta per una birra al pub Sherlock Holmes, e penso sarà quasi ora di tornare in stazione. Basta finire di percorrere Northumberland Avenue e vedrai il Tamigi ed il ponte pedonale. Attraversalo e la stazione è a pochi passi.
Chiedi se hai bisogno di ulteriori informazioni.

P.S. con due bimbi da Piccadilly Circus passaggio obbligato per Leicester Square, dove trovi il bellissimo negozio Lego e anche M&M
3b13be3e34fbf1f72ddfcd4b3b718991.jpg



Sent from my iPad using Tapatalk
 
Ultima modifica:

paola

Well-known member
Wow che descrizione......
Grazie cara !!!!!!!

Quando si è di casa e ......

Quando sarai a Londra? Se mi dici la data controllo se per caso c’è qualche evento o manifestazione e se questo potrebbe influire sulla vostra visita.


Sent from my iPad using Tapatalk
 

mary76

Member
ciao , volevo porvi un quesito.. ma puo essere che il treno costi 110 euro per due ?per arrivare a londra intendo
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao , volevo porvi un quesito.. ma puo essere che il treno costi 110 euro per due ?per arrivare a londra intendo

effettivamente sembrerebbe proprio cosi'....

con il treno
Southampton Central (SOU) to London Waterloo (WAT)

durata 1h e 30 ' e costo circa 48 euro a persona, a tratta (42,60 sterline)


con il bus national express, Southampton (Coach Station) to London Victoria Coach Station

circa 2h e 30', 2h 45' , e costo da 6 a 20 euro, (5-18 sterline) a seconda del tipo di biglietto, a persona, a tratta


Il treno oltre che durata minore del viaggio, ha frequenza maggiore...
 

paola

Well-known member
ciao , volevo porvi un quesito.. ma puo essere che il treno costi 110 euro per due ?per arrivare a londra intendo

Ci sono tantissime tariffe:
Con orario fisso: più economiche
Senza orario fisso: più costoso
Prima prenoti più risparmi.
I treni sono sempre stati cari in Inghilterra.



Sent from my iPad using Tapatalk
 

Corinna

New member
Southampton

buonasera a tutti, partiremo il 20 ottobre da Amburgo, una volta arrivati a Southampton, volevamo andare a Londra, qualcuno sa consigliarci su come muoverci, grazie
 

Corinna

New member
Uscendo dalla stazione di Waterloo sei a due passi dal Tamigi, vai verso il fiume. Arrivata vedrai subito la ruota panoramica e dall’altra parte del Tamigi il Palazzo del Parlamento, che potrai raggiungere attraversano Westminster Bridge.
Passeggiata nella Piazza del Parlamento per ammirare oltre alla Elizabeth Tower (Big Ben),anche l’abbazia di Westminster.
Da qui imbocchi Whitehall, passi davanti a Downing Street e raggiungi le guardie a cavallo. Entrando nel cortile dove ci sono le guardie ti ritrovi a St. James Park. Sosta picnic, e per fotografare gli scoiattoli.
Seguendo il laghetto del parco raggiungi Buckingham Palace.
Da qui percorrendo il Mall puoi arrivare a Trafalgar Square, oppure esci dal Mall a St. James Palace e raggiungi Piccadilly, poi Piccadilly Circus ed infine Trafalgar Square.
Da Trafalgar Square imbocchi Northumberland Avenue, sosta per una birra al pub Sherlock Holmes, e penso sarà quasi ora di tornare in stazione. Basta finire di percorrere Northumberland Avenue e vedrai il Tamigi ed il ponte pedonale. Attraversalo e la stazione è a pochi passi.
Chiedi se hai bisogno di ulteriori informazioni.
ciao, scusa parli di un ponte pedonale......c'è un altro modo per arrivare alla stazione???
 

paola

Well-known member
ciao, scusa parli di un ponte pedonale......c'è un altro modo per arrivare alla stazione???

Puoi arrivare alla stazione in metropolitana, con il bus, con il taxi, e facendo molte altre strade.
Il mio era semplicemente un suggerimento in base ad un determinato percorso.
Utilizza una cartina e vedrai che le soluzioni sono molteplici.


Sent from my iPad using Tapatalk
 

violaviola23

New member
ciao, scusa parli di un ponte pedonale......c'è un altro modo per arrivare alla stazione???
Sera Paola, in base ai tuoi suggerimenti ho pianificato un percorso con google maps che parte da waterloo station ( arriveremo da Southampton con il treno). Il percorso calcolato mi dice che a piedi impegnerò circa 1 ora e trenta. Poiché siamo due famiglie con bimbi che vanno dai 5 anni su,suggerisci di prendere la metro per spostarsi da un luogo d'interesse all'altro?e se si quale tipo di biglietti conviene acquistare? Soprattutto m'interessa arrivare in anticipo alla stazione per prendere il treno di ritorno. Grazie sempre per la tua disponibilità

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

paola

Well-known member
Sera Paola, in base ai tuoi suggerimenti ho pianificato un percorso con google maps che parte da waterloo station ( arriveremo da Southampton con il treno). Il percorso calcolato mi dice che a piedi impegnerò circa 1 ora e trenta. Poiché siamo due famiglie con bimbi che vanno dai 5 anni su,suggerisci di prendere la metro per spostarsi da un luogo d'interesse all'altro?e se si quale tipo di biglietti conviene acquistare? Soprattutto m'interessa arrivare in anticipo alla stazione per prendere il treno di ritorno. Grazie sempre per la tua disponibilità

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Senza dubbio la metro è il mezzo più veloce per gli spostamenti.
Dimmi il percorso pianificato e potrò darti qualche consiglio.
Quanti adulti, quanti bambini e di che età. ??




Sent from my iPad using Tapatalk
 
Top