Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dover

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dover

Ciao cari
    31 agosto 2008, Costa Marina
    Londra l'avevo gi fatta in escursione nel 2005 e non la vorrei ripetere (per quanto sia bellissima, Londra "troppa" per vederla in giornata... si corre sempre)
    Mi incuriosisce qusta escursione:
    LA RYE MEDIEVALE, CANTERBURY E I TUNNEL SEGRETI SCAVATI IN TEMPO DI GUERRA
    http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... c=EXC_2117
    Chi ne sa qualcosa?
    "Nella nave piccola c' la crociera buona"
    Le mie Crociere
    -
    Le mie Navi (da Crociera e non) - Le mie Escursioni e Visite libere in Crociera
    Cristian aka Dr. Pianale ### Co-Fondatore di Crocieristi.it ###

Re: Dover

Posso dirti che una delle escursioni pi belle in partenza da Dover. Rye ha un notevole centro storico, che conserva significativi esempi di architettura gotica. Canterbury poi bellissima. La cattedrale enorme, una Notre Dame locale all'ennesima potenza. Il centro storico conserva ancora le tipiche case a graticcio. Il castello di Dover, di origine normanna, una delle principali attrattive della citt. Oltre alle testimonianze belliche notevole il panorama che vi si pu ammirare. Preparati a scattare tantissime foto !
    Tranquillo, tanto con le macchine digitali non c' problema con le foto ! Se ti interessa l'architettura in quella parte della Gran Bretagna avrai solo che l'imbarazzo della scelta !

Comment

Originariamente Scritto da Italian Cruiser
      Tranquillo, tanto con le macchine digitali non c' problema con le foto ! Se ti interessa l'architettura in quella parte della Gran Bretagna avrai solo che l'imbarazzo della scelta !
      Tu lo sai che nelle due settimane della Terra del Fuoco ho fatto pi di 4.000 scatti.... sono malato
      Le mie Crociere
      -

Comment

Tranquillo, non sei malato ! Steven, un mio amico americano, ha scattato 3.000 foto in 10 giorni in Alaska. Quindi sei nella media. Io nei musei scatto foto ad ogni quadro, specie se del Quattrocento Italiano o Fiammingo. A Philadelphia ci sarebbe voluto un mese: "fortuna" che l'illuminazione del museo era pessima, quindi ho dovuto saltare tantissimi quadri !

Comment

ti consiglio canterbury e' stupenda l'ho visitata in escursione c'e' anche la visita di un castello e' stupenda.
          canterbury e' stupenda l'ho fatta nel 2005 con l'allegra c'e' anche la visita ad un castello alla chiesa dove c'e' una funzione che viene fatta tutti i giorni dal momento che e' finita la seconda guerra mondiale e poi si fa' anche dello shopping in tipico stile inglese , la consiglio.
          LE CROCIERE ! IL SOGNO CHE E' DIVENTATO REALTA'.

Comment

Il castello in questione quello di Leeds, scenograficamente adagiato sulle placide rive di un lago. Veramente molto bello da fotografare !

Comment

Originariamente Scritto da PASQUALE70
              canterbury e' stupenda l'ho fatta nel 2005 con l'allegra c'e' anche la visita ad un castello alla chiesa dove c'e' una funzione che viene fatta tutti i giorni dal momento che e' finita la seconda guerra mondiale e poi si fa' anche dello shopping in tipico stile inglese , la consiglio.
              Dai, smettete!!!

Mi ingolosite e mi manca un anno!!!!

Se continuo in questa astinenza mi sa che quest'inverno vado a farmi un WE a Londra
              Le mie Crociere
              -

Comment

Anch'io ti consiglio Canterbury e castello di Leeds. Non stancante,c' molto da vedere e s,ne vale proprio la pena!

Comment

Io non ho mai visto Londra e pensavo di fare questa
                  http://www.costacrociere.it/B2C/I/Sh...D&Exc=EXC_2113

Qualcuno l'ha fatta?

Comment

Io, nel 2005, e l'ho trovata bellissima!!!

http://drpianale.spaces.live.com/blo...05!21773.entry
                    http://drpianale.spaces.live.com/blo...05!21772.entry

Last edited by DrPianale; 29-March-2011, 12:27. Motivo: cambio link
                    Le mie Crociere
                    -

Comment

anche nel pomeriggio lasciano del tempo per passeggiare e visitare? o si passa tutto sul pulman?

Dovendomi portare i parenti al seguito ho paura che l'escursione non faccia per loro, o che visto il mio entusiasmo crei delle false aspettative... considerando anche il costo.

Nelle precedenti esperienze mi capitato che le escursioni fossero frettolose e spesso si passava pi tempo sul pulman.....

Comment

No, non si passa molto tempo sul pullman, ma come per il 99% delle escursioni organizzate, il concetto di "passeggiare e visitare" molto relativo
                        Si fa quello che dice la guida (tranne che per un oretta abbondante per il pranzo libero al Coven Garden)
                        Sono stato 2 settimane fa a Londra "libero" e devo dire che, talmente vasta e dispersiva, che impossibile vederla da soli in un giorno, meglio di quanto non ti faccia fare Costa.
                        "purtroppo" cos
                        Le mie Crociere
                        -

Comment

Escluso Londra quale escursione mi consigliate tra quelle Costa?
                          Mi ispira quella con Canterbury...
                          Per lo scalo a Dover sono incerto tra due escursioni, entrambe faranno Canterbury ma una castello di Leeds e l'altra castello di Walmer. Quale mi consigliate?

grazie, ciao

Comment

Io ho fatto l'escursione Canterbury castello di leeds.Una famiglia a bordo con me
                            e' andata a Canterbury prendendo un treno da Dover,Mi hanno detto che le stazioni
                            ferroviarie sono vicini,un costo basso.Forse informandosi bene prima della partenza e
                            con una buona guida turistica e mappe della citta' si potrebbe provare.Del resto, se ben ricordo nella cattedrale la guida non pu spiegare.Certo rimarrebe escluso il castello,ma
                            credo potrebe rimanere del tempo per vedere anche Dover.Qualche amico del forum
                            sa essere pi preciso?

Comment

Grazie, la visita al castello di Leeds merita?

Comment

Working...
                              X